Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e sto cercando una mano per risolvere un problema con Weather Display.
Ho messo online la mia stazione meteo Oregon wmr200 www.sinnaimeteo.altervista.org usando per l'interfaccia online un template saratoga, ma questo c'entra ben poco con la mia problematica.
Tutto sommato il funzionamento è a posto tranne che per un piccolo particolare che riguarda l'aggiornamento sul sito dell'orario delle temperature estreme della giornata (massime e minime) e del passaggio di data, (vedere l'home page sotto il termometro in basso a sinistra). Quei dati si aggiornano per la temperatura ma non per l'orario in cui si è verificata e a mezzanotte non opera i dovuti passaggi di data (quello che era indicato in "oggi" deve passare a "ieri")
In Wd è impostato il realtime ogni 60 secondi e in control panel/creazione internet file e arrivi le lucette sono tutte verdi e l'invio dei file è impostato ogni 5 minuti.
Mi accorgo che c'è un problema sul file wxlocal in quanto in automatico non aggiorna i dati suddetti, ma se vado in control panel/Webfile-pagina web/custom web page e premo su "test" noto che il programma fà l'upload di un file wx. Dopo ci questo, una volta che il programma fà l'upload programmato ogni 5 minuti, solo in questo caso i dati si aggiustano.
Questo avviene anche quando premo "Test internet update" nella pagina "web file upload times and Av/Ext in Control panel/ftp e connessioni.
Ho idea che la problematica sia una scemenza e sicuramente uno pratico di WD capisce al volo di cosa si tratta.
La mia versione WD è la 10.37 b43 fino a qualche giorno fà avevo la b34, ma il problema non è lì in quanto ho fatto l'upgrade convinto di risolvere invece nulla.
Spero di trovare qualcuno che mi aiuti in quanto è da giorni che tento una soluzione.
Saluti
Problematiche Weather Display File Wx.html E Wxlocal.html
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Re: Problematiche Weather Display File Wx.html E Wxlocal.htm
Ciao, se ho capito bene è un problema che era successo a me, però magari è diverso.
A me caricava solamente se premevo il test e poi andava finchè non riavviavo il programma, questo era perchè in control panel / web files web page ... / custom web page setup, alla voce file extension to use c'era .htm invece che .html ... controlla se magari il problema è questo
Ovviamente se la tua pagina wxlocal è in formato htm allora devi mettere htm se hai già html.
Se ti può essere utile un po' di tempo fa avevo creato questa mini guida che spiega come mandare online la pagina web: http://www.youtube.com/watch?v=ke8oDCYp ... 84&index=1
A me caricava solamente se premevo il test e poi andava finchè non riavviavo il programma, questo era perchè in control panel / web files web page ... / custom web page setup, alla voce file extension to use c'era .htm invece che .html ... controlla se magari il problema è questo
Ovviamente se la tua pagina wxlocal è in formato htm allora devi mettere htm se hai già html.
Se ti può essere utile un po' di tempo fa avevo creato questa mini guida che spiega come mandare online la pagina web: http://www.youtube.com/watch?v=ke8oDCYp ... 84&index=1
Provo a fare un controllo ma non dovrebbe trattarsi di questo. Magari domani dò un occhiata anche alla guida su youtube.
Stasera ho capito che normalmente wd avvia ogni 5 minuti, come da me impostato, una routine di upload, oltre al realtime. In questa routine il file wx.html viene normalmente inviato, ma nulla accade, alcuni dati non vengono aggiornati (schermata WD sul sito, tendenze sul sito, orari della massima e della minima e in alto un'attimo prima che appaiano i dati in tempo reale viene scritto per esempio, dati aggiornati alle 17 (orario in cui ho premuto test l'ultima volta) prossimo aggiornamento alle 12)
Quando premo "test" il WD invia al sito il file wx.html e immediatamente non cambia nulla. Dopo che Wd compie l'invio programmato, i dati si aggiornano.
POi ho notato che il file wx.html è vuoto sia nel sito che nella cartella webfiles.
Sono convinto che si tratti di una inezia, ma mi sta facendo impazzire.
Comunque grazie per la risposta e si ti dovesse venire qualche idea in merito ...
Stasera ho capito che normalmente wd avvia ogni 5 minuti, come da me impostato, una routine di upload, oltre al realtime. In questa routine il file wx.html viene normalmente inviato, ma nulla accade, alcuni dati non vengono aggiornati (schermata WD sul sito, tendenze sul sito, orari della massima e della minima e in alto un'attimo prima che appaiano i dati in tempo reale viene scritto per esempio, dati aggiornati alle 17 (orario in cui ho premuto test l'ultima volta) prossimo aggiornamento alle 12)
Quando premo "test" il WD invia al sito il file wx.html e immediatamente non cambia nulla. Dopo che Wd compie l'invio programmato, i dati si aggiornano.
POi ho notato che il file wx.html è vuoto sia nel sito che nella cartella webfiles.
Sono convinto che si tratti di una inezia, ma mi sta facendo impazzire.
Comunque grazie per la risposta e si ti dovesse venire qualche idea in merito ...
Non voglio cantare vittoria troppo infretta, ma forse ho risolto il problema posto in questa discussione.
Infatti mi sono accorto che in control panel/internet creazione file e arrivi le lucette verdi non dimostrano che il file venga effettivamente creato e inviato, ma dimostra solo l'eventuale attivazione o meno della funzione che deve essere comunque programmata nel tempo, sia la creazione (per esempio ogni 5 minuti) sia l'invio (5-10-15-30-60 minuti).
Nel mio caso, l'invio era programmato, ma la creazione del file non lo era.
Saluti
Infatti mi sono accorto che in control panel/internet creazione file e arrivi le lucette verdi non dimostrano che il file venga effettivamente creato e inviato, ma dimostra solo l'eventuale attivazione o meno della funzione che deve essere comunque programmata nel tempo, sia la creazione (per esempio ogni 5 minuti) sia l'invio (5-10-15-30-60 minuti).
Nel mio caso, l'invio era programmato, ma la creazione del file non lo era.
Saluti
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Allora sicuramente era quello