devo decidermi a cambiare la scheda lan del pc raffo sta chiavetta wifi si blocca in continuazione , non vorrei interferisca con il sistema orfano domani se ho tempo sostituisco scheda lan spero di aver tempo cavolo...
vediamo quanto regge.. domani con calma vedo di sistemare alcune cosette ma con mooolta calma e se ho tempo cosa che non so sinceramente .. forse domenica vedremo
il pc che sto utilizzando sta tirando le cuoia mi sa cercasi quindi un pentium 3 che possa sostituire il pentium 1 attuale, chi avesse qualcosa mi contatti in privato, grazie.
L'aver scollegato la stazione e ricollegare poi il tutto con il riavvio delle 24 ha fatto si che tutto è tornato ok. Appena posso modifico lo schermo per far star dritto il sensore che ora è storto e mi tocca i bordi dello schermo devo aggiungere un altro piatto davis portandolo a 10 piatti così facendo starà dritto e potrò isolarlo dal resto. Manca solo il tempo per far tutto ciò . Con le minime era ok l'avevo tarato con la davis orfano al suo fianco e andata pari pari. Con l'arrivo del caldo urge questa modifica. Per la web cam devo capire perché non si connette ha fatto bene tutto inverno senza riavvi con timer . Non posso toccar nulla ora avendo sul palo l'antenna x l'orfano appena sposto antenna abbasso palo e vedo. C'è oltresi l'intenzione di riportar tutto sul tetto appena possibile e con nuovo cavo lan vedo se funziona. non vorrei possano esservi interferenze causate dall'antenna orfano bo vedrò il che fare.
Aggiunto il decimo piatto al passivo davis ora il sensore sarà dritto attendo le max di oggi per confrontarle anche se la mancanza in rete di chiari impedisce i confronti precisi. Per la web cam qualcosa è migliorato ma ha ancora problemi. Attendo il nuovo pc per verificare se effettivamente sia psremote visto che sul portatile tutto è ok.
Sono presenti 3 anenometri a cologne. Monte orfano casa e lavoro. È ormai accertato che le brezze notturne scendono dal lago sul monte orfano spesso oltre i 45 kmh ma il dato che mi sorprende è quello del lavoro sul tetto con nessun edificio a pari altezza nel raggio di 100 m. Anche questa notte vento oltre i 30 kmh ipotizzo una media notturna sui 32 kmh ...sui 18 quello di casa sempre da nordest
Segnalo che la mia web cam è off line x sottistuzione canon con la nuova a95. Nuovo schermo ultimato devo solo trovar nuovo spinotto x alimentarla e poi sarà on line pc permettendo. Appena arriva il pentium 3 in manutenzione da raffo cambierò anche l'inquadratura cavi permettendo piu in alto.
Finalmente ci son riuscito ora test di 24 h e poi provo spostarla fin dove il cavo arriva. Dovrò cambiar supporto o schermo che dir si voglia ci sta dentro a pelo e uso zoom impatta contro il vetrino e si blocca quindi x ora la lasciò così poi vedrò. Notevole la differenza rispetto prima.
non resta collegata la web. Le possibili motivazioni sono: pc troppo lento spesso si blocca ps remote. Pc che deve esser riformattato . Cavo attivo 12 m troppo lungo. Scheda usb 2.0 che si scollega .. Se penso che è andata tutto inverno senza problemi girano eccome se girano oggi provo rimettere cavo di 3 m e vedo che succede. In attesa del pc piu veloce.
Ultima modifica di Liriometeo il ven 22 apr, 2011 09:03, modificato 1 volta in totale.
Entro sabato sera termino i lavori con pc nuovo e web cam se reggerà la modifica x la web cam tornerà on line da una nuova posizione . Speriamo bene... Avviso che in questi giorni la stazione è off line dalle 00 alle 07 causa problemi al wi fi che deve esser riavviato nuovamente dopo il riavvio del pc. Il tutto verrà sistemato con il collegamento diretto al modem da parte bel pc e non piu via wi fi.