Piste Ciclabili

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
james93
Coperto
Coperto

Piste Ciclabili

Messaggio da james93 »

Ormai le giornate di bel tempo sono arrivate e cosa c'è di meglio di farsi una passeggiata o una sgambatina sulle piste ciclabili? In provincia abbiamo circa 300 km di piste ciclabili, quindi ho pensato che sarebbe bello avere consigli e suggerimenti sui tratti conosciuti (ovviamente si accettano anche quelle delle provincie limitrofe). Io vi indico il tratto Rezzato-Barghe: si inizia da Rezzato, in prossimità del primo semaforo uscendo dalla tangenziale 45 bis, praticamente dove viene attraversato il Naviglio che viene costeggiato per tutto il percorso fino a Gavardo, dove si va sulla strada ordinaria fino a Sopraponte, da dove iniziano piccoli su e giu sempre costeggiando il Chiese, arrivati a Roè si procede con la ciclabile della val sabbia, purtroppo a Pompegnino c'è una interruzione che costringe a passare per la zona industriale ma passato Vobarno si ritorna vicino al Chiese con un tratto in sterrato fino a Carpeneda, il tratto Clibbio-Sabbio è invece asfaltato e una volta arrivati in paese si può proseguire, in sterrato, verso Barghe.
Pro: Quasi sempre vicino al Naviglio e Chiese, presenza abbastanza diffusa di fontane fino a Roè (poi un punto acqua a Sabbio), tracciato perlopiù pianeggiante, da Gavardo qualche salitella comunque non impegnativa.
Contro: Fino a Gavardo si è molto vicini alla tangenziale, con rumore e annessa sporcizia, numerose intersezioni con le strade, segnaletica non sempre presente. A voi!
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna

Re: Piste Ciclabili

Messaggio da mangiapolenta »

io sabato scorso ho fatto la ciclabile della val camonica da pisogne e mi sono fermato a breno...molto bella, più si sale e più diventa bella! :ok:
L'unica curiosità è come mai l'oglio dalla diga di esine in su sia così sporco, solo fanghiglia?
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Ciao James,
ti consiglio questo sito per le piste ciclabili:

http://www.piste-ciclabili.com/provincia-brescia

Io conosco quella del fiume Mella, anche se è più adatta per mountain bikes.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
james93
Coperto
Coperto

Messaggio da james93 »

StefanoBs ha scritto:Ciao James,
ti consiglio questo sito per le piste ciclabili:

http://www.piste-ciclabili.com/provincia-brescia

Io conosco quella del fiume Mella, anche se è più adatta per mountain bikes.

Grazie ma lo avevo già visto, ho voluto aprirne una discussione qui per sentire un po' anche voi :smile:
Rispondi