Inizia L'Estate 2011

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

lucalume
Pioviggine
Pioviggine
Messaggi: 100
Iscritto il: sab 12 mar, 2011 10:03
Località: lumezzane

Inizia L'Estate 2011

Messaggio da lucalume »

Proprio così...GFS da spavento non solo da sabato ma anche verso l'8-10 aprile, vogliamo cominciare subito con i 30C°?? Forse pare di si, rischiamo il colpaccio grosso dei 30 gradi prima del 10 di Aprile, credo record...qualcuno mi ravvisa se in passato si hanno avute risalite africane così massive già ad inizio Aprile??
Una cosa è certa... stante così la situazione la Primavera verrebbe saltata proprio nel mese di eccellenza Aprile...
Immagine Immagine
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Paglia94 »

lucalume ha scritto:Proprio così...GFS da spavento non solo da sabato ma anche verso l'8-10 aprile, vogliamo cominciare subito con i 30C°?? Forse pare di si, rischiamo il colpaccio grosso dei 30 gradi prima del 10 di Aprile, credo record...qualcuno mi ravvisa se in passato si hanno avute risalite africane così massive già ad inizio Aprile??
Una cosa è certa... stante così la situazione la Primavera verrebbe saltata proprio nel mese di eccellenza Aprile...


per quanto riguarda le massime, io non credo supereranno i 25-26 gradi, che già sono di tutto rispetto, ma al di là di questo in passato, anche quello più recente, ci sono già stati, forse non ad inizio a aprile, ma ricordo vagamente o nel 2008 o 2009 che fece una massima di 27.5 gradi il 29 aprile e poi nel tardo pomeriggio violento temporale da ENE :indeciso: sicuramente gli amanti delle statistiche sapranno aiutarti meglio :bber:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Avatar utente
bona95
Tornado
Tornado
Messaggi: 4274
Iscritto il: ven 17 dic, 2010 18:34
Località: Capriolo

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da bona95 »

Paglia94 ha scritto:
lucalume ha scritto:Proprio così...GFS da spavento non solo da sabato ma anche verso l'8-10 aprile, vogliamo cominciare subito con i 30C°?? Forse pare di si, rischiamo il colpaccio grosso dei 30 gradi prima del 10 di Aprile, credo record...qualcuno mi ravvisa se in passato si hanno avute risalite africane così massive già ad inizio Aprile??
Una cosa è certa... stante così la situazione la Primavera verrebbe saltata proprio nel mese di eccellenza Aprile...


per quanto riguarda le massime, io non credo supereranno i 25-26 gradi, che già sono di tutto rispetto, ma al di là di questo in passato, anche quello più recente, ci sono già stati, forse non ad inizio a aprile, ma ricordo vagamente o nel 2008 o 2009 che fece una massima di 27.5 gradi il 29 aprile e poi nel tardo pomeriggio violento temporale da ENE :indeciso: sicuramente gli amanti delle statistiche sapranno aiutarti meglio :bber:

si anche per me toccheremo forse i 25° qua..
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da oscarbs »

Carte da incubo stasera! :oops:

Spero vivamente di non andare incontro ad un aprile 2007 bis. :boh:
Ultima modifica di oscarbs il lun 28 mar, 2011 22:58, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da enricobs »

anche l'anno scorso ho registrato dei 27 gradi ad aprile ma negli ultimi giorni del mese
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Liriometeo »

o mamma mia.. :wacko1:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da StefanoBs »

+15°C con effetto favonico... mi puzza davvero di primi 30°C..

Immagine
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
MauriTs
Temporale con neve
Temporale con neve
Messaggi: 3377
Iscritto il: ven 01 apr, 2011 13:53
Località: Bagnolo Mella (BS)
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da MauriTs »

si è iniziata davvero l estate 2011 :icy_lol_flag: , e devo dire che la primavera è durata davvero poco , cmq a vedere quella carta è davvero una rimonta sub-tropicale da pauraaa per il periodo!
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Liriometeo »

usti + 15°? :wacko1:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore
Messaggi: 6073
Iscritto il: gio 20 nov, 2008 20:08
Località: Brescia Castello

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Jack_Of_Spades »

Liriometeo ha scritto:usti + 15°? :wacko1:


carta da record, +18 al 7 Aprile sulle Alpi orientali!! :shout:
lucalume
Pioviggine
Pioviggine
Messaggi: 100
Iscritto il: sab 12 mar, 2011 10:03
Località: lumezzane

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da lucalume »

Chi Ben comncia... Speriamo in un cambiamento
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da marco71 »

La cosa più fastidiosa poi è vedere già dal 1 aprile tutti i tg far, con enfasi e goduria unica, servizi sui tuffi in mare e gente prendere il sole. Vedremo poi che bello quando inizieran con il tormenone sulla siccità, la bolla di calore, gli incendi, l'aumento dei consumi x condizionatori etc etc....
Speriamo sia solo un "fuoco di paglia" :sad:
lucalume
Pioviggine
Pioviggine
Messaggi: 100
Iscritto il: sab 12 mar, 2011 10:03
Località: lumezzane

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da lucalume »

Bravo! Infatti non Ce da gridare alla gioia vedendo un antici cosi potent Gia da Ora... Qui Si trema perche un 2003 bis e' sempre dietro l angolo!! :boh:
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Paglia94 »

marco71 ha scritto:La cosa più fastidiosa poi è vedere già dal 1 aprile tutti i tg far, con enfasi e goduria unica, servizi sui tuffi in mare e gente prendere il sole. Vedremo poi che bello quando inizieran con il tormenone sulla siccità, la bolla di calore, gli incendi, l'aumento dei consumi x condizionatori etc etc....
Speriamo sia solo un "fuoco di paglia" :sad:


..io non c'entro neh :icy_lol_flag:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da enricobs »

CIOè sappiamo tutti benissimo che l'attendibilita delle previsioni dopo pochi giorni è quella che è e vi preoccupate gia facendo paragoni col 2003 mha :indeciso:
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Paglia94 »

enricobs ha scritto:CIOè sappiamo tutti benissimo che l'attendibilita delle previsioni dopo pochi giorni è quella che è e vi preoccupate gia facendo paragoni col 2003 mha :indeciso:


già, ma rendiamoci conto che gli anticicloni e i loro movimenti sono decisamente più facili da prevedere, per questo se prevedono una irruzione a 15 giorni al 99% è falsa mentre se prevedono una cammellata dopo 15 giorni si avvera :pardon:
Ultima modifica di Paglia94 il dom 03 apr, 2011 15:02, modificato 1 volta in totale.
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da caramella »

Paglia94 ha scritto:............già, ma rendiamoci conto che gli anticicloni e i loro movimenti sono decisamente più facili da prevedere, per questo se prevedono una irruzione a 15 giorni al 99% è falsa mentre se prevedono una cammellata dopo 15 giorni si avvera :pardon:


L'esperienza ci insegna che non è proprio sempre così......mentre il tuo entusiasmo ti rende spesso pessimista!
Tranquillizzati.....siedi sulla riva del fiume e vedrai che il cadavere del tuo nemico prima o poi lo vedrai galleggiare mentre se ne va!!!!!!! :wink:

:bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Paglia94 »

caramella ha scritto:
Paglia94 ha scritto:............già, ma rendiamoci conto che gli anticicloni e i loro movimenti sono decisamente più facili da prevedere, per questo se prevedono una irruzione a 15 giorni al 99% è falsa mentre se prevedono una cammellata dopo 15 giorni si avvera :pardon:


L'esperienza ci insegna che non è proprio sempre così......mentre il tuo entusiasmo ti rende spesso pessimista!
Tranquillizzati.....siedi sulla riva del fiume e vedrai che il cadavere del tuo nemico prima o poi lo vedrai galleggiare mentre se ne va!!!!!!! :wink:

:bye:


mi sembra leggermente fuori luogo come concetto, anche perchè non ero stato solo io ad affermare ciò, io non ho per nulla escluso la possibilità che si verifichi anche il contrario, ma ho detto che è oggettivamente più facile che si verifichi una certa configurazione piuttosto che un'altra....mi chiedo però una cosa: perchè hai citato il pessimismo? scusa ma proprio non capisco, non traspare alcuna sfumatura pessimistica in quanto ho scritto, sono solo statistiche che io approvo solamente
PS: alcune settimane fa, sedetti sulla riva del fiume e vidi il mio cadavere galleggiare mentre se ne andava..
Ultima modifica di Paglia94 il dom 03 apr, 2011 18:48, modificato 1 volta in totale.
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Avatar utente
matilde
Pioviggine
Pioviggine
Messaggi: 107
Iscritto il: sab 04 lug, 2009 19:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da matilde »

Liriometeo ha scritto:o mamma mia.. :wacko1:

concordo ...
Non importa quanto si dà
ma quanto amore si mette nel dare. :yes: (Madre Teresa di Calcutta)
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da caramella »

Paglia94 ha scritto:..........................mi chiedo però una cosa: perchè hai citato il pessimismo? scusa ma proprio non capisco, non traspare alcuna sfumatura pessimistica in quanto ho scritto, sono solo statistiche che io approvo solamente
PS: alcune settimane fa, sedetti sulla riva del fiume e vidi il mio cadavere galleggiare mentre se ne andava..


Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ! :ballon:

E qui la chiudo! :bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Paglia94 »

caramella ha scritto:
Paglia94 ha scritto:..........................mi chiedo però una cosa: perchè hai citato il pessimismo? scusa ma proprio non capisco, non traspare alcuna sfumatura pessimistica in quanto ho scritto, sono solo statistiche che io approvo solamente
PS: alcune settimane fa, sedetti sulla riva del fiume e vidi il mio cadavere galleggiare mentre se ne andava..


Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ! :ballon:

E qui la chiudo! :bye:


io invece volevo capire, cmq chiudo anche io qui, ciao.
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Avatar utente
caramella
Socio sostenitore
Messaggi: 10744
Iscritto il: dom 29 mar, 2009 18:06
Località: Darfo Boario Terme

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da caramella »

Paglia94 ha scritto:.....io invece volevo capire, cmq chiudo anche io qui, ciao.



Il mio post non era riferito in particolare a questo TD, ma al modo in cui tu affronti la meteo, ripetendoti spesso con lagne e lamentele che concettualmente si assomigliano! Volevo solo consigliarti di non essere sempre così irruento..........diventa pesante poi seguire tutti gli argomenti per gli altri utenti.
Con questo non voglio mettere in dubbio la tua passione e anche la tua bravura.....ma diamine,diamoci un equilibrio!!!


[quote user="Paglia94.... (in MP)"]ciao, pensavo che tu avessi capito che intendevo ricevere solo una spiegazione del perchè hai citato il mio pessimismo nel commento, solo qui, dal momento che io non sono in grado di arrovarci....grz per il sordo, in effetti sarà meglio che inizi ad esserlo, anche [b]se voi sperate che io diventi muto di pensiero[/b] :roll:[/quote]

Io non spero niente, vorrei leggere il forum senza che mi manchi il fiato!!!!!!
E qui la chiudo davvero.....non replicherò più, a maggior ragione ai MP, che non hanno ragione di essere spediti!......il mio appunto voglio che sia pubblico!

Con simpatia....comunque!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da oscarbs »

caramella ha scritto:
Paglia94 ha scritto:.....io invece volevo capire, cmq chiudo anche io qui, ciao.



Il mio post non era riferito in particolare a questo TD, ma al modo in cui tu affronti la meteo, ripetendoti spesso con lagne e lamentele che concettualmente si assomigliano! Volevo solo consigliarti di non essere sempre così irruento..........diventa pesante poi seguire tutti gli argomenti per gli altri utenti.
Con questo non voglio mettere in dubbio la tua passione e anche la tua bravura.....ma diamine,diamoci un equilibrio!!!


[quote user="Paglia94.... (in MP)"]ciao, pensavo che tu avessi capito che intendevo ricevere solo una spiegazione del perchè hai citato il mio pessimismo nel commento, solo qui, dal momento che io non sono in grado di arrovarci....grz per il sordo, in effetti sarà meglio che inizi ad esserlo, anche [b]se voi sperate che io diventi muto di pensiero[/b] :roll:


Io non spero niente, vorrei leggere il forum senza che mi manchi il fiato!!!!!!
E qui la chiudo davvero.....non replicherò più, a maggior ragione ai MP, che non hanno ragione di essere spediti!......il mio appunto voglio che sia pubblico!

Con simpatia....comunque!!![/quote]
Penso proprio che siamo in molti a pensarla come te. :ok:
Ultima modifica di oscarbs il dom 03 apr, 2011 20:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Snowflake »

E' un forum che ha perso il clima di serenità e tranquillità che lo caratterizzava un tempo... :sorry:
chi intenda....intenda... c'è un direttivo apposta per queste questioni...

buona serata :bye:
Ultima modifica di Snowflake il dom 03 apr, 2011 20:53, modificato 1 volta in totale.
Snowflake
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Paglia94 »

ok, tanti saluti :bye: :bye:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Marzio
Socio sostenitore
Messaggi: 6043
Iscritto il: ven 21 mar, 2008 18:28
Località: Famea di Casto (Bs)

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Marzio »

Snowflake ha scritto:E' un forum che ha perso il clima di serenità e tranquillità che lo caratterizzava un tempo... :sorry:
chi intenda....intenda... c'è un direttivo apposta per queste questioni...

buona serata :bye:


Non posso che quotarti. Ok che in questo periodo ho molto meno tempo e accendo meno il pc , però una volta acceso non è la mia priorità accedere al forum, al contrario di quanto succedeva prima.

Buona serata e buona settimana a tutti
dan93Lodrino
Socio sostenitore
Messaggi: 7600
Iscritto il: mar 09 dic, 2008 15:05
Località: Lodrino 850 mslm

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da dan93Lodrino »

Marzio ha scritto:
Snowflake ha scritto:E' un forum che ha perso il clima di serenità e tranquillità che lo caratterizzava un tempo... :sorry:
chi intenda....intenda... c'è un direttivo apposta per queste questioni...

buona serata :bye:


Non posso che quotarti. Ok che in questo periodo ho molto meno tempo e accendo meno il pc , però una volta acceso non è la mia priorità accedere al forum, al contrario di quanto succedeva prima.

Buona serata e buona settimana a tutti

:ok: :ok: :bye:
Avatar utente
Moderatore
Pioviggine
Pioviggine
Messaggi: 106
Iscritto il: sab 08 mar, 2008 14:00

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Moderatore »

Il moderatore prende seriamente in considerazione le disamine della stragrande maggioranza dei partecipanti al forum,
e prenderà una decisione definitiva sull'utente Paglia nelle prossime ore, che nonostante i tantissimi avvertimenti ha continuato nel suo atteggiamento estremamente negativo verso la meteorologia, riversando malesseri continui sul forum.
Questo forum ha come priorità quello di essere un posto dove godere della propria passione e non una semplice valvola di sfogo delle proprie insoddisfazioni personali.

Buona continuazione su Meteopassione.
lucalume
Pioviggine
Pioviggine
Messaggi: 100
Iscritto il: sab 12 mar, 2011 10:03
Località: lumezzane

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da lucalume »

carte sempre bruttine per il caldo aprile... ridimensionamento dal 10 ma sempre in un contesto caldo fuori norma...
Avatar utente
Lemine
Temporale con neve
Temporale con neve
Messaggi: 3621
Iscritto il: lun 16 mar, 2009 17:20
Località: Almenno San Salvatore (BG)
Contatta:

Re: Inizia L'Estate 2011

Messaggio da Lemine »

lucalume ha scritto:carte sempre bruttine per il caldo aprile... ridimensionamento dal 10 ma sempre in un contesto caldo fuori norma...

decisamente, ora non voglio essere negativo però la prima è iniziata davvero male...pensare che giovedì potrebbero esserci 28°C mi fa davvero venire i brividi, non oso immaginare dove saremo a giugno...
Rispondi