Nevone A San Marino ( Webcam )

Segnalazioni del tempo in atto

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Nevone A San Marino ( Webcam )

Messaggio da Paglia94 »

Gran bel nevone a san marino, e pensare che ieri sera vi vedevo eccitati per due fiocchetti, questa è neve, tuttavia non rodo più, ormai più se ne sta alla larga meglio è...godetevi le webcam e speriamo che qualcuno si lustri gli occhi e si ricordi cosa vuol dire neve con accumulo :sarcastic: :sarcastic:

Immagine

ed ecco alcuni dettagli, eccellente accumulo

Immagine

consiglio a tutti i nivofili di trasferirsi lì, conosco qualcuno ( non qua dentro ) che ci sta già pensando, fatevi avanti :bye: :bye:
Ultima modifica di Paglia94 il gio 03 mar, 2011 16:41, modificato 1 volta in totale.
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm

"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Boss
Socio sostenitore

Re: Nevone A San Marino ( Webcam )

Messaggio da Boss »

La neve con accumulo l'ho vista settimana scorsa :sarcastic:

Comunque sia, bella fioccatina. A Marzo ha quel che da "ultima chiamata" che la rende ancora più intrigante.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

bellissima nevicata, non c'è che dire! Ma continuerò ad esaltarmi anche per 2 fiocchetti marci, perchè amo la neve, indipendentemente dal fatto che siano 2 fiocchi o un metro. Stupende anche le foto della nevicata dell'altro giorno a Forlì, qui ne potete vedere molte, uno spettacolo!

nevicata a Forlì
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

wow, l'ER è stra avvantaggiata in inverno per vedere questi episodi per il connubbio prp/freddo che invece da noi viene mancare, me ne sono fatto una ragione :bye: :bye:

"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Quanta :shout: :shout:
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

Rickybs ha scritto:bellissima nevicata, non c'è che dire! Ma continuerò ad esaltarmi anche per 2 fiocchetti marci, perchè amo la neve, indipendentemente dal fatto che siano 2 fiocchi o un metro. Stupende anche le foto della nevicata dell'altro giorno a Forlì, qui ne potete vedere molte, uno spettacolo!

nevicata a Forlì

Quoto Ricky! A me sono piaciuti i fiocchi di Domenica e persino quelli di ieri sera e stamattina (misti a pioggia).
Quanto all'ER, bisognerebbe fare un lungo discorso. A parte quest'evento, la Romagna centro-occidentale è rimasta fuori da tutte le nevicate che hanno invece pesantemente investito la zona costiera (Rimini-Cattolica, per intenderci). E l'Emilia, specie centro-occidentale, ha visto accumuli complessivi analoghi se non inferiori ai nostri...
Mi sembra che il buon Paglia pur di lamentarsi tenda un po' a "mitizzare" il vicinato!
:bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Sull'Emilia niente da dire, ma la Romagna secondo me non è un gran posto per la neve. Quando arriva può fare il botto, ma questo botto magari lo aspetti 10 anni con tutto il vicinato che vede neve. :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

StefanoBs ha scritto:Sull'Emilia niente da dire, ma la Romagna secondo me non è un gran posto per la neve. Quando arriva può fare il botto, ma questo botto magari lo aspetti 10 anni con tutto il vicinato che vede neve. :indeciso:

Volendo si può far di meglio, il Basso Piemonte ha nevosità medie superiori all'Emilia... :sarcastic:
E l'Emilia, come del resto anche le nostre zone, è suscettibile alle sinottiche, nel senso che se non arrivano le situazioni giuste non nevica, e queste situazioni non sono poi così tante. L'Appennino centro-meridionale a maggior ragione: può passare un inverno intero senza vedere altro che acqua, come può vedere metri e metri in pochi giorni...
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Rickybs ha scritto:bellissima nevicata, non c'è che dire! Ma continuerò ad esaltarmi anche per 2 fiocchetti marci, perchè amo la neve, indipendentemente dal fatto che siano 2 fiocchi o un metro. Stupende anche le foto della nevicata dell'altro giorno a Forlì, qui ne potete vedere molte, uno spettacolo!

nevicata a Forlì

Bravo Ricky, concordo con te!
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

StefanoBs ha scritto:Sull'Emilia niente da dire, ma la Romagna secondo me non è un gran posto per la neve. Quando arriva può fare il botto, ma questo botto magari lo aspetti 10 anni con tutto il vicinato che vede neve. :indeciso:

negli ultimi anni il botto l'hanno quasi sempre fatto :bber:

Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Paglia94 ha scritto:

Dove, in Romagna? Non mi risulta... ho diversi meteo-amici da quelle parti... fino a ieri il mio amico di Lugo si lamentava di aver visto 2 cm in tutto l'inverno mentre a Rimini ne aveva fatta a palate...
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

Jack_Of_Spades ha scritto:

nevicata a Forlì

Quoto Ricky! A me sono piaciuti i fiocchi di Domenica e persino quelli di ieri sera e stamattina (misti a pioggia).
Quanto all'ER, bisognerebbe fare un lungo discorso. A parte quest'evento, la Romagna centro-occidentale è rimasta fuori da tutte le nevicate che hanno invece pesantemente investito la zona costiera (Rimini-Cattolica, per intenderci). E l'Emilia, specie centro-occidentale, ha visto accumuli complessivi analoghi se non inferiori ai nostri...
Mi sembra che il buon Paglia pur di lamentarsi tenda un po' a "mitizzare" il vicinato!

cosa intendi per mitizzare? io direi che ciò che ho scritto rappresente la pura realtà, in inverno sono decisamente più favorite quelle zone, che con maggiori probabilità possono avere ottimi accumulo...questo è ciò che intendo :wink:
PS: non mi sto lamentando tranqui, anzi...

Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

Paglia94 ha scritto:

Dove, in Romagna? Non mi risulta... ho diversi meteo-amici da quelle parti... fino a ieri il mio amico di Lugo si lamentava di aver visto 2 cm in tutto l'inverno mentre a Rimini ne aveva fatta a palate...

hihi infatti il botto l'hanno appena avuto :mryellow:

Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Paglia94 ha scritto:
cosa intendi per mitizzare? io direi che ciò che ho scritto rappresente la pura realtà, in inverno sono decisamente più favorite quelle zone, che con maggiori probabilità possono avere ottimi accumulo...questo è ciò che intendo :wink:

Mitizzi al fine di sottolineare quanto sei/siamo sfortunati rispetto a tutti gli altri in fatto di neve. Non negarlo! ;)
Io invece ti dico di informarti bene prima di parlare di altre realtà climatiche. Le medie nivometriche della Romagna parlano da sole, inferiori alle nostre... Altro discorso a Ovest di Bologna, dove si superano i 35-40 cm annui in Alta Pianura. Ma anche qui è una media, dipende dalla circolazione dominante, con inverni tipo 2000/2001 in Emilia c'era da spararsi, mentre a Nord del Po nevicava spesso e anche in buone quantità.
Paglia94
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da Paglia94 »

Paglia94 ha scritto:

Mitizzi al fine di sottolineare quanto sei/siamo sfortunati rispetto a tutti gli altri in fatto di neve. Non negarlo! ;)
Io invece ti dico di informarti bene prima di parlare di altre realtà climatiche. Le medie nivometriche della Romagna parlano da sole, inferiori alle nostre... Altro discorso a Ovest di Bologna, dove si superano i 35-40 cm annui in Alta Pianura. Ma anche qui è una media, dipende dalla circolazione dominante, con inverni tipo 2000/2001 in Emilia c'era da spararsi, mentre a Nord del Po nevicava spesso e anche in buone quantità.

va bene, ma qui le probabilità che accada una nevicata come quella recente in romagna sono decisamete più basse, segui il mio discorso quale è? in media credo che seppure la loro media nivometrica sia inferiore alla nostra grazie alle correnti da NE e i fenomeni da stau le zone romagnole ( specie quelle prossime alla pedemontana ) sono messe benissimo, mentre da noi generalmente dobbiamo sperare in un bel cuscino ( scorrimento ) oppure una debole nevicata da stau...correggimi pure se sbaglio :icon_wink:

Rispondi