Domanda Su Upload Immagine Della Webcam

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
Marzio
Socio sostenitore

Domanda Su Upload Immagine Della Webcam

Messaggio da Marzio »

Ciao a tutti. Ho un problema con l'upload della immagine della mia cam
A volte mi fa l'upload sul mio server remoto, a volte invece dell'immagine mi ritrovo la scritta http://www.savallometeo.ilbello.com/ima ... webcam.php invece dell'immagine vera e propria. Pensavo fosse un problema di altervista, ma vedo che anche facendo l'upload su un'altro server succede la stessa cosa
Qualcuno sa da cosa dipende??
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Re: Domanda Su Upload Immagine Della Webcam

Messaggio da RaffoxBS »

E' quando non riesce a caricare l'immagine in jpg, o la sta caricando in quel momento oppure ha perso l'upload ;-)
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

RaffoxBS ha scritto:E' quando non riesce a caricare l'immagine in jpg, o la sta caricando in quel momento oppure ha perso l'upload ;-)

ma non ci si puo far nulla? ieri sera per esempio è andato avanti quasi un paio di ore
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Tu quanto ogni carichi l'immagine? :indeciso:
emapi77
Temporale
Temporale

Messaggio da emapi77 »

Marzio ha scritto:
RaffoxBS ha scritto:E' quando non riesce a caricare l'immagine in jpg, o la sta caricando in quel momento oppure ha perso l'upload ;-)

ma non ci si puo far nulla? ieri sera per esempio è andato avanti quasi un paio di ore

Dubbio... Tu se non sbaglio sei un utente eolo, e proprio ieri sera la rete in toto e' andata giu' per 3 orette buone, non potrebbe essere stato solo questo?
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

RaffoxBS ha scritto:Tu quanto ogni carichi l'immagine? :indeciso:

ogni 5 minuti
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

emapi77 ha scritto:
Marzio ha scritto:

Dubbio... Tu se non sbaglio sei un utente eolo, e proprio ieri sera la rete in toto e' andata giu' per 3 orette buone, non potrebbe essere stato solo questo?

Si ho eolo, effettivamente ieri Eolo è stato via, ma non 3 ore, ma poco piu di una. Comunque io parlo di Venerdi sera, quando non mi caricava l'immagine per oltre un oretta. Ma succede molte volte che esca solo la scritta invece dell'immagine
emapi77
Temporale
Temporale

Messaggio da emapi77 »

Marzio ha scritto:
emapi77 ha scritto:
Marzio ha scritto:

Si ho eolo, effettivamente ieri Eolo è stato via, ma non 3 ore, ma poco piu di una. Comunque io parlo di Venerdi sera, quando non mi caricava l'immagine per oltre un oretta. Ma succede molte volte che esca solo la scritta invece dell'immagine

:icon_wink: uno dei pochi momenti di crisi di eolo, evidentemente c'e' altro che non va...
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

In psremote sotto File --> Post processing prova a mettere JPEG save quality all'80... così l'immagine dovrebbe essere meno pesante, perchè spesso mi è capitato che caricando l'immagine attraverso windows con il file bat se è troppo pesante dopo un po' va in time out e non carica completamente l'immagine ;-)

Alla Pendolina per risolvere questo problema ho fatto caricare l'immagine webcam.jpg attraverso vws e non con il file bat ;-)
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

RaffoxBS ha scritto:In psremote sotto File --> Post processing prova a mettere JPEG save quality all'80... così l'immagine dovrebbe essere meno pesante, perchè spesso mi è capitato che caricando l'immagine attraverso windows con il file bat se è troppo pesante dopo un po' va in time out e non carica completamente l'immagine ;-)

Alla Pendolina per risolvere questo problema ho fatto caricare l'immagine webcam.jpg attraverso vws e non con il file bat ;-)

forse ho risolto facendo caricare l'immagine con weatherlink
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Marzio ha scritto:
RaffoxBS ha scritto:In psremote sotto File --> Post processing prova a mettere JPEG save quality all'80... così l'immagine dovrebbe essere meno pesante, perchè spesso mi è capitato che caricando l'immagine attraverso windows con il file bat se è troppo pesante dopo un po' va in time out e non carica completamente l'immagine ;-)

forse ho risolto facendo caricare l'immagine con weatherlink

:ok: :ok:

Per farlo funzionare senza problemi con i comandi batch bisognerebbe vedere se è possibile aumentare il tempo di time out prima della fine dell'upload :indeciso:
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

altra domanda: come funziona il sito tedesco che fa lo slide show della web?
io ho registrato la mia webcam, ma vedo che carica le immagini come vuole lui, magari ogni 10 minuti, poi dopo passa anche un'ora.
Quando mi loggo, vedo che c'è anche l'opzione "la mia web cam" ma cliccandoci sopra non si apre niente. Ma chiedo, se uno volesse cambiare l'indirizzo da dove caricare l'immagine? il tempo di acquisizione come viene gestito? Insomma come si puo gestire la webcam?

Grazie per le info
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Marzio ha scritto:altra domanda: come funziona il sito tedesco che fa lo slide show della web?
io ho registrato la mia webcam, ma vedo che carica le immagini come vuole lui, magari ogni 10 minuti, poi dopo passa anche un'ora.
Quando mi loggo, vedo che c'è anche l'opzione "la mia web cam" ma cliccandoci sopra non si apre niente. Ma chiedo, se uno volesse cambiare l'indirizzo da dove caricare l'immagine? il tempo di acquisizione come viene gestito? Insomma come si puo gestire la webcam?

Grazie per le info

I salvataggi delle immagini non sono gestibili, li gestiscono loro. Per avere un tuo archivio personalizzato ti conviene crearlo te in qualche modo ;-)

Anche per il fatto che dici di modificare il link ed eventualmente il nome non funziona nemmeno a me, è fatto un po' male secondo me quel sito anche se offre un buon servizio :icon_razz:
Rispondi