DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2010

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Snowflake »

come in egitto..finiremo come in egitto di questo passo. :oops:
Snowflake
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37504
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Liriometeo »

simone ha scritto:
Liriometeo ha scritto:si mezza italia sia sat che dtt credo problemi a roma , ora tornato tutto ok


non conosco ancora i dettagli della riunione di venerdi,ne sai qualche cosa???
io so solo che se stasera vedo la rai bene chiamo striscia la notizia :clapping:
si conosco i dettagli sia riportati da alcide sia dal tecnico di teletutto sia da altri lidi... vergognosa la decisione della rai ... nei prossimi mesi gran lavoro per gli antennisti non invidio alcide... per la banda III che dicevi non mi risulta per ora.. sono solo voci almeno che la rai punti a coprire zone disgraziate in quel modo booo vedremo.
DOMANI sul giornale di brescia dovrebbe esserci articolo sul dtt almeno da ciò che ho saputo oggi...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da pataste »

simone ha scritto:
simone ha scritto:
Liriometeo ha scritto:si mezza italia sia sat che dtt credo problemi a roma , ora tornato tutto ok


non conosco ancora i dettagli della riunione di venerdi,ne sai qualche cosa???
io so solo che se stasera vedo la rai bene chiamo striscia la notizia :clapping:


lirio ho visto il personaggio e sostiene(sempre che sia verità...) che da ultima riunione RAI.....incredibile a credersi hanno detto che loro sono ok. IN sostanza hanno scaricato tutto sugli antennisti e sugli utenti che quindi oltre a pagar il canone dovranno eventualmente pagarsi intervento antennista e forse antenne nuove.....solo perchè non sono stati in grado di farti veder la RAI.
Se fosse vero, Schifosi!!!! :ireful:

che razza di personaggi sono.? Spero sia una burla perché se fosse così dovremmo insorGere tutti..occorrerebbe mettersi d'accordo in tutta italia per non pagare il canone..assurdo
Avatar utente
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Messaggi: 7708
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 11:43
Località: Gussago
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da MeteoGussago »

che robe..... io continuo a vedere solo rai e non sempre bene. In alcune zone del paese è l'esatto contrario
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37504
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Liriometeo »

MeteoGussago ha scritto:che robe..... io continuo a vedere solo rai e non sempre bene. In alcune zone del paese è l'esatto contrario
gussago ha grossi problemi ma nelle prossime settimane accenderanno dei nuovi ripetitori propio per gussago come fatto da teletto e nulla vieta che bisognerà girare le vecchie antenne qua e la... porta pazienza gussago è divisa in due
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da pataste »

ma dico è possibile che dopo due mesi dallo switch off nn riescano ancora a fornirci un segnale come si deve..

meno male che dicevano che serviva solo il decoder e che l'impianto NON NECESSITAVA di modifiche..

sempre e solo parole buttate li....

scusate lo sfogo.. :oops:
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da simone »

Liriometeo ha scritto:
simone ha scritto:
Liriometeo ha scritto:si mezza italia sia sat che dtt credo problemi a roma , ora tornato tutto ok


non conosco ancora i dettagli della riunione di venerdi,ne sai qualche cosa???
io so solo che se stasera vedo la rai bene chiamo striscia la notizia :clapping:
si conosco i dettagli sia riportati da alcide sia dal tecnico di teletutto sia da altri lidi... vergognosa la decisione della rai ... nei prossimi mesi gran lavoro per gli antennisti non invidio alcide... per la banda III che dicevi non mi risulta per ora.. sono solo voci almeno che la rai punti a coprire zone disgraziate in quel modo booo vedremo.
DOMANI sul giornale di brescia dovrebbe esserci articolo sul dtt almeno da ciò che ho saputo oggi...


pensa che fino a pochi minuti fà non vedevo un emerico cavolo tanto che non riuscito a provare col decoder. ora vedo il 23 e il 30. domani riprovo con l'altro decoder anche se mi sembra che il software sia uguale a quello telesystem :boh:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Messaggi: 7708
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 11:43
Località: Gussago
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da MeteoGussago »

Da una mezz'ora segnale rai praticamente quasi sparito!!!!!!! Non ho parole... :ireful: :ireful:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37504
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Liriometeo »

come spesso leggo in giro gli zapper valgono poco ... mentre i decoder da 20 euro valgono quello che li paghi, io personalmente il telesystem pagato 3 anni fà 80 euro è quello che mi permette di vedere tutto o meglio vede bene canali che nei altri decoder o nella tv LG non ricevono. è un discorso lungo ma spesso certi segnali non visti o di bassa qualità dipende dai decoder.. comunque a breve teletutto accenderà un ripetitore apposito per coprire palazzolo , da gandosso quindi con antenna banda V in direzione bergamo
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
mauro66
Socio sostenitore
Messaggi: 716
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:24
Località: palazzolo sull'oglio

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da mauro66 »

io penso di essere fortunato. Nel senso che a parte Boing e Iris che sono spariti , e Teletutto che non ho mai visto , tutto il resto lo vedo egregiamente.
Ho solo tv con decoder incorporato ( Panasonic ) e problemi 0.
Avevo prima un decoder Telesystem che avevo preso anch'io circa 3 anni fa pagato 100 €uri che adesso utilizzano i suoceri , e con quello vedono tutti i canali compreso Boing anche loro senza problemi di ricezione
Mauro
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da simone »

oggi conferma da articolo. La RAI ha finito gli esperimenti..... :ireful:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da simone »

Liriometeo ha scritto:come spesso leggo in giro gli zapper valgono poco ... mentre i decoder da 20 euro valgono quello che li paghi, io personalmente il telesystem pagato 3 anni fà 80 euro è quello che mi permette di vedere tutto o meglio vede bene canali che nei altri decoder o nella tv LG non ricevono. è un discorso lungo ma spesso certi segnali non visti o di bassa qualità dipende dai decoder.. comunque a breve teletutto accenderà un ripetitore apposito per coprire palazzolo , da gandosso quindi con antenna banda V in direzione bergamo


a detta di Alcide i problemi della RAI che squadretta ogni tanto sono risolvibili utilizzando decoder di qualità più scadente questo perchè il decoder riesce a bypassare l'errore di trasmissione RAI (con segnale ti dissi che oltre 60-70km di distanza dall'emissione devi avere un ottimo segnale in ingresso) cosa che invece i decoder di ottima qualità di fanno notare.

IO credo di avere 2 problemi differenti.
IL 23 soffre ogni tanto di qualche interferenza che l'antenna prende di riflesso, che forse risolverò alzando l'antenna. la rai ha trovato un discreto equilibrio con i sincronismi(dimostrata dal fatto che quando c'è brutto tempo la vedo sempre bene)
....ho visto che la RAI trasmette ilmux 1 in banda terza da Sarnico con polarizzazione verticale....ad avere un antenna del genere potrei provare.....

il 26 e il 30 invece soffre di disturbi causati da echi del segnale.....
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37504
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Liriometeo »

Il costo di un'antenna in banda terza non è eccessivo. Potresti provare in verticale in direzione sarnico. Metton in verticale per non disturbare altri ponti come successo a brescia dopo aver acceso vedetta e brione vesalla effettivamente x palazzolo danno anche sarnico x la rai. Non ricordo in che banda. ma so in verticale . Credo che solo alcide con apposita strumentazione potrebbe toglier ogni dubbio. Oppure tu dovresti prender antenna in banda terza vedi se alcide ne ha una da imprestarti x prove . Comunque palazzolo per la sua particolare posizione soffre si di echi. Rovato è conciata peggio.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Boss »

Liriometeo ha scritto:come spesso leggo in giro gli zapper valgono poco ... mentre i decoder da 20 euro valgono quello che li paghi, io personalmente il telesystem pagato 3 anni fà 80 euro è quello che mi permette di vedere tutto o meglio vede bene canali che nei altri decoder o nella tv LG non ricevono. è un discorso lungo ma spesso certi segnali non visti o di bassa qualità dipende dai decoder.. comunque a breve teletutto accenderà un ripetitore apposito per coprire palazzolo , da gandosso quindi con antenna banda V in direzione bergamo

Mica detto.
Qualche tempo fa abbiamo acquistato un telesystem nonricordoilmodello pagato 99 neuri.
Tutto bene (relativamente...sw di cacca) fino allo switch off, dopo di che si è perso per strada tutta la rai e non l'ha più ritrovata, insieme ad altri canali.
Qualche tempo dopo è arrivato un audiola da 50 neuri giusto perchè ha il registratore via usb e con doppio tuner. Qualitativamente è una mezza ciofechina, ma è meno schizzinoso del telesystem e vede molti più canali, tra cui manca solo Iris. Ha però qualche problema di squadretamento sulla Rai (principalmente Rai3 e Rai4).
Per ovviare al problema di quel cornutazzo di Telesystem da 99 neuri è stato preso per il nonno un decoder scrausomodel da una ventina di euri, e in linea di massima va come l'audiola, forse pure meglio.
Mia personale conclusione: il decoder di (presunta) qualità serve solo ad alleggerire il portafoglio.

A questo aggiungo una questione impiantistica: l'altro giorno ho cambiato la presa a muro dell'antenna. Abito in un condominio anni '70 costruito con i classici criteri anni '70 (quindi una schifezza sotto troppi punti di vista) e la presa, rigorosamente passante, era un vecchio fossile da 13 mm. Anche i cavi presumo siano abbastanza fossili e, soprattutto, schermati come si usava all'epoca.
Per esigenze varie ho messo una nuova presa da 9,5 e nel montarla ho osservato che se collego il cavo entrante e l'uscente seguendo le frecce indicate sulla presa, vedo molto meglio la Rai ma sparisce mediaset. Se lo collego al contrario la rai squadretta e ricompare mediaset. Bah :boh:

Quindi occorrerà chiamare l'impiantista, vedere se basta cambiare/girare/sostituire/potenziare/magarichiedoallanasaunloroconsiglio l'antenna oppure se andrà rifatto anche tutto l'ambaradan condominiale. Oppure tengo tutto come ora, pagando il canone e vedendo la tv da schifo. :ireful:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37504
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Liriometeo »

Bazzico i forum dtt da un bel pò leggendo spesso le discussioni tecniche . E ti dico che il medesimo decoder non va bene ovunque e quello che hai scritto ne è la riprova ma ciò non dipende solo dal decoder ma sia da dove ti trovi vedi se ricevi più tv del stesso canale da diverse postazioni o direzioni sia dal tipo di segnale che la tv trasmette . Non tutte trasmettono con il medesimo intervallo . È un pò lunga da spiegare . Certi decoder diciamo quelli cari riescono a ricevere anche i segnali più deboli ma vanno in tilt in presenza di echi vedi la rai e mediaset in alcune zone della lombardia. Mentre i decoder meno sensibili non ricevono questi echi ma nemmeno alcune tv. Non da meno sono i nostri impianti certi vecchi ripartitori sono un disastro . Io nel cambiar il mio son riuscito finalmente in qualche modo a ricevere teletutto su 2 tv su 3 il decoder da 20 euro non la vede ma non mi crea i problemi che hanno gli altri 2. Non è semplice come cosa ma è così. Quindi dire che un decoder da 90 duro valga meno di uno da 20 non è propio esatto bisognerebbe provarli in casa prima di deciderne l'acquisto ma ovviamente non sempre è possibile. Questo ho capito leggendo nei specifici forum. E comunque ripeto i nostri impianti anche nuovi hanno spesso problemi certi antennisti non lavorano bene spesso perché son elettricisti che metton antenne senza saper bene le direzioni o senza strumentazione aver dei riscontri diretti. L'ho visto fare al vicino. Lo so è un discorso lungo da fare ma noi siamo anzi eravamo abituati all'analogico il digitale come alcide ti può confermare è ben altra cosa. Io per esempio ho un centralino che mi taglia il 36 e quindi mediaset iris boing non li vedo e non dipende da loro ma da me.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Boss »

Si, ok, ma il decoder, come dici giustamente, non lo posso provare (e comunque prima dello switch funzionava).
Indubbiamente ogni nuova tecnologia pone dei problemi da risolvere, però nel caso del dt...mah, resto con tante perplessità. Continua a sembrarmi una cosa abbastanza pasticciata, soprattutto in relazione a quello che era disponibile.
Sarebbe comunque meno grave se non ci fosse una tassa sul possesso di apparecchi televisivi ed affini a far da beffa.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da simone »

Liriometeo ha scritto:Bazzico i forum dtt da un bel pò leggendo spesso le discussioni tecniche . E ti dico che il medesimo decoder non va bene ovunque e quello che hai scritto ne è la riprova ma ciò non dipende solo dal decoder ma sia da dove ti trovi vedi se ricevi più tv del stesso canale da diverse postazioni o direzioni sia dal tipo di segnale che la tv trasmette . Non tutte trasmettono con il medesimo intervallo . È un pò lunga da spiegare . Certi decoder diciamo quelli cari riescono a ricevere anche i segnali più deboli ma vanno in tilt in presenza di echi vedi la rai e mediaset in alcune zone della lombardia. Mentre i decoder meno sensibili non ricevono questi echi ma nemmeno alcune tv. Non da meno sono i nostri impianti certi vecchi ripartitori sono un disastro . Io nel cambiar il mio son riuscito finalmente in qualche modo a ricevere teletutto su 2 tv su 3 il decoder da 20 euro non la vede ma non mi crea i problemi che hanno gli altri 2. Non è semplice come cosa ma è così. Quindi dire che un decoder da 90 duro valga meno di uno da 20 non è propio esatto bisognerebbe provarli in casa prima di deciderne l'acquisto ma ovviamente non sempre è possibile. Questo ho capito leggendo nei specifici forum. E comunque ripeto i nostri impianti anche nuovi hanno spesso problemi certi antennisti non lavorano bene spesso perché son elettricisti che metton antenne senza saper bene le direzioni o senza strumentazione aver dei riscontri diretti. L'ho visto fare al vicino. Lo so è un discorso lungo da fare ma noi siamo anzi eravamo abituati all'analogico il digitale come alcide ti può confermare è ben altra cosa. Io per esempio ho un centralino che mi taglia il 36 e quindi mediaset iris boing non li vedo e non dipende da loro ma da me.


la RAI ha sbagliato il progetto punto e basta perchè vuol servire una ampissima zona con un ripetitore e pure loro si sono accorti da studi precedenti che sincronizzare un segnale a oltre 70km dal ripetitore diventa un'impresa per via di tante variabili. l'unica soluzione è fare in modo che il segnale lontano o vicino ti arrivi molto bene, ossia in tanti casi cambiare antenna con una più direttiva.....
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37504
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Liriometeo »

per simone ecco che mi dicono:
La RAI in VHF CH5 verticale arriva da Sarnico/Paratico ( l'ho usata in casi estremi a Capriolo ma arriva a solo in zone alte e ben visibili
Da Foresto Sparso in VHFIII sempre Verticale anzi arriva RAI e anche MDS4
non mi ricordo i canali ma fruibile praticamente a Villongo o in vista...forse fino a Provaglio ( da provare sempre)
Per Palazzolo ove possibile consiglio di provare Milano Sempione CH9 orizzontale oppure banda 4a in verticale su BG ( credo sia Valtesse) sempre sul canale 23 ( ci sono tutti e 3 i mux veramente)
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da simone »

Liriometeo ha scritto:per simone ecco che mi dicono:
La RAI in VHF CH5 verticale arriva da Sarnico/Paratico ( l'ho usata in casi estremi a Capriolo ma arriva a solo in zone alte e ben visibili
Da Foresto Sparso in VHFIII sempre Verticale anzi arriva RAI e anche MDS4
non mi ricordo i canali ma fruibile praticamente a Villongo o in vista...forse fino a Provaglio ( da provare sempre)
Per Palazzolo ove possibile consiglio di provare Milano Sempione CH9 orizzontale oppure banda 4a in verticale su BG ( credo sia Valtesse) sempre sul canale 23 ( ci sono tutti e 3 i mux veramente)


grazie lirio delle info. a questo punto la prima soluzione pratica è provare a puntare l'antennone verso Milano.
RImane comunque il problema del mux 26 e 30 della RAI. NOn so se nella mia posizione posso prendere le antenne della Bresciana perchè ho in mezzo il monte orfano.
QUindi nell'ordine alzare antenna banda 4 verso penice poi provare l'antennone.
poi vedo se trovo miscelatore che mi taglia la banda quarta non oltre il 34 per prendere senza problemi il mux mediaset di iris e boing da valcava :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37504
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Liriometeo »

per il miscelatore aspetto che mediaset dal monte orfano accendano il 36 e vedo che succede poi in primavera vedo di farlo modificare , per forza cavolo, per forza....
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da simone »

le ultime dalla rai sono pietose. dopo 8 giorni che prendevo il 23 senza problemi, ieri niente fino alle 20,30 poi è riapparso con sufficiente qualità segnale.
dalle 20,30 bene il 30, assente invece il 26 che manca da qualche giorno.
oggi non si vede nulla.segnale presente anche forte ma qualità zero. la cosa interessante è che collegando un decoderino di altra marca sulla banda 4 non mi prende nulla......non mi dà nemmeno il segnae, cosa che invece mi dà dal canale 33 in poi.
collego il telesystem e vedo i soliti riferimenti con segnale presente sulla RAi ma qualità assente.
il mistero si infittisce, comincio a temere che quando dal penice aumentano il segnale non vedo più nulla e il decoderino andava in saturazione sulla quarta banda....
Ultima modifica di simone il mer 02 feb, 2011 23:13, modificato 1 volta in totale.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da simone »

Che possano andar a dar via il cu....

http://www.comunicazioni.it/aree_intere ... gina3.html

Se penso che è l'unica emittente che non riesce a farmi vedere i suoi canali.....hanno pure preso i soldi per lo sviluppo del digitale terrestre. :ireful:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da elgnaro »

Si be la rai sta diventando scandalosa, e in più è sempre supportata dalle nostre tasse e dallo stato stesso.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da simone »

elgnaro ha scritto:Si be la rai sta diventando scandalosa, e in più è sempre supportata dalle nostre tasse e dallo stato stesso.


la cosa comica è che hanno preso i soldi, hanno effettuato uno studio che evidenziava i rischi di una rete SFN e poi cosa hanno fatto: hanno seguito la strada più impervia.
Per render nota una situazione... mia madre mai avuto problemi con la RAI, ora è qualche giorno che in alcune ore del giorno fatica a vederla... insomma più andiamo avanti e più la situazione diventa disastrosa...solo con la RAI però....
complimenti. Se fosse un'ente privato sarebbe stata tutt'altra cosa :ireful:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da elgnaro »

Se fosse stato privato non avrebbe preso i soldi e avrebbe già chiuso da un pezzo invece di sperperare i soldi (di noi contribuenti).
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da enricobs »

ragazzi ma per vedere teletutto che cosa serve?

qui nella bassa non si vede
bisogna indirizzare l'antenna da qualche parte?
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37504
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Liriometeo »

enricobs ha scritto:ragazzi ma per vedere teletutto che cosa serve?

qui nella bassa non si vede
bisogna indirizzare l'antenna da qualche parte?
come ti ho risposto di la bisogna capire dove hai puntato l'antenna in banda V tu dovresti ricevere o da brescia o dal triangolo palazzolo monte orfano cividate la piano per capirci... prova far ricerca sul 69 o sul 66 ma credo che dovresti ricevere qualcosa sul 69 oppure prova il 32 , dovresti aver antenna banda V sul valcava bergamo quindi sei in linea con palazzolo etc. almeno che l'antennista ti ha messo qualche filto o la banda v su brescia.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37504
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Liriometeo »

intanto grazie alla segnalazione di simone son tornato a vedere BOING purtroppo il mio centralino tv mi taglia il 36 , ora vedo BOING TEST sul 58 per capirci dove c'è canale5 HD e italia1 HD ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da enricobs »

lirio come faccio a fare ricerca sul 69-66-32?io ho un decoder credo modello zapper(no robe premium)
cmq mi hai risposto sul digital forum?perche di la io non vedo messaggi new
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37504
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2

Messaggio da Liriometeo »

enricobs ha scritto:lirio come faccio a fare ricerca sul 69-66-32?io ho un decoder credo modello zapper(no robe premium)
cmq mi hai risposto sul digital forum?perche di la io non vedo messaggi new
tutti i decoder posson fare la ricerca sia automatica che manuale
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi