Certe Persone Non Le Capisco...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da Rickybs »

giak66 ha scritto:dati alla mano ti garantisco che la percentuale di incidenti gravi provocata da anziani è molto bassa e sottolineo gravi.
c'erto l'anziano che imbocca lo svincolo contromano fa piu notizia,ma la stragrande maggioranza degli incidenti gravi è dovuta ad eccesso di velocità , guida in stato di ebrezza per abuso di alcol o sostanze stupefacenti.
dire che chi va piano provoca incidenti come uno che corre è una frase fatta e ripetuta ma che non ha nessun fondamento reale,parlare di concentrazione poi in un traffico dove cè gente che gira in macchina telefonando truccandosi e facendo di tutto poi............


son d'accordo... poi ovviamente dipende da come si voglion vedere le cose... prendiamo una strada a doppio senso, c'è un vecchietto che va a 30 all'ora, dietro arriva sparato uno che vuole superarlo a tutti i costi e senza aspettare un rettilineo, fa un sorpasso azzardato e si schianta contro un auto che proviene dal senso opposto, e alla fine magari ci va di mezzo pure il vecchietto... non mi direte che la colpa era sua? La colpa è stata l'imprudenza di quello che ha fatto il sorpasso...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da Boss »

Appunto, non si dovrebbe telefonare, non si dovrebbe risistemare il trucco ecc ecc. Quando si guida si guida, ma siccome tendiamo a considerare l'auto come un diritto intoccabile, la situazione che si vede è quella e di fatto l'automobilista/motociclista medio è il conducente di mezzi meno preparato in assoluto.
Poi ovviamente un incidente in città difficilmente ha le stesse conseguenze di uno che si schianta contro un platano a 180, però è anche vero che la città è uno dei posti in cui si verificano il maggior numero di incidenti. Non valuterei quindi solo i gravi.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da Rickybs »

il problema non è andar piano, si può benissimo guidare rispettando i limiti senza causare nessun problema agli altri automobilisti (o almeno a quelli non invasati), il problema è chi non sa guidare! Come diceva Stefano, quelli che ad esempio stanno in seconda corsia e vanno a 80 all'ora, allora si che intralciano... ma si può andar piano e non dare fastidio a nessuno.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da Rickybs »

vi faccio un esempio concreto, mio papà ha 73 anni, non ha più i riflessi di un tempo e guida davvero molto molto piano... ora con una macchina con il cambio automatico se la cava, ma resta il fatto che va molto piano, e guida solo per brevi tratti. Quando andiamo a Rovato da mio fratello, per esempio, guido sempre io, ma ogni mattina, quando va a prendere il pane e il giornale a un km da casa mia, guida lui. Con i suoi tempi. Se per caso proprio in quel chilometro ha dietro uno che vuol correre a tutti i costi, beh, problemi suoi. Se quel tizio farà un incidente sorpassando in modo azzardato mio papà, sarà solo e soltanto colpa sua... diverso sarebbe se mio papà, oltre a guidar piano, andasse a zigzag, contromano, a caso o chissà cos'altro... a dir la verità è una vita che non vado in macchina con lui, sarà meglio che controlli! :icy_lol_flag: A parte gli scherzi, a volte qualcuno dovrebbe davvero riflettere, come diceva sempre il mio insegnante di autoscuola, "è meglio perdere un secondo della propria vita, che la propria vita in un secondo". Parole sagge... :smile:
Mi sa che siamo andati un pò off-topic... va beh, è comunque una discussione interessante... :bber:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
IlarioT
Temporale
Temporale
Messaggi: 265
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 15:43
Località: Orzinuovi
Contatta:

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da IlarioT »

Resto sempre più convinto che finchè ci si crederà:
1) immortali ed intoccabili dal destino una volta col volante in mano
2) il migliore pilota esistito sulla Terra
potremo parlarne fin quando vogliamo, ma non appena ci siede in quella scatola di metallo con 4 ruote è come scattasse un interruttore acceso sulla modalità "Very bastard inside", con tutte le logiche conseguenze del caso.

Tornando al primo post, penso che talvolta questo interruttore scatti anche in maniera immotivata verso qualcuno di più debole (fisicamente, socialmente, economicamente.... ecc) di noi. Senza entrare in discorsi troppo complessi di psicologia, il problema è la visione assolutamente egocentrica a cui si è spinti, anche qua con tutte le logiche conseguenze del caso.
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da Snowflake »

A me piace fare i rally nelle curve in piano, salita e discesa, sorpassare appena possibile destra o sinistra non importa (anche sopra se fosse possibile con un big foot), sfanalare e suonare a chi non si sposta, mandare a quel paese gli incapaci e i lenti, imprecare contro tutti coloro che non si spostano nella corsia più libera a destra, ma non ho mai superato i 201 km/h in tangenziale :saggio: . In compenso in autostrada mi piazzo fisso a 136 km/h da quando hanno inventato quell'aggeggio definito TUTOR ma nonostante tutto credo di essere tra i migliori piloti della terra.
Avete qualcosa da dire in merito? :-x




:icon_tongue:

:mryellow:
Ultima modifica di Snowflake il mer 09 feb, 2011 17:49, modificato 2 volte in totale.
Snowflake
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da Rickybs »

Snowflake ha scritto:A me piace fare i rally nelle curve in piano, salita e discesa, sorpassare appena possibile destra o sinistra non importa (anche sopra se fosse possibile con un big foot), sfanalare e suonare a chi non si sposta, mandare a quel paese gli incapaci e i lenti, imprecare contro tutti coloro che non si spostano nella corsia più libera a destra, ma non ho mai superato i 201 km/h in tangenziale :saggio: . In compenso in autostrada mi piazzo fisso a 136 km/h da quando hanno inventato quell'aggeggio definito TUTOR ma nonostante tutto credo di essere tra i migliori piloti della terra.
Avete qualcosa da dire in merito? :-x




:icon_tongue:

:mryellow:


:icy_lol_flag: :icy_lol_flag: :icy_lol_flag: :icy_lol_flag:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da Snowflake »

Mi sembrava troppo serio questo thread..era necessario il mio intervento umoristico.. :coffee: :sarcastic:
Snowflake
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da Rickybs »

ti ho immaginato a fare le coste con il bigfoot... :icy_lol_flag:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
e-franck
Blizzard
Blizzard
Messaggi: 2300
Iscritto il: mar 13 gen, 2009 23:32

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da e-franck »

Snowflake ha scritto:A me piace fare i rally nelle curve in piano, salita e discesa, sorpassare appena possibile destra o sinistra non importa (anche sopra se fosse possibile con un big foot), sfanalare e suonare a chi non si sposta, mandare a quel paese gli incapaci e i lenti, imprecare contro tutti coloro che non si spostano nella corsia più libera a destra, ma non ho mai superato i 201 km/h in tangenziale :saggio: . In compenso in autostrada mi piazzo fisso a 136 km/h da quando hanno inventato quell'aggeggio definito TUTOR ma nonostante tutto credo di essere tra i migliori piloti della terra.
Avete qualcosa da dire in merito? :-x




:icon_tongue:

:mryellow:


... niente da dire ! :coffee: esagerando un po' direi che hai appena descritto un automobilista medio :mryellow: senza esagerare credo che un buon numero di patentati si comporti così :sad:
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da Boss »

Snowflake ha scritto:Avete qualcosa da dire in merito? :-x

Si: ricordati che viaggio con sparachiodi, lanciarazzi e granate in auto :coffee:


:icy_lol_flag: :icy_lol_flag:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
rules
Socio fondatore
Messaggi: 3739
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:58
Località: Berlinghetto (BS)

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da rules »

RaffoxBS ha scritto:Dipende che tipo di indifferenza, sinceramente difronte a queste cose mi piacerebbe aiutare in qualche modo queste persone.
Sopratutto al giorno d'oggi che sta andando tutto a rotoli perchè vi dico che a scuola la maggior parte delle persone che si reputa leghista dicendo di odiare stranieri e gente del sud spesso lo fa perchè è quasi una moda esserlo e se non lo sei diventi anche tu al centro del loro odio.
Fortunatamente ho sempre avuto una posizione neutrale e non mi sono mai trovato contro nessuno, ma la situazione spesso è questa.


...e basta con sta cosa dei leghisti-brutti-cattivi-razzisti-che-odiano-i-terroni... :coffee:
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14318
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da RaffoxBS »

rules ha scritto:
RaffoxBS ha scritto:Dipende che tipo di indifferenza, sinceramente difronte a queste cose mi piacerebbe aiutare in qualche modo queste persone.
Sopratutto al giorno d'oggi che sta andando tutto a rotoli perchè vi dico che a scuola la maggior parte delle persone che si reputa leghista dicendo di odiare stranieri e gente del sud spesso lo fa perchè è quasi una moda esserlo e se non lo sei diventi anche tu al centro del loro odio.
Fortunatamente ho sempre avuto una posizione neutrale e non mi sono mai trovato contro nessuno, ma la situazione spesso è questa.


...e basta con sta cosa dei leghisti-brutti-cattivi-razzisti-che-odiano-i-terroni... :coffee:


Ma mica per quello :mryellow:
Intendo la gente che fa finta di essere da una parte politicamente perchè così è più simpatica agli altri ;-)
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14318
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da RaffoxBS »

RaffoxBS ha scritto:
rules ha scritto:
RaffoxBS ha scritto:Dipende che tipo di indifferenza, sinceramente difronte a queste cose mi piacerebbe aiutare in qualche modo queste persone.
Sopratutto al giorno d'oggi che sta andando tutto a rotoli perchè vi dico che a scuola la maggior parte delle persone che si reputa leghista dicendo di odiare stranieri e gente del sud spesso lo fa perchè è quasi una moda esserlo e se non lo sei diventi anche tu al centro del loro odio.
Fortunatamente ho sempre avuto una posizione neutrale e non mi sono mai trovato contro nessuno, ma la situazione spesso è questa.


...e basta con sta cosa dei leghisti-brutti-cattivi-razzisti-che-odiano-i-terroni... :coffee:


Ma mica per quello :mryellow:
Intendo la gente che fa finta di essere da una parte politicamente perchè così è più simpatica agli altri ;-)


Anche perchè uno se è da una parte politica dovrebbe esserlo per degli ideali, non perchè va di moda.
Non volevo assolutamente aprire una discussione politica :ok:
Avatar utente
badilantes
Socio ordinario
Messaggi: 1344
Iscritto il: sab 06 set, 2008 17:09
Località: Brescia
Contatta:

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da badilantes »

Una storia vera:
il mio anziano papà (oggi non c'è più) spesso a parole si dimostrava molto severo verso coloro che non rispettavano le regole ( politici,fannulloni,disturbatori, ladri,....) e anche pesante perchè come una pentola continuava a tontognare riportando tutte le malefatte del momento e poi diceva sempre che se fosse capitato a lui di trovare un ladro in casa sua altro che chiamare la polizia, ta-ta-ta- a colpi di mitra avrebbe risolto la questione.
Poi quel giorno è arrivato e si ritrova in casa uno zingaro. Gli chiede cosa fai ? Gli risponde con una scusa che sta cercando il tal signore, mio papà ovviamente non abbocca il ragazzo è disposto ad andarsene forse ha sbagliato casa mio papà lo scorta all'uscita e gli da .... 10.000 lire !
Papà gli dico ma tu non eri quello che ta-ta-ta ....... mi risponde con un sorriso anche stavolta mi ha insegnato qualcosa.

ta-ta-ta ciao papà
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18806
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Certe Persone Non Le Capisco...

Messaggio da Borgo »

badilantes ha scritto:Una storia vera:
il mio anziano papà (oggi non c'è più) spesso a parole si dimostrava molto severo verso coloro che non rispettavano le regole ( politici,fannulloni,disturbatori, ladri,....) e anche pesante perchè come una pentola continuava a tontognare riportando tutte le malefatte del momento e poi diceva sempre che se fosse capitato a lui di trovare un ladro in casa sua altro che chiamare la polizia, ta-ta-ta- a colpi di mitra avrebbe risolto la questione.
Poi quel giorno è arrivato e si ritrova in casa uno zingaro. Gli chiede cosa fai ? Gli risponde con una scusa che sta cercando il tal signore, mio papà ovviamente non abbocca il ragazzo è disposto ad andarsene forse ha sbagliato casa mio papà lo scorta all'uscita e gli da .... 10.000 lire !
Papà gli dico ma tu non eri quello che ta-ta-ta ....... mi risponde con un sorriso anche stavolta mi ha insegnato qualcosa.

ta-ta-ta ciao papà


:mryellow: :ok:
Rispondi