Nulla è impossibile: Lago della Vacca !

Segnalazioni del tempo in atto

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
TWISTER
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1832
Iscritto il: sab 25 set, 2010 11:42
Località: BRESCIA

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da TWISTER »

:neve: :neve: Sono pronto per missione di salvataggio dell'assiderato! :drinks:
dan93Lodrino
Socio sostenitore
Messaggi: 7600
Iscritto il: mar 09 dic, 2008 15:05
Località: Lodrino 850 mslm

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da dan93Lodrino »

Paglia94 ha scritto:
lapoderosa ha scritto:in effetti! oggi è andata a -10! non credo sia impossibile ma tra il pensare e l'esserci!
si potrebbe anche rimandare, sapete se il bivacco rimane aperto fino all'apertura poi del rifugio che immagino a giugno, non credo prima?


se il tempo continua su questa tendenza quando inizierà a scaldare anche lì il sole, credo e temo che per marzo possano già riaprirlo :bber:

credo che marzo sarà ancora freddo lassù...diciamo verso fine aprile comincerà a fondere in modo deciso la neve! :ok:
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Paglia94 »

dan93Lodrino ha scritto:
Paglia94 ha scritto:
lapoderosa ha scritto:in effetti! oggi è andata a -10! non credo sia impossibile ma tra il pensare e l'esserci!
si potrebbe anche rimandare, sapete se il bivacco rimane aperto fino all'apertura poi del rifugio che immagino a giugno, non credo prima?


se il tempo continua su questa tendenza quando inizierà a scaldare anche lì il sole, credo e temo che per marzo possano già riaprirlo :bber:

credo che marzo sarà ancora freddo lassù...diciamo verso fine aprile comincerà a fondere in modo deciso la neve! :ok:


con le carte attuali il disgelo inizierà attorno al 9 febbraio :mryellow:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Boss »

Il bivacco suppongo sia sempre aperto.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da zakkaccio »

Ragazzi vi ricordo che i guardiani non ci sono quindi non credo che il bivacco sia aperto :boh:
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Paglia94 »

zakkaccio ha scritto:Ragazzi vi ricordo che i guardiani non ci sono quindi non credo che il bivacco sia aperto :boh:


ma il bivacco non resta aperto per dare rifugio anche quando non ci sono i gestori o i guardiani del rifugio? :indeciso: non so chiedo..non ci sono mai stato :boh:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Boss »

Ah già, le chiavi dovrebbero averle loro! O hanno arrangiato diversamente?
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da zakkaccio »

Paglia94 ha scritto:
zakkaccio ha scritto:Ragazzi vi ricordo che i guardiani non ci sono quindi non credo che il bivacco sia aperto :boh:


ma il bivacco non resta aperto per dare rifugio anche quando non ci sono i gestori o i guardiani del rifugio? :indeciso: non so chiedo..non ci sono mai stato :boh:


non vedo come sinceramente, l'ultima volta che sono saliti hanno dovuto spalare mezz'ora per liberare l'accesso, senza nessuno su dubito fortemente che il bivacco sia accessibile :icon_razz:
lapoderosa
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 20 dic, 2009 11:53
Località: montichiari

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da lapoderosa »

il bivacco è accessibile. ci sono salito domenica e alla diga c'è un cartello il quale avverte che il bivacco è aperto.
la porta del bivacco è bella isolata ma credo faccia bello freddo!

poi qnd il rifugio riapre credo che il bivacco chiuda, in quanto il bivacco ha solo la funzione di emergenza; la quale viene assolta dal rifugio stesso che però si paga :smile:
Gino
Sereno
Sereno
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 06 dic, 2010 09:59
Località: Morbegno (SO)

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Gino »

il bivacco è accessibile. ci sono salito domenica e alla diga c'è un cartello il quale avverte che il bivacco è aperto.
la porta del bivacco è bella isolata ma credo faccia bello freddo!

poi qnd il rifugio riapre credo che il bivacco chiuda, in quanto il bivacco ha solo la funzione di emergenza; la quale viene assolta dal rifugio stesso che però si paga

:oops: :oops:
Confermo che il bivacco è aperto, L'accesso quest'anno non è controllato dai guardiani e siamo un po' preoccupati per come lo troveremo quando saliremo ... episodi di vandalismo o anche solo di incuria ne conosciamo tanti!!! Tant'è, se deve esserci un luogo di emergenza... sia. Naturalmente è sì un po' freddo ... i primi tempi in cui fu costruito il rifugio era stata piazzata una stufetta elettrica ... una volta me la hanno lasciata accesa per circa un mese .... ( lascio a voi il conto della bolletta che mi è arrivata...) e con le normative sulla sicurezza che sono seguite, anche la resistenza della stufetta consuma ossigeno ..., abbiamo optato per toglierla.
Vorrei far notare che anche il bivacco sarebbe a pagamento (i gestori pagano l'affitto per tutto l'anno, provvedono a materassi e coperte e cuscini .....)
Non mi è molto chiaro quel "però si paga" sul rifugio .... magari qualcuno pensa ancora che fare il gestore di rifugio sia un hobby ... (certo non voglio far polemiche ... ma non vi è molta chiarezza al riguardo e appena si può cogliamo l'occasione per ribadirlo) noi siamo su a lavorare ... e come abbiamo le spese di una attività imprenditoriale ... questa deve essere economicamente sostenibile. (scusate ma qualcuno pensa ancora che vi siano contributi per i rifugi o che ci sia uno stipendio)
Scusate l'intromissione Grazie

:bye: :bye: :bye:
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da zakkaccio »

Gino ha scritto:il bivacco è accessibile. ci sono salito domenica e alla diga c'è un cartello il quale avverte che il bivacco è aperto.
la porta del bivacco è bella isolata ma credo faccia bello freddo!

poi qnd il rifugio riapre credo che il bivacco chiuda, in quanto il bivacco ha solo la funzione di emergenza; la quale viene assolta dal rifugio stesso che però si paga

:oops: :oops:
Confermo che il bivacco è aperto, L'accesso quest'anno non è controllato dai guardiani e siamo un po' preoccupati per come lo troveremo quando saliremo ... episodi di vandalismo o anche solo di incuria ne conosciamo tanti!!! Tant'è, se deve esserci un luogo di emergenza... sia. Naturalmente è sì un po' freddo ... i primi tempi in cui fu costruito il rifugio era stata piazzata una stufetta elettrica ... una volta me la hanno lasciata accesa per circa un mese .... ( lascio a voi il conto della bolletta che mi è arrivata...) e con le normative sulla sicurezza che sono seguite, anche la resistenza della stufetta consuma ossigeno ..., abbiamo optato per toglierla.
Vorrei far notare che anche il bivacco sarebbe a pagamento (i gestori pagano l'affitto per tutto l'anno, provvedono a materassi e coperte e cuscini .....)
Non mi è molto chiaro quel "però si paga" sul rifugio .... magari qualcuno pensa ancora che fare il gestore di rifugio sia un hobby ... (certo non voglio far polemiche ... ma non vi è molta chiarezza al riguardo e appena si può cogliamo l'occasione per ribadirlo) noi siamo su a lavorare ... e come abbiamo le spese di una attività imprenditoriale ... questa deve essere economicamente sostenibile. (scusate ma qualcuno pensa ancora che vi siano contributi per i rifugi o che ci sia uno stipendio)
Scusate l'intromissione Grazie

:bye: :bye: :bye:



ciao Gino,

bene non lo sapevo! dovremo tornare su a sostituire il pc, io e alcide pensavamo a domenica 20, tu potresti? :indeciso:
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Boss »

E' la causa della stazione meteo off-line (con la web che trasmette)?

In bocca al lupo per il bivacco, nel senso che c'è gente talmente rimbambita da divertirsi a danneggiare senza motivo, e con una struttura incustodita (per quanto non facilmente accessibile) non c'è mai da star tranquilli.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da zakkaccio »

Boss ha scritto:E' la causa della stazione meteo off-line (con la web che trasmette)?


purtroppo sì, ce n'è sempre una :boh:
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Boss »

Lo fa per farvi restare in forma, dai! :mryellow: :mryellow:
(giusto per sdrammatizzare un po')
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da zakkaccio »

Boss ha scritto:Lo fa per farvi restare in forma, dai! :mryellow: :mryellow:
(giusto per sdrammatizzare un po')


Boss il 20 sei convocato! (tanto ormai non mi pongo nemmeno più la domanda se sarà bel tempo :mryellow: )
lapoderosa
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 20 dic, 2009 11:53
Località: montichiari

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da lapoderosa »

il mio si paga non era assolutamente polemico. è ovvio che il servizio dev'essere remunerato e non voglio fare i conti in tasca a nessuno. io sono stato in rifugio pagando e sono stato in vari bivacchi a gratis. e confesso che nei secondi mi sono sempre trovato bene. se vai nei secondi ti devi portare tutto sulla schiena , se vai nei primi trovi tutto pronto perchè qualcuno ha portato il necessario prima che tu arrivassi ed è giusto pagare. il bivacco è un servizio di emergenza e credo sia giusto che sia offerto gratuitamente.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Boss »

zakkaccio ha scritto:Boss il 20 sei convocato! (tanto ormai non mi pongo nemmeno più la domanda se sarà bel tempo :mryellow: )

Metti che piova (e sottolineo pioggia...) proprio il 20...sai che la sfiga cambia gli occhiali ogni settimana, no? :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da pataste »

lapoderosa ha scritto:il mio si paga non era assolutamente polemico. è ovvio che il servizio dev'essere remunerato e non voglio fare i conti in tasca a nessuno. io sono stato in rifugio pagando e sono stato in vari bivacchi a gratis. e confesso che nei secondi mi sono sempre trovato bene. se vai nei secondi ti devi portare tutto sulla schiena , se vai nei primi trovi tutto pronto perchè qualcuno ha portato il necessario prima che tu arrivassi ed è giusto pagare. il bivacco è un servizio di emergenza e credo sia giusto che sia offerto gratuitamente.


scusa ma guarda che anche il bivacco si paga...
io ero stato al bivacco Festa, sopra il lago Aviolo, e c'è la cassetta dove pagare il pernottamento della nottata..
se nn sbaglio era 5€ nn ricordo bene..

tutto sta alla buona fede delle persone..è logico che nessuno saprà se uno ha pagato o meno, ma se tutti fossero onesti......
lapoderosa
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 20 dic, 2009 11:53
Località: montichiari

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da lapoderosa »

dove ho bivaccato io non c'era nessuna cassetta. in certi casi magari trovavi dell'acqua e se la prendevi lasciavi qualcosa. io ho lasciato viveri e materassini e altro perchè ci sono pure affezionato a quel bivacco (sul pizzoccolo). il bivacco è assolutamente free. ragazzi ripeto senza polemica, tra poco che: dobbiamo pagare pure per camminare sui sentieri. ma dai.....io sono onesto eccome, pure troppo.
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da pataste »

http://rifugiebivacchi.cailugo.it/Insid ... EGOLAMENTI

art. 14, 4° comma

dove è affisso il prezzo è a pagamento, varia in funzione della sezione d'appartenenza..
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Boss »

lapoderosa ha scritto:ragazzi ripeto senza polemica, tra poco che: dobbiamo pagare pure per camminare sui sentieri.

Ah...lo scorso anno ho scoperto che si, per camminare sui sentieri delle 5 terre devi avere regolare biglietto! :wacko1:
E io che volevo fare solo una banalissima e scontatissima foto dalla prima balconata del sentiero dell'amore, a Manarola :sarcastic:

Comunque sia, un Bivacco, per quanto rustico e spartano, suppongo comunque che abbia dei costi di mantenimento. Vuoi perchè c'è gente che se ne frega e danneggia senza farsi problemi, vuoi perchè comunque è una struttura posta in ambiente difficile e necessita di un po' di manutenzione una tantum, ma suppongo che sia comunque una voce di spesa per qualcuno. Spesa dalla quale bisognerà in qualche modo rientrare, quindi ritengo che laddove venga richiesto un piccolo contributo per usufruire della struttura sia giusto darlo. Anche perchè comunque è un servizio che viene reso all'escursionista, che può godere di un punto di appoggio un po' più pratico di una nuda pietra in caso di necessità. :icon_wink:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Snowflake »

Giusto pagare (anche simbolicamente) il bivacco.

Sbagliato far pagare i sentieri (se appartenenti a suolo pubblico).
Snowflake
Avatar utente
gregorio
Pioviggine
Pioviggine
Messaggi: 125
Iscritto il: dom 14 feb, 2010 12:57
Località: brescia
Contatta:

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da gregorio »

Ma questa è neve? sta nevicando?

Immagine
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da zakkaccio »

gregorio ha scritto:Ma questa è neve? sta nevicando?

Immagine


magari :mryellow: è solo un po' di scaccianeve :saggio:
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Snowflake »

mi sono perso qualcosa...come mai la webcam funziona e la stazione meteo no? :indeciso:
Snowflake
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da StefanoBs »

Snowflake ha scritto:mi sono perso qualcosa...come mai la webcam funziona e la stazione meteo no? :indeciso:


Pc spento .. lo sostituiremo alla prima occasione utile :saggio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Nulla è impossibile: Lago della Vacca !

Messaggio da StefanoBs »

Che cielo blu sul Lago della Vacca:

http://www.bresciameteo.eu/strumenti/rete/lakecow.htm

Immagine
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10743
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da elgnaro »

Con queste immagini mi vien voglia di salire all'istante.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da Liriometeo »

:i_am_so_happy:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
fgb59
Socio sostenitore
Messaggi: 4877
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 20:26
Località: Lumezzane

Re: Nulla è Impossibile: Lago Della Vacca !

Messaggio da fgb59 »

Un bel giretto su quella neve ci starebbe bene avendo il tenpo per farlo
Rispondi