Installata LaCrosse WS2350 A Ospitaletto

Rispondi
Radu
Socio sostenitore

Installata LaCrosse WS2350 A Ospitaletto

Messaggio da Radu »

Con un po' d'orgoglio comunico che ho installato una stazione meteo LaCrosse WS2350 :yes:

E' situata sul tetto a 15 m di altezza dal piano stradale e ad una distanza dalle tegole compresa tra 1,5 e 2 m.

Ciò potrebbe dare dei dati leggermente diversi rispetto alle stazioni installate a pochi metri da terra: la ventilazione infatti è maggiore in quanto non c'è nessun ostacolo nel raggio di km, ne potrebbero quindi risultare, in caso di cielo sereno, massime leggermente più basse e minime leggermente più alte, anche se ciò lo valuterò nei prossimi giorni.

Lo schermo solare è passivo e completamente autocostruito.

Ecco un paio di foto per rendere l'idea:

Immagine

Immagine

Ecco i primi dati:

+16,3°C

12,2 Km/h da SW

U.R. 77%

:bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Installata LaCrosse WS2350 A Ospitaletto

Messaggio da StefanoBs »

Schermo autocostruito veramente di ottima fattura.. se non me lo dicevi non me ne sarei accorto!
Ottima installazione, mi sembra tutto a posto!
L'unico mio consiglio, quando hai tempo, è di far scendere i cavi attraverso il palo, e non lasciarli così volanti... :wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

StefanoBs ha scritto:Schermo autocostruito veramente di ottima fattura.. se non me lo dicevi non me ne sarei accorto!
Ottima installazione, mi sembra tutto a posto!
L'unico mio consiglio, quando hai tempo, è di far scendere i cavi attraverso il palo, e non lasciarli così volanti... :wink:

Grazie! :smile:

Certo ho ancora qualcosa da sistemare, tipo sistemare i cavi come dici giustamente tu e se riesco anche eliminare un leggerissimo scarto dell'asta rispetto alla verticale.

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

un piccolo consiglio radu, controlla che il pluvio sia a bolla , anche di poco ti può falsare i dati, l'ho testato sulla mia pelle... per il resto ottimo ottimo e ottimo ancota, vorrà dire che quando girerò per ospitaletto guarderò in alto eheheh :mryellow:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

Liriometeo ha scritto:un piccolo consiglio radu, controlla che il pluvio sia a bolla , anche di poco ti può falsare i dati, l'ho testato sulla mia pelle... per il resto ottimo ottimo e ottimo ancota, vorrà dire che quando girerò per ospitaletto guarderò in alto eheheh :mryellow:

Esatto Lirio, io stesso mi sono posto questa preoccupazione :icon_wink:
Devo solo verticalizzare l'asta di un paio di gradi poi sarà ok :smile:

Tra l'altro ho notato con piacere che in queste prime ore i dati vanno quasi di pari passo con quelli di Roncadelle :icon_razz:

La mia preoccupazione sono le minime in caso di cielo sereno, stanotte dovrebbe essere la prova del nove :indeciso:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Radu ha scritto:
Liriometeo ha scritto:un piccolo consiglio radu, controlla che il pluvio sia a bolla , anche di poco ti può falsare i dati, l'ho testato sulla mia pelle... per il resto ottimo ottimo e ottimo ancota, vorrà dire che quando girerò per ospitaletto guarderò in alto eheheh :mryellow:

Esatto Lirio, io stesso mi sono posto questa preoccupazione :icon_wink:
Devo solo verticalizzare l'asta di un paio di gradi poi sarà ok :smile:

Tra l'altro ho notato con piacere che in queste prime ore i dati vanno quasi di pari passo con quelli di Roncadelle :icon_razz:

La mia preoccupazione sono le minime in caso di cielo sereno, stanotte dovrebbe essere la prova del nove :indeciso:

In caso di nebbie, avrai ancora meno scampo... 15m possono essere tanti in inverno, mentre nelle altre stagioni non dovresti distanziarti molto rispetto alle minime a 2m.. cmq vedremo sul campo :saggio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

complimenti radu!!!!!!! :ok:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

radu io ti consiglio di non guardar troppo le stazioni a te vicine , io a 1 km di distanza ho 1.2° di differenza tra le mie due stazioni , quindi la temperatura che ti percepisce la tua stazione è quella che registra li dove è ubicata , certo l'altezza può variare un pò i gradi ma è comunque ripeto l'esatta temperatura li registrata... :wacko1:
meteoCologne

.
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Complimenti Radu!
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Complimenti! :clapping:
Umberto82
Blizzard
Blizzard
Contatta:

Messaggio da Umberto82 »

installazione ottima... :ok: :bye: :clapping:
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

Schermo solare di ottima fattura!! E complimenti per la nuova stazione!! Se fà nebbia stanotte la testi subito..

:clapping: :clapping:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

Grazie ragazzi! :hi:

Per Lirio: hai perfettamente ragione, però da una personale mappatura termica che mi sono fatto girando l'alta bresciana con il termoauto, ho notato che la zona con le temperature più simili alle mie è quella di Castelmella-Roncadelle, per cui se proprio mi trovo costretto a fare un confronto, lo faccio appunto con quelle zone.
Poi certo come dici tu ogni posizionamento ha la sua temperatura, il confronto lo si può fare giusto per appurare che non si ottengano dati completamente sballati.
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

Ottimo! Presto in cartina CML? 8)
Snowflake
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Ottimo!! Un'altra stazione per monitorare il nostro territorio!! :bber:

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Radu ha scritto:Grazie ragazzi! :hi:

Per Lirio: hai perfettamente ragione, però da una personale mappatura termica che mi sono fatto girando l'alta bresciana con il termoauto, ho notato che la zona con le temperature più simili alle mie è quella di Castelmella-Roncadelle, per cui se proprio mi trovo costretto a fare un confronto, lo faccio appunto con quelle zone.
Poi certo come dici tu ogni posizionamento ha la sua temperatura, il confronto lo si può fare giusto per appurare che non si ottengano dati completamente sballati.
bhe certo , io non posso assolutamente far paragoni con palazzolo meteo perche sono due stazioni ubicate in zone opposte del tipo palazzolo in piena campagna che nulla attorno quindi extra urbana io in zona urbana con monte orfano alle spalle , chiari invece è già abbastanza simile a cologne.... comunque sia ricordati anche che sono modelli diversi , ovvero la crosse contro davis e la tua è ubicata in alto rispetto al suolo ecco perchè dico è la temperatura che rileva li e che paragonarla a quelle vicine non sarebbe propio regolare
meteoCologne

.
Gabriele67
Socio fondatore

Messaggio da Gabriele67 »

Complimenti!!
:good:
Rispondi