Debole peggioramento 30-31 Gennaio
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Debole Peggioramento 30-31 Gennaio
Meteotitano mi vedrebbe già sotto una discreta nevicata... I nuclei però si fermano sul Pò! 

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Borgo ha scritto:Meteotitano mi vedrebbe già sotto una discreta nevicata... I nuclei però si fermano sul Pò!

Eh eh è andata!
Sinceramente un po' di coreografia me la sarei anche aspettata, invece ci risvegliamo con cieli neanche del tutto coperti...peccato la colonna è ottima, ma va beh è girata così.
Alla fine relativamente alla Lombardia qualche cm lo stanno facendo nel Pavese, mentre già nel lodigiano e nel basso Milanese si tratta solo di spruzzate, altrove nisba.
Cmq i più delusi non siamo sicuramente noi, non sono queste le nostre situazioni potenziali da neve

Sinceramente un po' di coreografia me la sarei anche aspettata, invece ci risvegliamo con cieli neanche del tutto coperti...peccato la colonna è ottima, ma va beh è girata così.
Alla fine relativamente alla Lombardia qualche cm lo stanno facendo nel Pavese, mentre già nel lodigiano e nel basso Milanese si tratta solo di spruzzate, altrove nisba.
Cmq i più delusi non siamo sicuramente noi, non sono queste le nostre situazioni potenziali da neve

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Radu ha scritto:Eh eh è andata!![]()
![]()
Sì, è vero..
Resta l'amaro in bocca lo stesso, perchè bastava poco per avere una discreta nevicata. Io non ci ho più creduto da ieri.. quando Cosmo non mostra nulla è difficile che si sbagli.

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
- Direttivo Meteopassione
comunque è clamoroso che da un niente si sia passati ad una bella illusione a 24 ore smentita a poche ore dall'evento. presi in giro 

Curioso che abbiamo visto nevicare ieri mattina quando non ci si aspettava nulla mentre oggi che doveva fare almeno un fiocco non ha fatto neanche quello!

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
simone ha scritto:comunque è clamoroso che da un niente si sia passati ad una bella illusione a 24 ore smentita a poche ore dall'evento. presi in giro
Lasciamo perdere...

Per fortuna con GFS 12z io ho capito l'andazzo e ho spento ogni illusione

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:comunque è clamoroso che da un niente si sia passati ad una bella illusione a 24 ore smentita a poche ore dall'evento. presi in giro
Lasciamo perdere...![]()
Il percorso più o meno è stato questo a mio parere...
Quella attualmente in corso NON è una situazione da neve per noi, lo sapevamo, solo che gli 00Z di ieri hanno tirato fuori una sorta di est-shift della fenomenologia, che tuttavia si è poi rilevata una bufala, infatti alla fine è nevicato dove doveva nevicare con questo tipo di configurazione, punto.
La sfioccata coreografica avrebbe cmq potuto farla, non l'ha fatta, pace, non è che ci siamo persi un granchè

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:comunque è clamoroso che da un niente si sia passati ad una bella illusione a 24 ore smentita a poche ore dall'evento. presi in giro
Lasciamo perdere...![]()
Quella attualmente in corso NON è una situazione da neve per noi, lo sapevamo, solo che gli 00Z di ieri hanno tirato fuori una sorta di est-shift della fenomenologia, che tuttavia si è poi rilevata una bufala, infatti alla fine è nevicato dove doveva nevicare con questo tipo di configurazione, punto.
La sfioccata coreografica avrebbe cmq potuto farla, non l'ha fatta, pace, non è che ci siamo persi un granchè
Sì, certo, hai ragione da vendere.. però inutile dire che lo 06z di GFS di ieri è risultato un minimo da "presa in giro".. anche perchè anche se tu razionalmente sai che non può fare nulla con certe configurazioni, vedendo certe carte inconsciamente un po' ci speri.. e GFS è la terza volta in 10 giorni che ci illude a poche ore dall'evento.

StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:comunque è clamoroso che da un niente si sia passati ad una bella illusione a 24 ore smentita a poche ore dall'evento. presi in giro
Lasciamo perdere...![]()
Sì, certo, hai ragione da vendere.. però inutile dire che lo 06z di GFS di ieri è risultato un minimo da "presa in giro".. anche perchè anche se tu razionalmente sai che non può fare nulla con certe configurazioni, vedendo certe carte inconsciamente un po' ci speri.. e GFS è la terza volta in 10 giorni che ci illude a poche ore dall'evento.
Ma certo, anche a me lo 06Z ha illuso, con la neve spesso è una lotta tra cuore e ragione...

Ma poi gli aggiornamenti successivi come hai detto anche tu ci hanno riportato con i piedi per terra e ci hanno fatto vedere la situazione per come doveva essere.
Semmai diciamo che negli scorsi due inverni una situazione del genere l'avremmo cagata di striscio, quest'anno non sta andando come desideravamo per cui l'abbiamo magari caricata di qualche aspettativa di troppo

- Boss
- Socio sostenitore
Comunque tre fiocchi in croce in zona Maniva li ha fatti. Sono ancora dubbioso sul fatto che non fosse, in realtà, neve sollevata dal vento, ma qualcosa sembrava proprio cadere dal cielo. Roba comunque da 1 cm in dieci giorni 

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times