StefanoBs ha scritto:Ma sapete che il Lago della Vacca ha un microclima tutto suo?
Quando c'era forte umidità sotto i 2000m, lì c'era un secco incredibile con 30% di u.r. Ora che c'è bassa umidità sotto i 2000m, lì è umidissimo. Bazena +6.5 61%, Lago della Vacca -0,1°C 95%
Che posto, e quante cose si scroprono..
è possibile che a quella quota risenta dell'umidità presente a N delle alpi?
Non saprei..
Altrove lo zero termico è a 3000m.. in quel punto è a 2300m
Meteotitano incredibilmente sembra saperlo, anche se non è proprio preciso il punto:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Ma sapete che il Lago della Vacca ha un microclima tutto suo?
Quando c'era forte umidità sotto i 2000m, lì c'era un secco incredibile con 30% di u.r. Ora che c'è bassa umidità sotto i 2000m, lì è umidissimo. Bazena +6.5 61%, Lago della Vacca -0,1°C 95%
Che posto, e quante cose si scroprono..
è possibile che a quella quota risenta dell'umidità presente a N delle alpi?
Non saprei.. Altrove lo zero termico è a 3000m.. in quel punto è a 2300m Meteotitano incredibilmente sembra saperlo, anche se non è proprio preciso il punto:
sì in effetti poco più a N c'è una zona meno calda e più umida, probabilmente ne risente visto che la ventilazione è da N
ciao ragazzi,
c'è modo da qualche parte di andare a recuperare le immagini registrate dalla webcam? oggi sono salito al rifugio, mi sono mangiato un paio di panini e riposato tra le 10:50 e le 11:20. c'è un link dove poter visionare gli scatti della webcam, magari impostando l'ora? grazie.
lapoderosa ha scritto:ciao ragazzi, c'è modo da qualche parte di andare a recuperare le immagini registrate dalla webcam? oggi sono salito al rifugio, mi sono mangiato un paio di panini e riposato tra le 10:50 e le 11:20. c'è un link dove poter visionare gli scatti della webcam, magari impostando l'ora? grazie.
lapoderosa ha scritto:ciao ragazzi, c'è modo da qualche parte di andare a recuperare le immagini registrate dalla webcam? oggi sono salito al rifugio, mi sono mangiato un paio di panini e riposato tra le 10:50 e le 11:20. c'è un link dove poter visionare gli scatti della webcam, magari impostando l'ora? grazie.
stavo progettando di fermarmi una notte nel bivacco del rifugio ma mi chiedo se il freddo è sopportabile con le coperte in dotazione. voi che gestite la stazione vi siete mai fermati la notte?
stavo progettando di fermarmi una notte nel bivacco del rifugio ma mi chiedo se il freddo è sopportabile con le coperte in dotazione. voi che gestite la stazione vi siete mai fermati la notte?
sarebbe bello, ma avrei una paura matta di dormire e non svegliarmi più per assiderazione
in effetti! oggi è andata a -10! non credo sia impossibile ma tra il pensare e l'esserci!
si potrebbe anche rimandare, sapete se il bivacco rimane aperto fino all'apertura poi del rifugio che immagino a giugno, non credo prima?
lapoderosa ha scritto:in effetti! oggi è andata a -10! non credo sia impossibile ma tra il pensare e l'esserci! si potrebbe anche rimandare, sapete se il bivacco rimane aperto fino all'apertura poi del rifugio che immagino a giugno, non credo prima?
se il tempo continua su questa tendenza quando inizierà a scaldare anche lì il sole, credo e temo che per marzo possano già riaprirlo