Lettera Anonima: "Yara è Nel Cantiere"
Moderatore: Moderatore
Lettera Anonima: "Yara è Nel Cantiere"
"Yara e' nel cantiere Mapello. Ho paura": questo il testo della lettera anonima recapitata oggi alla redazione dell'Eco di Bergamo. Fin dai primi giorni della scomparsa della ragazza, sono state centinaia le telefonate, spesso anonime, arrivate agli investigatori per dare indicazioni e consigli, che non hanno portato a niente.
La lettera di oggi ha la particolarita' di essere stata scritta, con il classico metodo di chi non vuole essere rintracciato: lettere ritagliate da riviste e incollate su un cartoncino nero formato A5 fino a formare appunto la scritta "Yara e' nel cantiere Mapello ho paura". Il tutto e' stato poi spedito alla redazione Cronaca del quotidiano bergamasco. Il timbro e' "Milano Borromeo", ma non significa che sia stato spedito dal capoluogo lombardo, visto che si tratta di un Centro di meccanizzazione postale dove finiscono anche lettere partite da Bergamo e destinate a Bergamo. La polizia scientifica ha rilevato le impronte digitali sulla busta e sul messaggio poi ha sequestrato la lettera.
Sono anche ripartite sotto la pioggia le ricerche di Yara Gambirasio. I carabinieri, in particolare, stanno ispezionando la zona ex colonia elioterapica di Brembate Sopra utilizzando il georadar, cioe' il macchinario dei Ros che consente di rilevare la presenza di eventuali anomalie fino a 12 metri di profondita'. Il georadar e' stato utilizzato finora soprattutto nelle gettate di cemento del cantiere del centro commerciale di Mapello da quaranta giorni al centro delle indagini, ma senza risultato. Altre ricerche sono in corso invece a Colle della Maresana, a Ponteranica, a ridosso della zona in cui erano state effettuate ieri.
Nei prossimi giorni si svolgera' un incontro in prefettura tra forze dell'ordine, volontari e il sindaco di Brembate di Sopra per fare il punto della situazione. Nei giorni scorsi era corsa la voce che, visti i risultati, gia' da domani le ricerche si sarebbero potute interrompere. L'ipotesi e' stata smentita, ma non e' escluso che nel corso della riunione si potrebbe concordare una data per lo stop alle ricerche, che finora hanno impegnato cinquemila uomini e un'impressonante mole di mezzi e di risorse su un'area di 200 chilometri quadrati.
Fonte http://affaritaliani.libero.it
La lettera di oggi ha la particolarita' di essere stata scritta, con il classico metodo di chi non vuole essere rintracciato: lettere ritagliate da riviste e incollate su un cartoncino nero formato A5 fino a formare appunto la scritta "Yara e' nel cantiere Mapello ho paura". Il tutto e' stato poi spedito alla redazione Cronaca del quotidiano bergamasco. Il timbro e' "Milano Borromeo", ma non significa che sia stato spedito dal capoluogo lombardo, visto che si tratta di un Centro di meccanizzazione postale dove finiscono anche lettere partite da Bergamo e destinate a Bergamo. La polizia scientifica ha rilevato le impronte digitali sulla busta e sul messaggio poi ha sequestrato la lettera.
Sono anche ripartite sotto la pioggia le ricerche di Yara Gambirasio. I carabinieri, in particolare, stanno ispezionando la zona ex colonia elioterapica di Brembate Sopra utilizzando il georadar, cioe' il macchinario dei Ros che consente di rilevare la presenza di eventuali anomalie fino a 12 metri di profondita'. Il georadar e' stato utilizzato finora soprattutto nelle gettate di cemento del cantiere del centro commerciale di Mapello da quaranta giorni al centro delle indagini, ma senza risultato. Altre ricerche sono in corso invece a Colle della Maresana, a Ponteranica, a ridosso della zona in cui erano state effettuate ieri.
Nei prossimi giorni si svolgera' un incontro in prefettura tra forze dell'ordine, volontari e il sindaco di Brembate di Sopra per fare il punto della situazione. Nei giorni scorsi era corsa la voce che, visti i risultati, gia' da domani le ricerche si sarebbero potute interrompere. L'ipotesi e' stata smentita, ma non e' escluso che nel corso della riunione si potrebbe concordare una data per lo stop alle ricerche, che finora hanno impegnato cinquemila uomini e un'impressonante mole di mezzi e di risorse su un'area di 200 chilometri quadrati.
Fonte http://affaritaliani.libero.it
- Paglia94
- Uragano
- Contatta:
Re: Lettera Anonima: "Yara è Nel Cantiere"
beh, speriamo soprattutto per i genitori e gli altri familiari che venga ritrovata, e speriamo soprattutto che sia ancora viva
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Paglia94 ha scritto:beh, speriamo soprattutto per i genitori e gli altri familiari che venga ritrovata, e speriamo soprattutto che sia ancora viva
giusto paglia speriamo bene
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
come molti di voi sanno io ho fatto parte per alcuni anni delle unità cinofile bresciane di ricerca dispersi a livello diciamo professionale, ebbene una cosa non mi torna , se lei sia stata rapita come sembra ,e quindi prelevata in auto, come mai i cani per più volte hanno seguito le sue tracce fino al cantiere , cantiere che lei non frequentava ? scusate ma qualcosa non mi torna... conosco la professionalità dei cani sia del gruppo svizzero intervenuto che di quello italiano.. e ripeto i conti non tornano
Giusto Fabio se i cani da fiuto si fermano al cantiere vuol dire che Yara probabilmente è passata di li oppure è li... I cani difficilmente sbagliano...
- simone
- Direttivo Meteopassione
Liriometeo ha scritto:come molti di voi sanno io ho fatto parte per alcuni anni delle unità cinofile bresciane di ricerca dispersi a livello diciamo professionale, ebbene una cosa non mi torna , se lei sia stata rapita come sembra ,e quindi prelevata in auto, come mai i cani per più volte hanno seguito le sue tracce fino al cantiere , cantiere che lei non frequentava ? scusate ma qualcosa non mi torna... conosco la professionalità dei cani sia del gruppo svizzero intervenuto che di quello italiano.. e ripeto i conti non tornano
quello che mi sono sempre chiesto è...se è stata caricata in auto vicino alla palestra, i cani non dovrebbero fermarsi li????
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
appunto , quindi vuol dire che lei in un modo o altro in quel cantiere i giorni precedenti c'è stata , e io mi chiedo perchè?simone ha scritto:Liriometeo ha scritto:come molti di voi sanno io ho fatto parte per alcuni anni delle unità cinofile bresciane di ricerca dispersi a livello diciamo professionale, ebbene una cosa non mi torna , se lei sia stata rapita come sembra ,e quindi prelevata in auto, come mai i cani per più volte hanno seguito le sue tracce fino al cantiere , cantiere che lei non frequentava ? scusate ma qualcosa non mi torna... conosco la professionalità dei cani sia del gruppo svizzero intervenuto che di quello italiano.. e ripeto i conti non tornano
quello che mi sono sempre chiesto è...se è stata caricata in auto vicino alla palestra, i cani non dovrebbero fermarsi li????
lettera anonima fatta vedere a studio aperto stasera..la cosa strana è che dentro è scritta ritagliando delle lettere, mentre l'indirizzo fuori è scritto a mano..
speriamo risolvano ste enigma
- Paglia94
- Uragano
- Contatta:
pataste ha scritto:lettera anonima fatta vedere a studio aperto stasera..la cosa strana è che dentro è scritta ritagliando delle lettere, mentre l'indirizzo fuori è scritto a mano..
forse per non fare riconoscere la propria calligrafia, anche se avrebbe dovuto farlo anche con l'indirizzo allora...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- giak66
- Socio sostenitore
come al solito piu passa l tempo piu le cose si complicano,e diventa difficile arrivare ad una soluzione ,di certo è il fatto che se i cani sono andati li non può essere un caso,magari la ragazza è salita in motorino con qualcuno che poi le ha teso una trappola in quel cantiere,in questo caso i cani avrebbero fiutato il suo passaggio.
personalmente sono realistico e dopo piu di un mese temo ormai il peggio,e se qualcuno le ha fatto del male non ha commesso errori per ora,quindi diventa difficile scoprirlo.
sono convinto che chi si occupa della cosa ,polizia carabinieri o volontari che siano,stanno facendo il loro lavoro basta vedere lo spiegamento di forze quando è stato bloccato il traghetto col marocchino a bordo,anche se poi si è rivelata la pista sbagliata ma in quel momento andava fatto.
credo che senza un passo falso o la confessione di qualcuno rimarra un caso irrisolto.
personalmente sono realistico e dopo piu di un mese temo ormai il peggio,e se qualcuno le ha fatto del male non ha commesso errori per ora,quindi diventa difficile scoprirlo.
sono convinto che chi si occupa della cosa ,polizia carabinieri o volontari che siano,stanno facendo il loro lavoro basta vedere lo spiegamento di forze quando è stato bloccato il traghetto col marocchino a bordo,anche se poi si è rivelata la pista sbagliata ma in quel momento andava fatto.
credo che senza un passo falso o la confessione di qualcuno rimarra un caso irrisolto.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
- simone
pataste ha scritto:lettera anonima fatta vedere a studio aperto stasera..la cosa strana è che dentro è scritta ritagliando delle lettere, mentre l'indirizzo fuori è scritto a mano..
non credo recapitino una lettera con indirizzo non scritto a mano..... se poi si stacca una lettera...
- giak66
- Socio sostenitore
è logico che una busta con un indirizzo fatto di ritagli verrrebbe subito bloccata in partenza al primo ufficio di smistamento.
se l'indirizzo è stampato al computer e applicato non crea sospetti
Devo dirlo ragazzi,
è sempre meglio avere la figlia "morta"(termine troppo brutale), che non sapere dove è e come sta...
spero che voi la pensiate come me... [smiley smilie=13 fontcolor=000000 shadowcolor=6699AA shieldshadow=1]Speriamo...[/smiley]
è sempre meglio avere la figlia "morta"(termine troppo brutale), che non sapere dove è e come sta...
spero che voi la pensiate come me... [smiley smilie=13 fontcolor=000000 shadowcolor=6699AA shieldshadow=1]Speriamo...[/smiley]
Non importa quanto si dà
ma quanto amore si mette nel dare. (Madre Teresa di Calcutta)
ma quanto amore si mette nel dare. (Madre Teresa di Calcutta)
matilde ha scritto:Devo dirlo ragazzi,
Certamente meglio averla che non averla proprio e non sapere mai dov'è... non ci posso pensare che l'abbiano uccisa
- oscarbs
- Socio fondatore
ASSOLUTAMENTE NO!!!
Finchè c'è vita c'è speranza.
- Paglia94
- Uragano
- Contatta:
PURTROPPO quoto....è ciò che sostengo anche io, certo se così fosse vorrei avere io in mano il colpevole....
Carissimi Paglia94 e Matilde,
come prima cosa lasciatemi dire che sono molto contento della vostra presenza sul nostro forum: è bello avere tra noi la vostra generazione e condividere le vostre idee.
Il vostro intervento (soptattutto il tuo, Paglia94 "... vorrei avere io in mano il colpevole..:") mi ha convinto a sciverti queste righe.
Vorrei che tu ragionassi su questo fatto: che differenza c'è tra il pianto di una madre che ha perso il figlio sotto il crollo delle torri gemelle e quella che piange il figlio morto sotto i bombardamenti americani in Iraq (sperando che tu conosca i fatti, data la tua giovane età).
E' sempre il pianto di una madre, da qualunque parte sia la ragione.
Non credi che forse valga lo stesso anche per Yara ?
Il sentimento di vendetta, il primo, quelo naturale in ognuno di noi, quello che hai avuto tu, merita di essere meditato ancora un po'.
Ovviamente tutti noi speriamo che sia ancora viva e siamo convinti che tutte le istituzioni stanno facendo del loro meglio per il suo ritrovamento e che questa storia finisca nel migliore dei modi.
Lasciami concludere dicendoti che ti scrive è padre di due bimbe di 4 e 2 anni.
A presto e... continuate a sciverci.
Ciao,
Albertop
come prima cosa lasciatemi dire che sono molto contento della vostra presenza sul nostro forum: è bello avere tra noi la vostra generazione e condividere le vostre idee.
Il vostro intervento (soptattutto il tuo, Paglia94 "... vorrei avere io in mano il colpevole..:") mi ha convinto a sciverti queste righe.
Vorrei che tu ragionassi su questo fatto: che differenza c'è tra il pianto di una madre che ha perso il figlio sotto il crollo delle torri gemelle e quella che piange il figlio morto sotto i bombardamenti americani in Iraq (sperando che tu conosca i fatti, data la tua giovane età).
E' sempre il pianto di una madre, da qualunque parte sia la ragione.
Non credi che forse valga lo stesso anche per Yara ?
Il sentimento di vendetta, il primo, quelo naturale in ognuno di noi, quello che hai avuto tu, merita di essere meditato ancora un po'.
Ovviamente tutti noi speriamo che sia ancora viva e siamo convinti che tutte le istituzioni stanno facendo del loro meglio per il suo ritrovamento e che questa storia finisca nel migliore dei modi.
Lasciami concludere dicendoti che ti scrive è padre di due bimbe di 4 e 2 anni.
A presto e... continuate a sciverci.
Ciao,
Albertop
- giak66
- Socio sostenitore
concordo credo che per un genitore vivere il resto della vita col dubbio di cosa stia passando la figlia sia peggio che piangerla al cimitero.
parere strettamente personale.
- Paglia94
- Uragano
- Contatta:
in risposta ad Albertop:
ma io sono assolutamente d'accordo con tutto quello che hai detto, ma siccome di carattere tendo ad essere più realista che speranzoso, e so bene che talvolta è una cosa negativa, ho semplicemente espresso come PENSO sia andata, non come SPERO sia andata, e l'hai detto tu stesso, non c'è nessuno che ha riposto le speranze ci mancherebbe, ho solo detto l'ipotesi più probabile secondo me...
per la mia seconda affermazione: beh, anche qui comprendo il dolore, l'afflizione e gli altri comportamenti dei genitori che io nemmeno lontanamente posso immaginare, so bene che ai genitori non importa trovare il colpevole ma riavere a casa la propria figlia e poter tornare tutti uniti, ma io chiunque sia ad aver commesso un simile gesto e qualunque cosa gli abbia fatto e gli sta facendo passare non lo voglio più per strada, deve essere preso e tenuto ben saldo perchè è una persona pericolosa..
questo è ciò che intendevo con il mio messaggio, e penso che lo stesso valga per Matilde..
ciao
ma io sono assolutamente d'accordo con tutto quello che hai detto, ma siccome di carattere tendo ad essere più realista che speranzoso, e so bene che talvolta è una cosa negativa, ho semplicemente espresso come PENSO sia andata, non come SPERO sia andata, e l'hai detto tu stesso, non c'è nessuno che ha riposto le speranze ci mancherebbe, ho solo detto l'ipotesi più probabile secondo me...
per la mia seconda affermazione: beh, anche qui comprendo il dolore, l'afflizione e gli altri comportamenti dei genitori che io nemmeno lontanamente posso immaginare, so bene che ai genitori non importa trovare il colpevole ma riavere a casa la propria figlia e poter tornare tutti uniti, ma io chiunque sia ad aver commesso un simile gesto e qualunque cosa gli abbia fatto e gli sta facendo passare non lo voglio più per strada, deve essere preso e tenuto ben saldo perchè è una persona pericolosa..
questo è ciò che intendevo con il mio messaggio, e penso che lo stesso valga per Matilde..
ciao
Ultima modifica di Paglia94 il lun 10 gen, 2011 22:20, modificato 1 volta in totale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Impossibile sapere come reagiremmo di fronte a certe situazioni.
Però anch'io propendo a pensare razionalmente, che sia più sofferente non conoscere cosa sia successo a chi vuoi bene per mesi/anni.. piuttosto che venire a conoscenza della tragica notizia, ma riuscire però in questo modo ad affrontarla.
Ora siamo ancora in una fase in cui vale la pena ancora sperare.. soffrire, ma sperare.
Personalmente rimango sgomento a notizie di questo tipo, e non mi capacito di dove arrivi il male di certe persone.
Però anch'io propendo a pensare razionalmente, che sia più sofferente non conoscere cosa sia successo a chi vuoi bene per mesi/anni.. piuttosto che venire a conoscenza della tragica notizia, ma riuscire però in questo modo ad affrontarla.
Ora siamo ancora in una fase in cui vale la pena ancora sperare.. soffrire, ma sperare.
Personalmente rimango sgomento a notizie di questo tipo, e non mi capacito di dove arrivi il male di certe persone.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
per chi ha figli credo sia una situazione indescrivibile. io sinceramente non saprei come affrontarla
comunque il mistero è veramente tremendo.sembra un sequestro di persona. la mia idea è che sia un sequestro sbagliato, oppure un sequestro non per riscatto ma per altre cose. credo che se fosse morta da qualche parte nei dintorni l'avrebbero già trovata.
comunque il mistero è veramente tremendo.sembra un sequestro di persona. la mia idea è che sia un sequestro sbagliato, oppure un sequestro non per riscatto ma per altre cose. credo che se fosse morta da qualche parte nei dintorni l'avrebbero già trovata.
Purtroppo siamo arrivati al triste e prevedibile epilogo di questa vicenda .....
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... ona_morta/
http://www.corriere.it/cronache/11_febb ... fa39.shtml
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... ona_morta/
http://www.corriere.it/cronache/11_febb ... fa39.shtml
Ultima modifica di e-franck il sab 26 feb, 2011 18:06, modificato 1 volta in totale.
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
mi dice che momentaneamente il sito non è disponibile.
- Paglia94
- Uragano
- Contatta:
triste ma atteso epilogo, difficile trovare il bicchiere mezzo vuoto mettendomi nei panni dei genitori, ma dal mio inutile e insignificante punto di vista per lo meno è l'epilogo di una cosa bruttissima che nei peggiori dei casi poteva nemmeno non averlo..
finalmente...
R.I.P
R.I.P
- giak66
- Socio sostenitore
gia di per sè è una cosa schifosa, abbandonare poi il corpo per tre mesi senza almeno farlo ritrovare aggiunge schifo allo schifo,quindi chi fa queste cose merita solo di morire mi spiace dirlo ma lo penso con convinzione.
-
- Tornado
mi spiace , ciao yara