Che città fredda! E che spago verde utopicamente spettacolare! fuoriscala!!
Invece Nuuk continua nel suo sopramedia infinito, non avevo mai visto una cosa del genere... ma a cosa è dovuto questo caldo atipico in Groenlandia, mentre in tutto il resto dell'emisfero boreale bene o male si assiste a normali oscillazioni?
beh ma l'ice storm è quasi un classico per certe zone degli usa. i bollettini meteo ti avvertono che devi startene a casa e punto.
Ok che possa essere normale per certe zone ma immaginarmi FINO A 120 mm di pioggia congelantesi mi mette un pò di angoscia addirittura...Praticamente ogni attività all'aperto sarebbe bloccata da 5-10 cm di ghiaccio, anche il semplice andare al lavoro. Una roba che paragonerei a un uragano e forse a un tornado (solo per la loro "limitata" distribuzione)
beh ma l'ice storm è quasi un classico per certe zone degli usa. i bollettini meteo ti avvertono che devi startene a casa e punto.
Ok che possa essere normale per certe zone ma immaginarmi FINO A 120 mm di pioggia congelantesi mi mette un pò di angoscia addirittura...Praticamente ogni attività all'aperto sarebbe bloccata da 5-10 cm di ghiaccio, anche il semplice andare al lavoro. Una roba che paragonerei a un uragano e forse a un tornado (solo per la loro "limitata" distribuzione)
il loro clima ti permette anche queste cose. sinceramente non saprei se prenderlo o no. un mio amico abitava(o abita) nei dintorni di Ottawa. in estate avere giornate con più di 30 è piu che normale ed in inverno a volte si arriva anche a -20.a sua detta il clima non è cosi opprimente che in pianura padana però il caldo si sente parecchio anche secondo lui
Ultima modifica di simone il sab 08 gen, 2011 15:52, modificato 1 volta in totale.