Periodo Stabile...fino A Quando?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- oscarbs
- Socio fondatore
Re: Periodo Stabile...fino A Quando?
Fucilatemi pure, ma io preferisco NETTISSIMAMENTE il tempo di ieri e di oggi, a quello previsto nel periodo 6-9 gennaio.
Poi se il 6 arriva qualche fiocco non lo butto via per carità .... ma io preferisco la stabilità...
Poi se il 6 arriva qualche fiocco non lo butto via per carità .... ma io preferisco la stabilità...
Ultima modifica di oscarbs il sab 01 gen, 2011 12:45, modificato 2 volte in totale.
-
- Tornado
Paglia94 ha scritto:ahahah e pensare che "voi sapete chi" mi mette 31 cm di neve con temperature attorno allo zero ma io spero che abbia ragione, con il suo modello mi mi ficca sulla testa il massimo delle precipitazioni, ma non so quanto possano valere
26 cm da me
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Via cell dico ellapeppa vedrò domani a casa. Aggiornateni
Paglia94 ha scritto:Oggi, da questa discussione, ne esco proprio con le ossa rotte....
Ma so ke avete ragione.
Solo che per anni, non conoscendo questo sito, io ed alcuni amici appassionati abbiam sempre seguito i 2 che cito ogni tanto. Quindi a volte allego i loro pareri ma solo per confrontarli con i vostri (che tengo naturalmente come ultima e definitiva parola)per cercare di capire perchè prevedon certi fenomeni che tante volte risultano lontani dal realizzarsi !!
Alla prossima, buon ultimo e buon 2011 a tutti Voi.
io per le previsioni uso Stemeteo.net e quando non c'è uso quelle automatiche di 3bmeteo che mi paiono abbastanza precise e poi integro con quel che capisco di lam e gm
Ultima modifica di enricobs il sab 01 gen, 2011 17:48, modificato 1 volta in totale.
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Non male il 12z... la nevicatina ci può stare per l'Epifania !
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
remake del 6 gennaio 2009?(anche se non ricordo molto di quel giorno una delle mie prime nevicate da meteofilo
Ultima modifica di enricobs il sab 01 gen, 2011 18:25, modificato 1 volta in totale.
Buona l'acqua del pozzo.
-
- Grandine
enricobs ha scritto:remake del 6 gennaio 2009?(anche se non ricordo molto di quel giorno una delle mie prime nevicate da meteofilo
Le precipitazioni sembrerebbero essere notevolmente inferiori, sia le eventuali nevose che quelle successive piovose.
Comunque notavo che per la seconda volta consecutiva con irruzione da Nord GFS si stacca dai suoi spaghi nel breve (adesso finalmente so che è per questioni di risoluzione modellistica). Ancora un ritardo nell'ingresso dell'aria fredda, purtroppo accompagnato da una superlimata del freddo, ma a questo siamo abituati. Speriamo che parallelamente a ciò si abbia un ritardo della scaldata e quindi più speranze di vedere qualche ora di neve
- Paglia94
- Uragano
- Contatta:
enricobs ha scritto:remake del 6 gennaio 2009?(anche se non ricordo molto di quel giorno una delle mie prime nevicate da meteofilo
eggià, gran bella nevicata quella lì ( magari metto un po' di foto ), ma purtroppo non trovo niente di familiare nella dinamica attuale confrontata con quella del gennaio 2009
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm
"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"