Ufo: Crederci O Meno?

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Umbril
Neve
Neve
Messaggi: 778
Iscritto il: sab 27 dic, 2008 18:04
Località: Brescia (Quartiere Lamarmora)

Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Umbril »

Ovviamente gli ufo nel vero significato del termine esistono,io però intendo non un oggetto non identificato,ma qualcosa che va nel mistero e nell'inspiegabile;qualcosa per cui non si riesce a fare una teoria razionale.Io non ne ho mai visto uno,anche se mio papà negli anni 70 finì sul giornale perchè lui e dei suoi amici videro luci in cielo :icy_lol_flag:
Questo ad esempio è un video freschissimo (risale a ieri).Il fenomeno è similissimo ad un altro avvenuto a luglio in Cina e che aveva portato alla chiusura di un aereoporto internazionale.
Qua questa volta siamo nel sud della Russia.
http://www.youtube.com/watch?v=G8F6cjBq03E
:boh: :boh:
P.S.: Ho reinserito il link che non andava.Se qualche admin vuole incorporarlo nella pgina... :smile:
Stranissimo l'effetto finale nel video...
Ultima modifica di Umbril il gio 30 dic, 2010 19:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37504
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Liriometeo »

meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da pataste »

:boh: :indeciso:
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14308
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da RaffoxBS »

Io ci credo, anche per il semplice fatto che non credo che abbiamo l'universo tutto per noi :icon_razz:

Una volta io ho visto un ufo, nel senso di oggetto non identificato appunto. Ero in puglia e io con alcuni miei parenti abbiamo visto apparire all'orizzonte una luce, la prima è stata mia zia a vederla, non aveva nessuna luce di segnalazione e quando è arrivata sopra di noi ha fatto una virata che secondo me un aereo è strano che la faccia così (era a gomito in pratica) poi la luce è sparita tra le luci del paese che non permettevano la visione del cielo. Mi ricordo che mi ero segnato l'ora su un pezzo di carta, erano le 23.49, poi segnalai su un sito di avvistamenti ufo l'accaduto :mryellow:
Io a prescindere da questa mia esperienza ci credo comunque, però quella sera qualcosa di strano l'ho visto :icon_razz:
Ultima modifica di RaffoxBS il gio 30 dic, 2010 20:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da giak66 »

L’universo e’ (apparentemente) infinito, contiene miliardi di galassie (non si sa nemmeno bene quante), ogni galassia e’ un aggregazione di centinaia, anche migliaia di miliardi di stelle.
Ne esistono di vari tipi : dalle supergiganti alle pulsar, passando per giganti, nane gialle (come il nostro Sole), nane rosse, nane bianche e stelle di neutroni.
Solo alcune stelle (le nane gialle di sicuro!) offrono condizioni sufficienti affinche’ su uno dei pianeti nelle loro orbite (sempre che ce ne sia almeno uno delle dimensioni giuste e posto alla distanza giusta) possa potenzialmente evolversi la vita cosi come la conosciamo noi.
Isaac Asimov calcolò che statisticamente solo nella nostra galassia esistono circa 65 milioni di pianeti su cui si potrebbe essere sviluppata la Vita, solo nella nostra galassia!!!! :wacko1: :wacko1:
Moltiplichiamo questo numero per quante galassie?? Nessuno lo sa.
Quindi, negare l’esistenza di civilta’ extraterresti sarebbe quantomeno arrogante e presuntuoso :saggio: ma………

La stella piu’ vicina al Sole si trova nella costellazione del Centauro, e si chiama Proxima Centauri. Si trova a 4,3 anni luce da noi, anche potendo viaggiare a 300.000 Km/s (velocita’ della luce), ci vorrebbero piu di 4 anni per arrivarci
la Teoria della Relativita’: dice che e’ impossibile anche solo raggiungere la velocita’ della luce (per una questione di rapporto tra massa ed energia), figuriamoci superarla di migliaia di volte!
Supponiamo lo stesso che ci siano abitanti in un pianeta del sistema della stella più vicina alla terra, la Proxima Centauri che dista dalla terra 4,3 anni luce
L'uomo ha costruito navicelle che al massimo nella spazio hanno raggiunto 50000 Km/h esagerando.
Supponiamo che i nostri ET siano superevoluti ed abbiano navicelle che arrivano a 500.000 Km/h cioè 10 volte più veloci delle nostre. A tale velocità impiegherebbero 3707 anni per raggiungere la terra. Quindi, se qualcuno ha visto degli UFO, essi devono essere partiti 3700 anni fa (dovevano avere una vita media di 3700 anni :saggio: :saggio:
Supponiamo che abbiamo una navicella che arrivi ad 1000000 Km/h (1 milione di Km/h cioè circa 277000 metri al secondo), ci avrebbero messo 1850 anni, sempre tanti.
Ammesso poi che fossero venuti tutto questo viaggio per cosa?fugaci apparizioni in cielo?qualche cerchietto nel grano? :sarcastic:
Se sono arrivati qui sono sicuramente più evoluti di noi quindi non ci devono temere,tanti km per stare li a spiarci o farci gli scherzetti? :sarcastic: :sarcastic:
Certo qualcuno tirerà in ballo i buchi neri le varie dimensioni ecc ecc tutte teorie figlie della filmografia che su queste cose ci ha marciato mica male tanto da risollevarsi dalla crisi degli anni 50. :mryellow:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
colin
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1809
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 20:26
Località: Brescia, zona Torricella

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da colin »

Anche io ci credo, per i motivi che sono stati già detti.

A me è successa una cosa strana quattro o cinque anni fa. Ero sulla statale vigevanese, era estate ed era tardo pomeriggio. Mi ricordo che a un certo punto le macchine davanti a me hanno cominciato a rallentare e poi a fermarsi. Credevo fosse la solita coda dell'ora di punta. E invece vedo che da entrambe le corsie la gente esce dalle macchine e guardano qualcosa a sud della statale. Scendo anche io e cosa vedo? 500 metri a sud di noi c'era una specie di sfera con un anello tutt'intorno, ad un'altezza di circa 100 metri dal suolo. Si muoveva molto lentamente, apparentemente a caso, e ruotava su sè stessa. Mi ricordo bene lo stupore di tutte le persone, la Vigevanese completamente bloccata. Dopo una quindicina di minuti ha cominciato ad alzarsi molto lentamente, fino a sparire dalla nostra vista. Ho provato a cercare in rete qualcosa a riguardo ma non ho mai trovato nulla. :boh:
Umbril
Neve
Neve
Messaggi: 778
Iscritto il: sab 27 dic, 2008 18:04
Località: Brescia (Quartiere Lamarmora)

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Umbril »

Grazie a tutti delle testimonianze.Qui un altro video freschissimo dei festeggiamente per il nuovo anno ad Auckland (Nuova Zelanda). A 24 secondi appaiono 3 sfere che si muovono senza alcuna ragione logica per essere identificate come fuochi artificiali.
http://www.youtube.com/watch?v=7QZc4YbG0O4
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da enricobs »

W Dana Schelly e fox molder! :bye: :bye: :bye:
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Umbril
Neve
Neve
Messaggi: 778
Iscritto il: sab 27 dic, 2008 18:04
Località: Brescia (Quartiere Lamarmora)

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Umbril »

enricobs ha scritto:W Dana Schelly e fox molder! :bye: :bye: :bye:

Concordo! Che bella donna che è poi *_* (e nel film dice di ascoltare anche i Megadeth :clapping: )
Avatar utente
conteBS
Socio ordinario
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 12:02
Località: Fenili belasi 92 mt

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da conteBS »

giak66 ha scritto:L’universo e’ (apparentemente) infinito, contiene miliardi di galassie (non si sa nemmeno bene quante), ogni galassia e’ un aggregazione di centinaia, anche migliaia di miliardi di stelle.
Ne esistono di vari tipi : dalle supergiganti alle pulsar, passando per giganti, nane gialle (come il nostro Sole), nane rosse, nane bianche e stelle di neutroni.
Solo alcune stelle (le nane gialle di sicuro!) offrono condizioni sufficienti affinche’ su uno dei pianeti nelle loro orbite (sempre che ce ne sia almeno uno delle dimensioni giuste e posto alla distanza giusta) possa potenzialmente evolversi la vita cosi come la conosciamo noi.
Isaac Asimov calcolò che statisticamente solo nella nostra galassia esistono circa 65 milioni di pianeti su cui si potrebbe essere sviluppata la Vita, solo nella nostra galassia!!!! :wacko1: :wacko1:
Moltiplichiamo questo numero per quante galassie?? Nessuno lo sa.
Quindi, negare l’esistenza di civilta’ extraterresti sarebbe quantomeno arrogante e presuntuoso :saggio: ma………

La stella piu’ vicina al Sole si trova nella costellazione del Centauro, e si chiama Proxima Centauri. Si trova a 4,3 anni luce da noi, anche potendo viaggiare a 300.000 Km/s (velocita’ della luce), ci vorrebbero piu di 4 anni per arrivarci
la Teoria della Relativita’: dice che e’ impossibile anche solo raggiungere la velocita’ della luce (per una questione di rapporto tra massa ed energia), figuriamoci superarla di migliaia di volte!
Supponiamo lo stesso che ci siano abitanti in un pianeta del sistema della stella più vicina alla terra, la Proxima Centauri che dista dalla terra 4,3 anni luce
L'uomo ha costruito navicelle che al massimo nella spazio hanno raggiunto 50000 Km/h esagerando.
Supponiamo che i nostri ET siano superevoluti ed abbiano navicelle che arrivano a 500.000 Km/h cioè 10 volte più veloci delle nostre. A tale velocità impiegherebbero 3707 anni per raggiungere la terra. Quindi, se qualcuno ha visto degli UFO, essi devono essere partiti 3700 anni fa (dovevano avere una vita media di 3700 anni :saggio: :saggio:
Supponiamo che abbiamo una navicella che arrivi ad 1000000 Km/h (1 milione di Km/h cioè circa 277000 metri al secondo), ci avrebbero messo 1850 anni, sempre tanti.
Ammesso poi che fossero venuti tutto questo viaggio per cosa?fugaci apparizioni in cielo?qualche cerchietto nel grano? :sarcastic:
Se sono arrivati qui sono sicuramente più evoluti di noi quindi non ci devono temere,tanti km per stare li a spiarci o farci gli scherzetti? :sarcastic: :sarcastic:
Certo qualcuno tirerà in ballo i buchi neri le varie dimensioni ecc ecc tutte teorie figlie della filmografia che su queste cose ci ha marciato mica male tanto da risollevarsi dalla crisi degli anni 50. :mryellow:



bella spiegazione :ok:


magari si teletrasportano e possono viaggiare nel tempo... :mryellow:
Umbril
Neve
Neve
Messaggi: 778
Iscritto il: sab 27 dic, 2008 18:04
Località: Brescia (Quartiere Lamarmora)

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Umbril »

Di questa notizia che mi dite? :indeciso:
Sembra quasi paradossale e assurdo.
http://www.segnidalcielo.it/index.php/s ... aterrestre
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da enricobs »

LOL umbril sempre detto che le nazioni unite servono a poco e nulla
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Umbril
Neve
Neve
Messaggi: 778
Iscritto il: sab 27 dic, 2008 18:04
Località: Brescia (Quartiere Lamarmora)

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Umbril »

enricobs ha scritto:LOL umbril sempre detto che le nazioni unite servono a poco e nulla

Su questo concordo in pieno! :ok:
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da giak66 »

Umbril ha scritto:Di questa notizia che mi dite? :indeciso:
Sembra quasi paradossale e assurdo.
http://www.segnidalcielo.it/index.php/s ... aterrestre


se vai a Roma in ogni angolo trovi qualche ufficio di qualche fantomatico ministero,i piu strani e inutili,ma tutti sovvenzionati con i nostri soldi.....credo che questo serva alla stessa cosa... :sad: :sad:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da giak66 »

colin ha scritto:Anche io ci credo, per i motivi che sono stati già detti.

A me è successa una cosa strana quattro o cinque anni fa. Ero sulla statale vigevanese, era estate ed era tardo pomeriggio. Mi ricordo che a un certo punto le macchine davanti a me hanno cominciato a rallentare e poi a fermarsi. Credevo fosse la solita coda dell'ora di punta. E invece vedo che da entrambe le corsie la gente esce dalle macchine e guardano qualcosa a sud della statale. Scendo anche io e cosa vedo? 500 metri a sud di noi c'era una specie di sfera con un anello tutt'intorno, ad un'altezza di circa 100 metri dal suolo. Si muoveva molto lentamente, apparentemente a caso, e ruotava su sè stessa. Mi ricordo bene lo stupore di tutte le persone, la Vigevanese completamente bloccata. Dopo una quindicina di minuti ha cominciato ad alzarsi molto lentamente, fino a sparire dalla nostra vista. Ho provato a cercare in rete qualcosa a riguardo ma non ho mai trovato nulla. :boh:


possibili spiegazioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fulmine_globulare

http://www.fis.unipr.it/~albino/documenti/bl/BL4.html
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
colin
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1809
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 20:26
Località: Brescia, zona Torricella

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da colin »

giak66 ha scritto:
colin ha scritto:Anche io ci credo, per i motivi che sono stati già detti.

A me è successa una cosa strana quattro o cinque anni fa. Ero sulla statale vigevanese, era estate ed era tardo pomeriggio. Mi ricordo che a un certo punto le macchine davanti a me hanno cominciato a rallentare e poi a fermarsi. Credevo fosse la solita coda dell'ora di punta. E invece vedo che da entrambe le corsie la gente esce dalle macchine e guardano qualcosa a sud della statale. Scendo anche io e cosa vedo? 500 metri a sud di noi c'era una specie di sfera con un anello tutt'intorno, ad un'altezza di circa 100 metri dal suolo. Si muoveva molto lentamente, apparentemente a caso, e ruotava su sè stessa. Mi ricordo bene lo stupore di tutte le persone, la Vigevanese completamente bloccata. Dopo una quindicina di minuti ha cominciato ad alzarsi molto lentamente, fino a sparire dalla nostra vista. Ho provato a cercare in rete qualcosa a riguardo ma non ho mai trovato nulla. :boh:


possibili spiegazioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fulmine_globulare

http://www.fis.unipr.it/~albino/documenti/bl/BL4.html


No no, quelli li escludo. Sapevo già dell'esistenza di questi fenomeni, avevo letto qualche anno fa un articolo su Focus. La cosa che ho visto era "metallica", nel senso che era solida, non so se mi sono spiegato..
Umbril
Neve
Neve
Messaggi: 778
Iscritto il: sab 27 dic, 2008 18:04
Località: Brescia (Quartiere Lamarmora)

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Umbril »

Questa dovrebbe essere la scena ripresa nel primo video ma da un'altra inquadratura.Il finale non me lo spiego proprio :indeciso:

Link
Umbril
Neve
Neve
Messaggi: 778
Iscritto il: sab 27 dic, 2008 18:04
Località: Brescia (Quartiere Lamarmora)

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Umbril »

Vi segnalo inoltre questa webcam su New York che secondo me è la webcam degli Ufo :sarcastic:
Ogni 3X2 c'è qualcosa che non quadra nel cielo.
http://wirednewyork.com/webcam3/
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da giak66 »

due finali diversi per lo stesso video spiegano e dimostrano solo una cosa...... :yes:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Icebergo
Grandine
Grandine
Messaggi: 1098
Iscritto il: lun 21 dic, 2009 21:31
Località: Urago / Mompiano / Milano Lambrate

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Icebergo »

Il primo video postato finisce con un fenomeno che nulla centra con quanto mostrato in precedenza... e dovrebbe far venire il sospetto il repentino cambio di scena, prospettiva, e via dicendo.

Quindi, tolta la probabile taroccata finale del primo video, il resto è un fenomeno reale, visivamente stupendo, ma molto, molto terrestre.

Precedente, come detto, in Cina:


Link


Ma il vero spettacolo è stato in Norvegia:


Link


Spiegazione (visitate questo link http://attivissimo.blogspot.com/2009/12 ... egesi.html per la spiegazione completa, con tanto di immagini, video, avvisi ai naviganti, ecc.): lancio missilistico andato storto.

Il missile, dopo aver raggiunto una quota molto elevata (tanto da permettere di vederne la scia da luoghi molto distanti fra loro), ha iniziato un avvitamento inatteso su se stesso (la parte azzurra della scia), simile a quello dei razzi dei fuochi d'artificio (nei quali però è intenzionale). La rotazione ha causato sollecitazioni violente della struttura, che a un certo punto ha ceduto. Il missile, o quel che ne restava, ha iniziato a ruotare fortemente su se stesso. Il carburante emesso è stato scagliato circolarmente ed è stato illuminato dal sole radente del mattino, formando la spirale bianca. Le immagini riprendono il fenomeno grosso modo frontalmente grazie alla direzione e alla grande distanza alla quale si verifica rispetto agli osservatori.

La forma regolare della spirale non è disturbata dalla gravità o dall'atmosfera perché il carburante viaggia alla stessa velocità del missile e ne segue quindi la medesima traiettoria balistica ad arco, e si sta disperdendo nell'alta atmosfera, che è molto tenue ed esercita quindi un effetto frenante trascurabile. Questo, insieme alla grande distanza rispetto agli osservatori, spiegherebbe anche l'assenza di boati o altri rumori.

La rotazione solida della spirale è soltanto un effetto ottico: in realtà il getto di carburante si disperde man mano che si allontana e resta visibile soltanto la parte relativamente densa del getto stesso, che si riforma in continuazione. Ad un certo punto il carburante finisce, ma il suo moto centrifugo continua, producendo quindi il "buco".




Ragazzi, anche per le cose apparentemente inspiegabili (esempio sotto), l'approccio scientifico và sempre applicato (spiegazione sopra)

Immagine
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da giak66 »

[quote="Icebergo"]Il primo video postato finisce con un fenomeno che nulla centra con quanto mostrato in precedenza... e dovrebbe far venire il sospetto il repentino cambio di scena, prospettiva, e via dicendo.

Quindi, tolta la probabile taroccata finale del primo video, il resto è un fenomeno reale, visivamente stupendo, ma molto, molto terrestre.


:clapping: :clapping:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Umbril
Neve
Neve
Messaggi: 778
Iscritto il: sab 27 dic, 2008 18:04
Località: Brescia (Quartiere Lamarmora)

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Umbril »

Grazie giak per la spiegazione! :ok:
P.S.: Vi invito stasera se avete tempo di guardare la webcam di new york appena sarà un po' scuro.Il link è quello sopra.C'è n'è anche un'altra nello stesso sito (la webcam 4) che mostra strane luci.Ogni refresh o quasi si nota qualcosa.Secondo me alcuni scatti dove le luci che si notano sono allungate sono un effetto ottico di un aereo che passando a grande velocità lascia una "sbavatura".Altre non me le spiego.Vi linko un video della suddetta webcam.


Link
Avatar utente
colin
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1809
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 20:26
Località: Brescia, zona Torricella

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da colin »

colin ha scritto:Anche io ci credo, per i motivi che sono stati già detti.

A me è successa una cosa strana quattro o cinque anni fa. Ero sulla statale vigevanese, era estate ed era tardo pomeriggio. Mi ricordo che a un certo punto le macchine davanti a me hanno cominciato a rallentare e poi a fermarsi. Credevo fosse la solita coda dell'ora di punta. E invece vedo che da entrambe le corsie la gente esce dalle macchine e guardano qualcosa a sud della statale. Scendo anche io e cosa vedo? 500 metri a sud di noi c'era una specie di sfera con un anello tutt'intorno, ad un'altezza di circa 100 metri dal suolo. Si muoveva molto lentamente, apparentemente a caso, e ruotava su sè stessa. Mi ricordo bene lo stupore di tutte le persone, la Vigevanese completamente bloccata. Dopo una quindicina di minuti ha cominciato ad alzarsi molto lentamente, fino a sparire dalla nostra vista. Ho provato a cercare in rete qualcosa a riguardo ma non ho mai trovato nulla. :boh:


:indeciso: :indeciso:
Ho trovato questo video che potrebbe forse essere collegato a ciò che ho visto. Non sono sicuro che si trattti della stessa cosa, me lo ricordavo più "tondo", ma potrebbe anche essere visto che Trezzano è sulla Vigevanese. Nel video potrebbe sembrare un palloncino, ma se è ciò che ho visto io lo escludo categoricamente. Non sto dicendo che sia un ufo (o forse sì, nel suo senso letterale, oggetto volante non identificato), ma era grosso, troppo per essere un palloncino, anche di grosse dimensioni. Bah


Link
Avatar utente
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Messaggi: 7708
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 11:43
Località: Gussago
Contatta:

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da MeteoGussago »

colin ha scritto:
colin ha scritto:Anche io ci credo, per i motivi che sono stati già detti.

A me è successa una cosa strana quattro o cinque anni fa. Ero sulla statale vigevanese, era estate ed era tardo pomeriggio. Mi ricordo che a un certo punto le macchine davanti a me hanno cominciato a rallentare e poi a fermarsi. Credevo fosse la solita coda dell'ora di punta. E invece vedo che da entrambe le corsie la gente esce dalle macchine e guardano qualcosa a sud della statale. Scendo anche io e cosa vedo? 500 metri a sud di noi c'era una specie di sfera con un anello tutt'intorno, ad un'altezza di circa 100 metri dal suolo. Si muoveva molto lentamente, apparentemente a caso, e ruotava su sè stessa. Mi ricordo bene lo stupore di tutte le persone, la Vigevanese completamente bloccata. Dopo una quindicina di minuti ha cominciato ad alzarsi molto lentamente, fino a sparire dalla nostra vista. Ho provato a cercare in rete qualcosa a riguardo ma non ho mai trovato nulla. :boh:


:indeciso: :indeciso:
Ho trovato questo video che potrebbe forse essere collegato a ciò che ho visto. Non sono sicuro che si trattti della stessa cosa, me lo ricordavo più "tondo", ma potrebbe anche essere visto che Trezzano è sulla Vigevanese. Nel video potrebbe sembrare un palloncino, ma se è ciò che ho visto io lo escludo categoricamente. Non sto dicendo che sia un ufo (o forse sì, nel suo senso letterale, oggetto volante non identificato), ma era grosso, troppo per essere un palloncino, anche di grosse dimensioni. Bah


Link


ho visto lo stesso oggetto sull'aeroporto di montichiari 4 anni fà!!!! :shock: :shock:

inizio estate, tardo pomeriggio...stazionario per 5-10 minuti...era proprio sulla verticale del campo, ero in aeroclub ed ero tentato di salire in torre per segnalare la cosa anche perchè in teoria nello spazio aereo controllato non può volare nulla se non appunto controllato o pre-autorizzato..

Saran state circa le 17 perchè ricordo che l'avevo osservato anche da fuori dall'aeroporto sulla strada che va verso castenedolo

non ho mai dato peso alla cosa perchè potrebbe essere un pallone, ma guardando il video è uguale e aveva gli stessi movimenti..
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Umbril
Neve
Neve
Messaggi: 778
Iscritto il: sab 27 dic, 2008 18:04
Località: Brescia (Quartiere Lamarmora)

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Umbril »

Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da zakkaccio »

chiedo agli ufologi qui del forum se hanno mai letto qualcosa di timothy good... pensavo di acquistare uno dei suoi libri, pare che siano illuminanti a riguardo :indeciso:
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da giak66 »

leggiti questa intervista e poi decidi...
io ho provato a leggerla ma a metà non riesco a continuare dalle risate
:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

http://www.paolaharris.com/italiano/int ... _good.html
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Icebergo
Grandine
Grandine
Messaggi: 1098
Iscritto il: lun 21 dic, 2009 21:31
Località: Urago / Mompiano / Milano Lambrate

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da Icebergo »

L'unica cosa realmente utile da leggere è la teoria della relatività di Einstein assieme a una breve presentazione delle principali caratteristiche della Via Lattea e dell'Universo in generale. Allora si capirebbe realmente quanto sarebbe incredibile l'arrivo di una civiltà extraterrestre sul nostro pianeta (cosa che non c'entra nulla con la loro esistenza) :bye:
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da giak66 »

Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Avatar utente
tibo68
Neve
Neve
Messaggi: 811
Iscritto il: gio 13 nov, 2008 12:49
Località: Prevalle (BS)

Re: Ufo: Crederci O Meno?

Messaggio da tibo68 »

Icebergo ha scritto:L'unica cosa realmente utile da leggere è la teoria della relatività di Einstein assieme a una breve presentazione delle principali caratteristiche della Via Lattea e dell'Universo in generale. Allora si capirebbe realmente quanto sarebbe incredibile l'arrivo di una civiltà extraterrestre sul nostro pianeta (cosa che non c'entra nulla con la loro esistenza) :bye:


Sarebbe incredibile se per viaggiare usassero tecnologie primitive , come quelle in nostro possesso

Ma noi non sappiamo di cosa sono capaci

Se esiste una civilta extraterrestre , probabilmente utilizza metodi o mezzi a noi sconosciuti e che sicuramente superano anche la nostra immaginazione
Per quello che e difficile credere alla presenza di certe entità
Rispondi