Luca 95 ha scritto:Quel buco deve sparire in fretta, la nevicata di Natale non voglio farmela sfuggire
non ti preoccupare non ci sarà quel buco in realtà perchè le correnti da NE per esperienza hanno sempre portato rovesci nevosi dall'alto sebino verso la bassa colpendo anche la franciacorta fidati è sempre più simile all'episodio del TS nevoso di 5 marzo 2010 alle 2 di notte, andate a vedere il radar archivio quella notte, si ripeterà pari pari qua fece una spolverata da 1 cm e mezzo ma avevo anche 8 gradi la sera prima
Grazie
Non devo aggiungere nient'altro su ciò che è stato detto.. quel buco viene esasperato dal LAMMA, in realtà sono i venti di NE di caduta sul Garda che inibiscono lì le precipitazioni. Sulla Franciacorta su nessun problema, Brescia al limite.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
io ci credo ora sono alcuni run che meteotitano ci dà neve e ora me lo snto anche nelle ossa, un Natale sera e Santo stefano con la neve ora molto probabile.
Luca 95 ha scritto:Stefano e CO cos'è tutto questo silenzio?? mancano circa 48 H!
Penso ci sia un poco di scaramanzia rispetto agli ultimi run sembra che l'ingresso di aria fredda sia leggermente ritardato 3-6h fichè i modelli non avranno preso una strada definitiva anche a 48h di distanza la previsione resta abbastanza in bilico, domani sicuramente ne capiremo di più il sonno porta consiglio.
Sarebbe una bella sorpresa per il mio compleanno ma credo si tratti di possibile neve solo dalle Prealpi in giù, qui con queste configurazioni è dura...
Tra l'altro vede neve fino a sera. Questo il totale di prp di tutto S.Stefano
Da Brescia verso ovest tra i 5 e i 10 mm, tutti di neve. Per gli accumuli non sarà facile credo, temperature sempre positive se non sul finire delle prp in serata, ma mi accontenterei di vederla scendere
Ultima modifica di colin il ven 24 dic, 2010 09:07, modificato 1 volta in totale.
Quel buco nel bresciano è opera dei miei vicini che hanno paura e detestano la neve...... le loro parole "uh speriamo non nevichi, poi le strade sono ghiacciate, speriamo che la neve vada in montagna" questi sono i classici discorsi che si sente in giro.
Buon Natale a tutti carissimi amici....
Ultima modifica di giammarco il ven 24 dic, 2010 09:10, modificato 1 volta in totale.
A parer mio quel Buco non dovrebbe esseci o prendono un abaglio tutti i lamma o altro ma credo che alla fine qualche cosa si vedrà anche nel buco.
Più volte quando eravamo in ombra ci siamo difesi alla grande e abbiamo portato a casa delle buone precipitazioni, mentre altre il contrario. Ovvio che la zona del lago di garda con il suo microclima e i venti di caduta in discesa dalle alpi sarà forse un po' penalizzato ma alla fine farà qualche cosa anche lì.Ora non ci resta che aspettare il 12Z per delle ultime conferme e togliere gli ultimi dubbi. secondo me Meteotitano alla fine avrà ragione (sperom)
colin ha scritto:ETA addirittura vede solo pioggia (poca) e prp in esaurimento durante la mattina di S.Stefano
Sicuramente sarà sempre pioggia nel giorno di Natale.. ma nella notte di S.Stefano qualsiasi cosa scenderà sarà neve, probabilmente anche con precipitazioni deboli (non pioviggine però)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
colin ha scritto:ETA addirittura vede solo pioggia (poca) e prp in esaurimento durante la mattina di S.Stefano
Sicuramente sarà sempre pioggia nel giorno di Natale.. ma nella notte di S.Stefano qualsiasi cosa scenderà sarà neve, probabilmente anche con precipitazioni deboli (non pioviggine però)
Questa cosa è certa!A tal proposito ho scritto il mio pensiero su MF...
Un natale da vivere senza stress meteo... perchè come prevedono tutti, non arriva nulla di che , e se va bene ,cioè se le t°al suolo saranno sullo 0° anzichè i +1+4 che si prevedono,e se vi saranno prp,cosa di cui si dubita,ecco,ammettiamo che vada incredibilemnte tutto di fortuna, solo una spruzzata di 2-8cm ...... quindi non ci sarà da drammatizzare se non accumulera',il nevone lo fara' ancora dove son gia sopramedia invernale gia a dicembre,in emilia e romagna le medie per loro non valgono... quindi non drammatizziamo su di noi... ci sara' da rosicare per quello che avranno altri che han gia avuto e stravuto (ho letto su MF che l'adiratico ha 6 volte la media gia'!)