Liriometeo ha scritto:Che spettacolo ieri ragazzi era dal 1985 che non vedevo una nevicata così intensa da imbiancare in 30 minuti peccato sia girata in acqua sul più bello poi neve ancora x 1 ora ma poca poca. Spettacolo ciò che si vedeva stamane sia di cielo che neve. Amici dicono molta più neve in zona erbusco mentre moglie dice in a4 dopo bergamo nulla . Ci siamo tolti molte soddisfazioni rispetto ci milanesi e c. Neve al suolo che ghiaccia ora delirio su strade secondarie. Buttano sale ora a cologne. E dire che li avevo avvisati ieri..
Passavo proprio dalle tue parti Lirio, sotto quell'intensità pazzesca.. ho pensato subito a te e a quanto fossi in delirio
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Qui stamane spazzaneve in azione e anche adesso protezione civile che mette sale sui marciapiedi.... Confido in una nottata serena o nebbiosa e certo che se dovesse fare una gelata stanotte sono dolori domani mattina con tutta la neve che si stà sciogliendo ora...
giacoste82 ha scritto:Incredibile...ancora pioggia (e pochi splatters) e anche abbastanza intensa...+3°
Ma non viene giu niente adesso!!! Arriveranno momenti migliori per noi.... ne sono certo...... altre volte ci ha riempito qua in bassa e a brescia niente.... un po per uno. Certo sarei felice se fosse per tutti uguale....
che delusione ragazzi! qui pioggia pioggia e solo pioggia! come i giorni scorsi qui piove sempre!
sono debito anzi in stradebito! se viene da ovest sono fuori, se viene da est sono fuori e nevica ad ovest della regione! bhonon ci capisco piu' niente.
Nicola76 ha scritto:che delusione ragazzi! qui pioggia pioggia e solo pioggia! come i giorni scorsi qui piove sempre! sono debito anzi in stradebito! se viene da ovest sono fuori, se viene da est sono fuori e nevica ad ovest della regione! bhonon ci capisco piu' niente.
La zona ad est di Brescia non è purtroppo molto nevosa..
Ho già notato in altre occasioni
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
giacoste82 ha scritto:Incredibile...ancora pioggia (e pochi splatters) e anche abbastanza intensa...+3°
Ma non viene giu niente adesso!!! Arriveranno momenti migliori per noi.... ne sono certo...... altre volte ci ha riempito qua in bassa e a brescia niente.... un po per uno. Certo sarei felice se fosse per tutti uguale....
Qui finalmente è sereno ora, basta nubi mangianeve!!! Stanotte la nevicata ha raggiunto la bassa valle ma solo sui 400 metri, qui mista e qualche fiocco asciutto sul finire. Peccato sia per le temperature (bastava 1 grado in meno) sia per le precipitazioni che non hanno voluto arrivare seriamente sino a qui...
Nicola76 ha scritto:che delusione ragazzi! qui pioggia pioggia e solo pioggia! come i giorni scorsi qui piove sempre! sono debito anzi in stradebito! se viene da ovest sono fuori, se viene da est sono fuori e nevica ad ovest della regione! bhonon ci capisco piu' niente.
La zona ad est di Brescia non è purtroppo molto nevosa.. Ho già notato in altre occasioni
Si è vero, comunque dipende dalle correnti e dal cuscino. Mi ricordo nel 2006, mezzo metro di neve qua e poca roba a brescia. Pensa a ghedi solo 20 Cm. e a Leno a 5 Km. quasi 50 cm. Non sempre è la stessa situazione.
La zona ad est di Brescia non è purtroppo molto nevosa.. Ho già notato in altre occasioni
Si è vero, comunque dipende dalle correnti e dal cuscino. Mi ricordo nel 2006, mezzo metro di neve qua e poca roba a brescia. Pensa a ghedi solo 20 Cm. e a Leno a 5 Km. quasi 50 cm. Non sempre è la stessa situazione.
Ciao!
Sì, ma tu sei nella bassa pianura.. un altro mondo ancora.. io parlo dell'alta pianura orientale bresciana.. più ci si avvicina al Garda e peggio è..
Spettacolo, neve ancora ovunque, poca sugli alberi. stamattina spazzaneve, mentre dei volontari mettevano il sale sui marciapiedi. accumulo medio sui 8/10 cm. per i prossimi giorni, prima della scaldatona ci sono possibilità?
Ultima modifica di The Snowman il sab 04 dic, 2010 13:42, modificato 1 volta in totale.
Luca 95 ha scritto:Spettacolo, neve ancora ovunque, poca sugli alberi. stamattina spazzaneve, mentre dei volontari mettevano il sale sui marciapiedi. accumulo medio sui 8/10 cm. per i prossimi giorni, prima della scaldatona ci sono possibilità?
Luca 95 ha scritto:Spettacolo, neve ancora ovunque, poca sugli alberi. stamattina spazzaneve, mentre dei volontari mettevano il sale sui marciapiedi. accumulo medio sui 8/10 cm. per i prossimi giorni, prima della scaldatona ci sono possibilità?
in genere sono sempre salito senza grossi problemi... anche perchè abitandoci gente la strada la puliscono sempre... però mi sa che oggi lascio stare non si sa mai!
Icebergo ha scritto:in genere sono sempre salito senza grossi problemi... anche perchè abitandoci gente la strada la puliscono sempre... però mi sa che oggi lascio stare non si sa mai!
Nottata da ricordare, peccato che prima di evolvere in neve cada la pioggia! Adesso le nuvole si stanno diradando e sbuca il sole.
P.S. Complimenti per le foto scattate a Famea di Casto,speriamo che arrivi qualcosa di simile anche più in basso.
Icebergo ha scritto:in genere sono sempre salito senza grossi problemi... anche perchè abitandoci gente la strada la puliscono sempre... però mi sa che oggi lascio stare non si sa mai!
Io se riesco vado su domani pomeriggio!
io domani pomeriggio prendo la funivia di Innsbruck e mi fiondo a 2000 metri
però la maddalena innevata è la maddalena innevata!
giornata fresca, +3,2°C neve in sofferenza ma il prato è ancora in buona parte bianco...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth