Arrivo ora a Moniga (dove naturalmente sta piovendo....) venendo via da Preseglie. Nevica in maniera smodata fino a Tormini. In tangenziale tra una galleria e l'altra ce n'è giù un sacco, credo sia oltre i 10 cm ormai, e l'asfalto è completamente bianco e si va al massimo in terza. Fiocchi enormi e fittissimi e neve bella asciutta, sono stato fermo a lato della strada sotto i lampioni a fari accesi per mezz'ora a godermi quello spettacolo perchè una cosa simile non so se mi capiterà ancora. se dovesse continuare ancora qualche ora domani mattina credo che la Valle Sabbia sia sepolta!!
Luca 95 ha scritto:Prima che mi dimentichi complimenti ancora una volta a Stefano che per stasera aveva previsto nella pianura occidentale punte anche di 5/6 cm...complimenti!!
Corrente enel che va e viene portate pazienza se non rispondo. Ora sono via cell al buio. Qui sembra ri voler tornare neve ma essendo al buio tutto il paese di cologne non son sicuro
StefanoBs ha scritto:Che neve tra Palazzolo e Rovato.. viaggio da panico.. intensità di una rarità indescrivibile
Qui a Roncadelle molto meno, ho appena misurato 2cm.. tutto bianco però, e gran bella atmosfera! +0,2°C
Stefano, perchè qua piove? E'ancora presto?
Temo che l'altitudine vi abbia fregato per poco.. probabilmente con nuovi rovesci però diventerebbe neve anche da voi.. domani mattina qualcosa dovrebbe fare
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Che neve tra Palazzolo e Rovato.. viaggio da panico.. intensità di una rarità indescrivibile
Qui a Roncadelle molto meno, ho appena misurato 2cm.. tutto bianco però, e gran bella atmosfera! +0,2°C
Stefano, perchè qua piove? E'ancora presto?
Temo che l'altitudine vi abbia fregato per poco.. probabilmente con nuovi rovesci però diventerebbe neve anche da voi.. domani mattina qualcosa dovrebbe fare
Speriamo, perchè qua di bianco c'è solo il mio gatto
dimenticavo, ovviamente in tangenziale tra Tormini e Barghe nemmeno l'ombra dello spazzaneve.... uscita dalle gallerie pericolosissima perchè si entra in un turbine di neve e l'asfalto pieno
Icebergo ha scritto:Stefano dici più domani mattina che stanotte per qualcosa d più? così per regolarmi sull'andare a letto!
Fra poco entra la fase in cui la pianura orientale bresciana va in pole position.. come dicevo Brescia rischiava di stare in "mezzo" non sfruttando a pieno i rovesci nè della sera nè del mattino.. se qualcosa farà cmq sarà più vicino all'alba.. ora dovrebbe esserci una pausa..
Cmq è una goduria vedere la neve solo a Brescia, ehhe.. speriamo sia il nostro anno
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Icebergo ha scritto:Stefano dici più domani mattina che stanotte per qualcosa d più? così per regolarmi sull'andare a letto!
Fra poco entra la fase in cui la pianura orientale bresciana va in pole position.. come dicevo Brescia rischiava di stare in "mezzo" non sfruttando a pieno i rovesci nè della sera nè del mattino.. se qualcosa farà cmq sarà più vicino all'alba.. ora dovrebbe esserci una pausa..
Cmq è una goduria vedere la neve solo a Brescia, ehhe.. speriamo sia il nostro anno
Mah...sono perplesso...qui tantissima acqua e niente neve, se non alcuni splatters...
Me ne vado a dormire triste....
intensifica, dopo una breve pausa... +0,1°C... evvai!!! Chi dorme più?
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Luca 95 ha scritto:Fine dei giochi! neve che lentamente cala d'intensità e diventa sempre più bagnata...alberi che stanno già perdendo la neve...vi saluto, a domani!
quotone, incredibile effetto stau qui stefano, le precipitazioni si fermano contro le prime prealpi. Pazzesco cosa è e sta venendo giu!!
Quanto ne avremo ancora??