zakkaccio ha scritto:la tacca nera sono 150cm...
Sicuro zak? Io leggo 1 sopra
Moderatori: Moderatore, oscarbs
zakkaccio ha scritto:la tacca nera sono 150cm...
StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:la tacca nera sono 150cm...
zakkaccio ha scritto:StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:la tacca nera sono 150cm...
1m è l'altezza del basamento che ora è coperto, ogni tacca sono ulteriori 50cm
StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:la tacca nera sono 150cm...
Quindi c'è scritto 1, ma non è 1? Non ho capito
StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:la tacca nera sono 150cm...
Quindi c'è scritto 1, ma non è 1? Non ho capito
zakkaccio ha scritto:ah ho capito cosa intendi... quello non è un "1" ma è il buco dove sono inseriti i cavi della bandiera
Icebergo ha scritto:Su ilmeteo stavano riuscendo a sostenere che l'ultima immagine della bufera fosse stata taroccata. Lirio tu sei troppo buono. Comunque senza insultare nessuno ho semplicemente postato un'altra immagine e sono finite le ipotesi di complottismo...
Lo so... senza parole!
mi sto piegando in due dal ridere credimi ahahahIcebergo ha scritto:Su ilmeteo stavano riuscendo a sostenere che l'ultima immagine della bufera fosse stata taroccata. Lirio tu sei troppo buono. Comunque senza insultare nessuno ho semplicemente postato un'altra immagine e sono finite le ipotesi di complottismo...
Lo so... senza parole!
Icebergo ha scritto:Su ilmeteo stavano riuscendo a sostenere che l'ultima immagine della bufera fosse stata taroccata. Lirio tu sei troppo buono. Comunque senza insultare nessuno ho semplicemente postato un'altra immagine e sono finite le ipotesi di complottismo...
Lo so... senza parole!
Boss ha scritto:I fiocchi sono normalissimi, semplicemente viene aumentato il tempo di esposizione quindi viene vista una strisciata che rappresenta la traiettoria seguita dal fiocco stesso (analogamente a quanto avviene con i fari delle auto con pose lunghe, ma il fiocco va più piano).
In merito al quantitativo...l'asta è in una conca e li si accumula (sia grazie al vento sia grazie alla neve che cade dai massi soprastanti). Per intenderci, ho dovuto abortire la salita al Piz Tri perchè, a fronte di un pendio spelacchiato, la neve sul sentiero raggiungeva il mezzo metro e non teneva nulla. Settimana scorsa sulla nord del Guglielmo c'erano punti con ancora 10 cm abbondanti di neve...è normale. La neve montana dello scorso inverno è sopravvissuta, in alcune frane, fino a Settembre/Ottobre
Insomma, chi parla di taroccamenti in montagna non c'è mai stato, vero?
Icebergo ha scritto:I fiocchi in città direi siano mediamente molto più grandi. In città nevica il più delle volte su temperature vicine allo zero, oltre i 2000 dove si va sotto e parecchio, i fiocchi sono (sempre mediamente) più fini. Chi è più esperto di mi correggerà comunque in caso!
La differenza la fa il vento, che in città non accompagna quasi mai le nevicate, e comunque non è mai forte. Lassù ci saranno di quelle raffiche che sparano letteralmente i fiocchi con formazione di mulinelli e simili.
Quindi i tempi di otturazione della web più le raffiche di vento più una grande intensità danno quel risultato di spaghettata!
RaffoxBS ha scritto:-5.9°C
enricobs ha scritto:basterà il palo?
Marzio ha scritto:enricobs ha scritto:basterà il palo?
heheheh, se fa come 2 anni fa che furono misurati 7 metri credo non basteranno di certo