Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e so pochissimo di stazioni meteo.
Oggi ho ordinato la pce-fws 20 perchè per cominciare mi sembrava avesse
il giusto rapporto qualità offerte /prezzo.
ho visto le foto con i piatti sul rilevatore di temperatura, immagino servano per
eliminare le interferenze di calore!
Ci sono altre migliorie da farci prima del montaggio?
aracno ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e so pochissimo di stazioni meteo. Oggi ho ordinato la pce-fws 20 perchè per cominciare mi sembrava avesse il giusto rapporto qualità offerte /prezzo.
ho visto le foto con i piatti sul rilevatore di temperatura, immagino servano per eliminare le interferenze di calore!
Ci sono altre migliorie da farci prima del montaggio?
raffaele
Direi di no. L'unico dubbio è sul pluvio che pare andare in crisi con i forti temporali, io ho provato a variare l'ampiezza modificando la percentuale di pioggia, ora attendo i temporali ma mi sa che fino alla prossima primavera non potrò fare confronti. Comunque verifica anche con un pluvio manuale...
aracno ha scritto:Ciao, arrivata in tre giorni, appena posso provo a montarla e dopo vedo i difetti. Grazie a tutti. Al momento farò lo schermo per la temperatura.
come molti di voi sanno ho anche io questa stazione meteo che sto testando da qualche giorno , nella vecchia posizione sembra non soffrire di interferenze radio , bene, ogni quanto aggiorna i dati? sorry ho messo istruzioni nella scatola aimè in alto e con il mio ginocchio non mi fido salire scaletta.. ad un primo controllo mi sembra meno sensibile l'anenometro rispetto a quello della 2350 sebbene è verò che quello è ubicato 5 m più in altro.. bha vedremo non vorrei vada settato qualcosa via pc ...
Ultima modifica di Liriometeo il mar 09 nov, 2010 09:53, modificato 1 volta in totale.
Anubis ha scritto:I dati mi pare di ricordare che li aggiorni ogni 48sec, poi tramite Easy Weather puoi impostare invece l'intervallo di memorizzazione sul datalogger
Ho notato un piccola pecca della pce, piccola perchè comunque non è molto importante, però per la direzione del vento non fa le vie di mezzo. Nel senso che fa N - NE - E e così via, mentre le altre fanno anche NNE ENE eccetera.
O non lo rileva oppure non si è ancora allineato in quella direzione
RaffoxBS ha scritto:Ho notato un piccola pecca della pce, piccola perchè comunque non è molto importante, però per la direzione del vento non fa le vie di mezzo. Nel senso che fa N - NE - E e così via, mentre le altre fanno anche NNE ENE eccetera.
O non lo rileva oppure non si è ancora allineato in quella direzione
da ieri non so cosa sia successo non riesco aver dato corretto dell'umidità... , la consoll ora segna 97 % ma nella mia pagina non va oltre i 37% ho provato modificare i valuri umidità portandolo a 8 etc ma niente da fare , raffoooooooooooo
Liriometeo ha scritto:da ieri non so cosa sia successo non riesco aver dato corretto dell'umidità... , la consoll ora segna 97 % ma nella mia pagina non va oltre i 37% ho provato modificare i valuri umidità portandolo a 8 etc ma niente da fare , raffoooooooooooo
Mi è successo lo stesso a me oggi a San Zeno! In pratica quando l'ur è molto alta con la correzione per l'umidità andrebbe oltre il 100% e wd va in errore portando il dato al 37% finchè non torna normale l'umidità!
Liriometeo ha scritto:ummm non mi piace sta cosa , quindi meglio metter l'opzione di segnare 98 come 100
Bhe ma comunque non cambia, perchè nei momenti in cui l'ur è inferiore al 100% (sono comunque pochi i momenti in cui l'aria è satura) il sensore sottostimerebbe. Quella funzione secondo me non risolve niente Ti salterebbe solo il 98% e il 99%
Liriometeo ha scritto:ummm non mi piace sta cosa , quindi meglio metter l'opzione di segnare 98 come 100
Bhe ma comunque non cambia, perchè nei momenti in cui l'ur è inferiore al 100% (sono comunque pochi i momenti in cui l'aria è satura) il sensore sottostimerebbe. Quella funzione secondo me non risolve niente Ti salterebbe solo il 98% e il 99%
diciamoci la verità , quante stazioni in pianura davis raggiungono il 100%??? io max visto 98/99% quindi piuttosto che veder un 106% meglio così
Un mio amico ha tra le mani una pce nuova nuova... oltre al solito settaggio barometrico necessita di qualche taratura? Lo schermo solare và sostituito però dite che è sufficiente per le notturne invernali o sottostima troppo??
Stamattina segnava -4.5°C quando qui è a -3.0°C...installazione più a sud della mia con campo aperto verso nord e casa a sud (a distanza di 6-8 metri..)
pensavamo ad un confronto diretto con la mia davis nel mio giardino...