Beh, se un temporale ieri l'ha fatto da queste parti (milanese e bergamasco), lo può fare anche in Emilia
Comunque, casi isolati ci sono stati anche a Dicembre e Gennaio, e m'è dispiaciuto perdermi il temporaluccio dello scorso 2 Gennaio (ma essendo in Toscana, ho comunque chiuso l'anno con un temporale ed ho aperto l'anno nuovo con un altro temporale ).
Nel 2009 invece ho rimediato una lavata colossale con tuni in quel di Salò a Febbraio
Boss ha scritto:Beh, se un temporale ieri l'ha fatto da queste parti (milanese e bergamasco), lo può fare anche in Emilia
Comunque, casi isolati ci sono stati anche a Dicembre e Gennaio, e m'è dispiaciuto perdermi il temporaluccio dello scorso 2 Gennaio (ma essendo in Toscana, ho comunque chiuso l'anno con un temporale ed ho aperto l'anno nuovo con un altro temporale ). Nel 2009 invece ho rimediato una lavata colossale con tuni in quel di Salò a Febbraio
Tuoni che facevano tremare la casa! cmq ho beccato più di una volta temporali con neve, mi ricordo una pasqua di parecchi anni fa che trascorremmo in un bivacco in appennino (sopra il Passo del Lagastrello per chi è pratico), beccai un temporale COLOSSALE, con almeno 30-40 cm di neve fresca in pochissimo tempo, pazzesco!
Un temporale nevoso l'ho beccato anni fa a Firenze. Sarà durato nel complesso meno di 15 minuti, eravamo in un bar nei giardini di Boboli. Tutto bianco in pochi minuti, tutto sparito dopo pochi minuti (era Febbraio e faceva già abbastanza caldo)
Lirio ieri ha tuonato pure qua cè stato un mini ts con nuvoloni neri!
l'ho visto mentre rientravo da riccione , mi son fermato a chiari ma dicevo alla moglie mi sembra di aver sentito tuonare e lei dice a novembre? avrai sentito male... e invece......