Stamattina verso le 4:00 si sono staccati circa 2000 mc. di terra e roccia al km. 22+100 della SS 39 dell 'Aprica ostruendo così tutta la strada che risulta quindi interrotta. Sono all'opera in questi momenti le unità cinofile del soccorso alpino e protezione civile per scongiurare che non ci siano sotto persone...al momento non sembra...nonostante gli accumuli di pioggia di questi due giorni siano stati di modesta entità nella mia zona c'è stato questo grosso smottamento:
Due foto prese con il cell.
Ciao a tutti!!
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
colin ha scritto:impressionante davvero! domani devo andare a teglio in valtellina,immagino dovrò fare il giro largo..
Puoi prendere la strada sotto, quella che passa tra i paesi, no?...
Comunque questa strada è veramente maledetta, un sacco di smottamenti negli ultimi anni...
colin ha scritto:impressionante davvero! domani devo andare a teglio in valtellina,immagino dovrò fare il giro largo..
Alla rotonda ad inizio paese di Edolo vai a Sx e prosegui sempre dritto...passi Santicolo e poi Coretno Golgi...in auto e con autocarri non molto grossi si passa bene.
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Alla rotonda ad inizio paese di Edolo vai a Sx e prosegui sempre dritto...passi Santicolo e poi Coretno Golgi...in auto e con autocarri non molto grossi si passa bene.
La faccio sempre quella strada, anche quando potrei fare quella che adesso è chiusa. Non so perchè ma ho sempre preferito passare da Santicolo Quando ho letto stamattina credevo che il pezzo interessato fosse tra Corteno e l'Aprica, poi invece una volta capito quale era il tratto interessato ho tirato un sospiro di sollievo. Grazie comunqe