Richiesta Informazioni Varie Su Itinerari

La stanza dove condividere le tue escursioni in montagna: immortala ogni tua emozione.
Rispondi
Boss
Socio sostenitore

Richiesta Informazioni Varie Su Itinerari

Messaggio da Boss »

Titolo generico per poterlo riciclare in futuro senza ammorbare il forum con ulteriori n-mila topic.

In questi giorni stavo meditando di pianificare per prima o poi un giretto esplorativo nella zona della Val Grande e relativi dintorni.
Dalla Kompass ho individuato un girettino che potrebbe incontrare i miei gusti, ma sul quale non riesco a trovare informazioni attendibili per la parte centrale (fattibilità, tempi, ecc).
Si tratterebbe in particolare di partire da Canè, risalire al bivacco Valzaroten, da li al passo di Val Canè (?) e quindi giù al bivacco Occhi e a Vezza d'Oglio.

Qualcuno saprebbe dirmi com'è soprattutto il tratto tra i due bivacchi (lato Val Grande m'è parso...ripiduccio), quanto ci si può mettere indicativamente a passo assolutamente NON veloce, che tipo di sentiero aspettarmi, se è segnato o rischio di perdermi e diventare parte integrante di una simpatica famigliola di cervi :sarcastic: ecc?

Grazie mille in ogni caso :ok:
conteBS
Socio ordinario

Re: Richiesta Informazioni Varie Su Itinerari

Messaggio da conteBS »

non l'ho mai unito come giro ma al passo di canè son salito per fare la cima monticello, son salito però dalla val grande, dal bivacco occhi dove abbiam dormito ci abbiam messo circa 1 ora e un quarto per salire al passo, son circa 700 mt, il sentiero è ripido ma non troppo e comunque ben segnato, non penso ci si possa perdere.. :bye:

qualche foto : http://www.meteopassione.com/forum/view ... f=8&t=2978
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Grazie mille! :ok:
Lato val grande dunque non è una cosa troppo inasinata come m'era parso...bene! (ovviamente l'unica foto che image shack non carica è quella del passo! :sarcastic: )
conteBS
Socio ordinario

Messaggio da conteBS »

già... :icon_wink:

eccole, con la zoomata al cartello con le indicazioni... plaz de l'asen 1 h , cortebona 3 h
Allegati
DSC_0234 (Small).JPG
DSC_0234 (Small).JPG (100.46 KiB) Visto 2815 volte
DSC_0239 (Small).JPG
DSC_0239 (Small).JPG (94.72 KiB) Visto 2815 volte
DSC_0241 (Small).JPG
DSC_0241 (Small).JPG (92.69 KiB) Visto 2815 volte
Ultima modifica di conteBS il gio 07 ott, 2010 22:31, modificato 1 volta in totale.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Grazie mille! :ok:
Rispondi