DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2010
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: DTT A Brescia Switch Over 18/5/2010 Switch Off 2-27/11/2
Ieri sera ho avuto la conferma che se abbiamo vicino casa radioamatori o cb che trasmettono invece dei vecchi disturbi che avevamo con l'analogico ovvero righe puntini etc nel dgt tt si blocca l'immagine o sparisce il segnale nei casi più gravi mentre in quelli più lievi il ha lo squadrettamento dell'immagine
-
- Socio sostenitore
- Contatta:
Calendario dettagliato delle probabili date Switch Off DTT zona per zona in provincia di Brescia.
Fonte: comunicato Rai agli antennisti, lo stesso calendario, se non subisce modifiche, vale anche per le locali, La7 e Mediaset.
Comincia dalle valli per concludersi con le macroaree U e V sulla pianura piemontese orientale e lombarda.
Fonte:Link
Area H - 8 e 9 novembre
digitalizzazione impianti di:
ANGOLO 9
ARDESIO 9
BIENNO 54(23)
CAMAROZZI 54(23)
CLUSONE 9
COLERE 28
EDOLO MU' 9
ESMATE 5
GIOGO DELLA PRESOLANA
INCUDINE 25
M.CREO' 23
MALONNO 5
MARONE 58(23)
OSSIMO 25
PASPARDO 9
PIANICO 54(23)
PONTE DI LEGNO 9
SULZANO 23
TEMU' 23
VALBONDIONE 25
VALLE DI SAVIORE ADAMELLO 10
VILLA D'OGNA 5
VILMINORE DI SCALVE 54(23)
Area M - 12 novembre
CAPOVALLE 5
CAPOVALLE DOGANA 9
COLLIO 5
IDRO 23
M.MANIVA 9
MAGASA 7
VALVESTINO 28
Area N - 15 e 16 novembre
BARGHE 5
BOTTICINO 54(23)
CAINO 28
CARPENEDA 34
GARDONE VAL TROMPIA 23
GUSSAGO 54(23)
LUMEZZANE 58(23)
M.COLMO 9
M.GARDIO 9
M.MADDALENA 23
MARCHENO 5
OME 9
SELVA PIANA 54(23)
VALLIO TERME 23
VILLA CARCINA 9
Area O - 17 novembre
BOCCA DI CROCE 9
GAVARDO 34
MALCESINE 34
NUVOLENTO 9
S.ZENO DI MONTAGNA
VESIO 5
VOBARNO 5
Area V - 26 novembre
ADRARA S.ROCCO 9
BOTTA SEDRINA 9
BRESCIA VEDETTA 23
CAMPO DEI FIORI 23
COLI 58(24)
GODIASCO 58(23)
M.ORSA 23
M.PENICE Lomb. 23
MANTOVA 58(23)
MEZZANO SCOTTI 54(24)
MILANO 9
MORFASSO 9
NESE 54(23)
PARATICO 5
PIANELLO VAL TIDONE 5
PIGAZZANO 54(24)
PONTIDA 23
RIVERGARO 58(24)
TORRE DE' BUSI-PASSO VALCAVA 23
VALLE IMAGNA 9
VALTESSE 23
Fonte: comunicato Rai agli antennisti, lo stesso calendario, se non subisce modifiche, vale anche per le locali, La7 e Mediaset.
Comincia dalle valli per concludersi con le macroaree U e V sulla pianura piemontese orientale e lombarda.
Fonte:Link
Area H - 8 e 9 novembre
ANGOLO 9
ARDESIO 9
BIENNO 54(23)
CAMAROZZI 54(23)
CLUSONE 9
COLERE 28
EDOLO MU' 9
ESMATE 5
GIOGO DELLA PRESOLANA
INCUDINE 25
M.CREO' 23
MALONNO 5
MARONE 58(23)
OSSIMO 25
PASPARDO 9
PIANICO 54(23)
PONTE DI LEGNO 9
SULZANO 23
TEMU' 23
VALBONDIONE 25
VALLE DI SAVIORE ADAMELLO 10
VILLA D'OGNA 5
VILMINORE DI SCALVE 54(23)
Area M - 12 novembre
CAPOVALLE 5
CAPOVALLE DOGANA 9
COLLIO 5
IDRO 23
M.MANIVA 9
MAGASA 7
VALVESTINO 28
BARGHE 5
BOTTICINO 54(23)
CAINO 28
CARPENEDA 34
GARDONE VAL TROMPIA 23
GUSSAGO 54(23)
LUMEZZANE 58(23)
M.COLMO 9
M.GARDIO 9
M.MADDALENA 23
MARCHENO 5
OME 9
SELVA PIANA 54(23)
VALLIO TERME 23
VILLA CARCINA 9
Area O - 17 novembre
BOCCA DI CROCE 9
GAVARDO 34
MALCESINE 34
NUVOLENTO 9
S.ZENO DI MONTAGNA
VESIO 5
VOBARNO 5
Area V - 26 novembre
ADRARA S.ROCCO 9
BOTTA SEDRINA 9
BRESCIA VEDETTA 23
CAMPO DEI FIORI 23
COLI 58(24)
GODIASCO 58(23)
M.ORSA 23
M.PENICE Lomb. 23
MANTOVA 58(23)
MEZZANO SCOTTI 54(24)
MILANO 9
MORFASSO 9
NESE 54(23)
PARATICO 5
PIANELLO VAL TIDONE 5
PIGAZZANO 54(24)
PONTIDA 23
RIVERGARO 58(24)
TORRE DE' BUSI-PASSO VALCAVA 23
VALLE IMAGNA 9
VALTESSE 23
In tv si iniziano a vedere i primi spot che dicono: dal 25 ottobre inizia il passaggio definitivo al digitale terrestre in Piuemonte Orientale e Lombardia". Qui si trovano le date dello spegnimento delle principali emittenti, indicato per comune.
- simone
- Direttivo Meteopassione
una domanda veloce per antennisti e appassionati..
il mio problema è l'antenna direzionata veso il penice, quella che serviva per prendere la rai 2, purtroppo è un po scassata ma per ora i segnali che arrivano da là sono abbastanza buoni.
se io dovessi decidere di cambiarla quale antenna devo montare dato che verso le prealpi bergamasche ho probabilmente una antenna di banda quinta mentre quella del penice è una banda quarta.
e se dovessi mettere un'antenna che copre sia la quarta e la quinta potrebbero nascere problemi con la rivezione dell'altra antenna col digitale???
il mio problema è l'antenna direzionata veso il penice, quella che serviva per prendere la rai 2, purtroppo è un po scassata ma per ora i segnali che arrivano da là sono abbastanza buoni.
se io dovessi decidere di cambiarla quale antenna devo montare dato che verso le prealpi bergamasche ho probabilmente una antenna di banda quinta mentre quella del penice è una banda quarta.
e se dovessi mettere un'antenna che copre sia la quarta e la quinta potrebbero nascere problemi con la rivezione dell'altra antenna col digitale???
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
Penso di non avere problemi per il prox passaggio, ho invece grossi problemi a far funzionare il videoregistratore con il digitale help help
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
marcobs ha scritto:Calendario dettagliato delle probabili date Switch Off DTT zona per zona in provincia di Brescia.
SELVA PIANA 54(23)
Eccolo finalmente il 15 e 16 Novembre arriva il DTT a Sabbio!
Snowflake
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
X simone le medesime antenne che hai diciamo una verso bergamo e una sul penice stop non cambia nulla come tipi di antenne solo dopo lo spegnimento totale eventualmente puoi valutare altro ma ciò comporterebbe metter dei filtri magari solo x una tv o forse non vale la pena ma solo se vorresti veder qualcosa da brescia. Ma dato che le tv bresciane trasmetteranno anche da bergamo non vedo il motivo solo retebrescia arriva dal calenzone vicino il penice . Se noterài poi problemi allora cambia le antenne cosa che puoi fare anche tu se non ricordo male hai centralina sotto tetto quindi riparata. Chiedi ad alcide ti saprà consigliare meglio visto che è il suo lavoro.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
non sei l'unico purtroppo..badilantes ha scritto:Penso di non avere problemi per il prox passaggio, ho invece grossi problemi a far funzionare il videoregistratore con il digitale help help
- alcide
- Socio fondatore
Snowflake ha scritto:marcobs ha scritto:Calendario dettagliato delle probabili date Switch Off DTT zona per zona in provincia di Brescia.
SELVA PIANA 54(23)
Eccolo finalmente il 15 e 16 Novembre arriva il DTT a Sabbio!
Sara ' un'ottimo ponte quello!! Inoltre verra' attivata la polarita' verticale per il Basso Garda fino a Desenzano
Non ci ferma piu' nessuno
- alcide
- Socio fondatore
Per Lirio e Franciacortini .
Verra ' attivato il Montorfano per Mediaset ,utilizzera' lo spot W e quello E
Ultima modifica di alcide il gio 21 ott, 2010 20:49, modificato 1 volta in totale.
-
- Socio sostenitore
15-16 Novembre anche qui a Casto. Finchè non vedo non credo. Son proprio curioso
- alcide
- Socio fondatore
Marzio ha scritto:15-16 Novembre anche qui a Casto. Finchè non vedo non credo. Son proprio curioso
E' lo stesso ripetitore
- simone
alcide ha scritto:Per Lirio e Franciacortini .
che vuol dire???
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
X alcide la postazione tv sul monte orfano salvo info diverse è a rovato e nessuno in ovest provincia ha antenne in quella direzione nemmeno a palazzolo son già attive li teletutto brescia punto tv e altre. Sono su quel mega traliccio che si vede a rovato. Poi non so se mediaset opta x altra postazione qui a cologne sulla cima in visuale palazzolo c'è di tutto ma credo solo radio anche se vi sono alcune antenne che lasciano pensare altro appena mi è possibile faccio foto.
- simone
Liriometeo ha scritto:X alcide la postazione tv sul monte orfano salvo info diverse è a rovato e nessuno in ovest provincia ha antenne in quella direzione nemmeno a palazzolo son già attive li teletutto brescia punto tv e altre. Sono su quel mega traliccio che si vede a rovato. Poi non so se mediaset opta x altra postazione qui a cologne sulla cima in visuale palazzolo c'è di tutto ma credo solo radio anche se vi sono alcune antenne che lasciano pensare altro appena mi è possibile faccio foto.
infatti dovrei prendere un antennino e girarlo in quella direzione.però mediaset la prendo bene dalle prealpi quindi alla fine quella antenna non so se mi servirà. teletutto continuo a non prenderla sinceramente.....
- simone
Liriometeo ha scritto:X simone le medesime antenne che hai diciamo una verso bergamo e una sul penice stop non cambia nulla come tipi di antenne solo dopo lo spegnimento totale eventualmente puoi valutare altro ma ciò comporterebbe metter dei filtri magari solo x una tv o forse non vale la pena ma solo se vorresti veder qualcosa da brescia. Ma dato che le tv bresciane trasmetteranno anche da bergamo non vedo il motivo solo retebrescia arriva dal calenzone vicino il penice . Se noterài poi problemi allora cambia le antenne cosa che puoi fare anche tu se non ricordo male hai centralina sotto tetto quindi riparata. Chiedi ad alcide ti saprà consigliare meglio visto che è il suo lavoro.
quello che chiedevo è che se prendo per esempio un segnale sulla stessa frequenza da 2 antenne diverse,col digitale è un problema come era con l'analogico??? oppure i segnali non si disturbano. avevo letto tempo fà che i segnali della RAi si sovrapponevano senza problemi
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
porta pazienza ancora qualche giorno , anche io non la prendo... allo spegnimento la riceveraisimone ha scritto:Liriometeo ha scritto:X alcide la postazione tv sul monte orfano salvo info diverse è a rovato e nessuno in ovest provincia ha antenne in quella direzione nemmeno a palazzolo son già attive li teletutto brescia punto tv e altre. Sono su quel mega traliccio che si vede a rovato. Poi non so se mediaset opta x altra postazione qui a cologne sulla cima in visuale palazzolo c'è di tutto ma credo solo radio anche se vi sono alcune antenne che lasciano pensare altro appena mi è possibile faccio foto.
infatti dovrei prendere un antennino e girarlo in quella direzione.però mediaset la prendo bene dalle prealpi quindi alla fine quella antenna non so se mi servirà. teletutto continuo a non prenderla sinceramente.....
- alcide
- Socio fondatore
Un po' di chiarezza ragazzi.
Allora a parte il canale 23 mux 1 rai , che restera' invariato e anzi verra' implementato anche nelle altre postazioni primarie,
tutte le altre frequenze verranno sostituite comprese quelle delle reti minori .
Quindi dimenticatevi le frequenze attuali
Dal 16 al 27 nov andranno risintonizzati innumerevoli volte i decoder
Il Montorfano servira' la Franciacorta e la parte ovest dell'interland Bresciano ( ma solo x i canali Mediaset) questo perche' dal Penice non avranno una frequenza che potra' servire le nostre zone .
Verra' attivato il ch 36 da Valcava per il, mux 4 (r4 c5 i1 ecc)
Sono stato ad una riunione con i tecnici Rai e Mediaset se qualcuno ha delle domande nel limite del possibile cerchero' di aiutarvi, ho a disposizione tutte le frequenze nuove con date di attivazione , ma sono talmente tante che non posso metterle tutte sul sito
Se avete pazienza cerchero' di esservi utile
Allora a parte il canale 23 mux 1 rai , che restera' invariato e anzi verra' implementato anche nelle altre postazioni primarie,
tutte le altre frequenze verranno sostituite comprese quelle delle reti minori .
Il Montorfano servira' la Franciacorta e la parte ovest dell'interland Bresciano ( ma solo x i canali Mediaset) questo perche' dal Penice non avranno una frequenza che potra' servire le nostre zone .
Sono stato ad una riunione con i tecnici Rai e Mediaset se qualcuno ha delle domande nel limite del possibile cerchero' di aiutarvi, ho a disposizione tutte le frequenze nuove con date di attivazione , ma sono talmente tante che non posso metterle tutte sul sito
-
- Socio sostenitore
Ma oltre ai soliti noti canali nazionali, quali altri canali vedrò? Continuerò a vedere i mitici Corno e Crudeli su 7gold?
- alcide
- Socio fondatore
Marzio ha scritto:Ma oltre ai soliti noti canali nazionali, quali altri canali vedrò? Continuerò a vedere i mitici Corno e Crudeli su 7gold?
Tu ricevi i canali da Selvapiana, quando andremo a regime ci sara' da sbizzarrirsi ..altro che Corno e Crudeli
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
dimmi a sto punto per le mie zone teletutto che combina , o comunque se da roncola prenderò qualcosa...alcide ha scritto:Un po' di chiarezza ragazzi.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
PER ALCIDE INFO
Alcide sai dirmi se alcune delle antenne che vedi sono antenne trasmittenti tv? inizio ad avere qualche dubbio in merito , questa settimana hanno installato nelle 2 postazioni di cologne antenne nuove mai viste prima..
.
.
Sono proprio curioso di vedere che succederà con lo switch, perchè io adesso sul digitale prendo rai 1 rai 2 rai 3 la7 teletutto e niente altro, sull'analogico prendo malissimo le reti mediaset e non avendo sky, sul satellite prendo i programmi in chiaro.
Fortuna che non sono un amante della tv altrimenti ci sarebbe da spararsi..
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ne prenderai di tv poi... unico cruccio tu da dove e finchè non c'è lo spegnimento non si può sapere per le tue zone di preciso , o meglio solo alcuni tipo alcide ne sa di più...topesio ha scritto:Sono proprio curioso di vedere che succederà con lo switch, perchè io adesso sul digitale prendo rai 1 rai 2 rai 3 la7 teletutto e niente altro, sull'analogico prendo malissimo le reti mediaset e non avendo sky, sul satellite prendo i programmi in chiaro.
- alcide
- Socio fondatore
topesio ha scritto:Sono proprio curioso di vedere che succederà con lo switch, perchè io adesso sul digitale prendo rai 1 rai 2 rai 3 la7 teletutto e niente altro, sull'analogico prendo malissimset e non avendo sky, sul satellite prendo i programmi in chiaro.
Per le Rai non avrai problemi, per Mediaset il discorso cambia..bissognera' vedere tra Selvapiana ,Venda e Maddalena chi trasmettera' meglio il segnale .
- alcide
- Socio fondatore
Re: PER ALCIDE INFO
[quote="Liriometeo"]Alcide sai dirmi se alcune delle antenne che vedi sono antenne trasmittenti tv? inizio ad avere qualche dubbio in merito , questa settimana hanno installato nelle 2 postazioni di cologne antenne nuove mai viste prima..
.
Vedo una Channel Master di bakup via Satellite , una 20 elementi per il ch 36 da Valcava e un bel pannello verticale
.
Vedo una Channel Master di bakup via Satellite , una 20 elementi per il ch 36 da Valcava e un bel pannello verticale
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: PER ALCIDE INFO
la 20 elementi orrizontale è puntata verso la maddalena più o meno... quindi lassù allora ci sono impianti ripetitori per tv... ummmalcide ha scritto:Liriometeo ha scritto:Alcide sai dirmi se alcune delle antenne che vedi sono antenne trasmittenti tv? inizio ad avere qualche dubbio in merito , questa settimana hanno installato nelle 2 postazioni di cologne antenne nuove mai viste prima..
.
-
- Socio sostenitore
- Contatta:
File excel per aree 3, 5, 6 e 7 con date, canali, mux e postazioni Elettronica Industriale (Mediaset).
Per la RAI invece è qui.
Ciao
Per la RAI invece è qui.
Ciao
Ultima modifica di marcobs il sab 23 ott, 2010 18:11, modificato 2 volte in totale.
Qui nella media valcamonica restano attivi sul digitale solo La7, MTV e pochi altri, di rai e mediaset ancora niente, resteremo esclusi anche da questo switch-off come quello di rai2 e rete4?
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
assolutamente no tutte le tv entro il 2012 passeranno in italia in digitale , voi passerete con noi..Anubis ha scritto:Qui nella media valcamonica restano attivi sul digitale solo La7, MTV e pochi altri, di rai e mediaset ancora niente, resteremo esclusi anche da questo switch-off come quello di rai2 e rete4?