StefanoBs ha scritto:Mmm ... guardando un po' i modelli stamattina ho notato che davvero di pioggia ne vedremo poca.
Un po' di pioggia domani, ma soggetta a rovesci sparsi nel pomeriggio/sera. Sabato a carattere prevalentemente di pioviggine o pioggia debole, più probabile in serata. Domenica nulla.. perchè il fronte va a colpire il Triveneto, evitando la Lombardia. Possibile solo qualche temporale nel pomeriggio, ma la pianura potrebbe rimanere a secco.
StefanoBs ha scritto:Mmm ... guardando un po' i modelli stamattina ho notato che davvero di pioggia ne vedremo poca.
Un po' di pioggia domani, ma soggetta a rovesci sparsi nel pomeriggio/sera. Sabato a carattere prevalentemente di pioviggine o pioggia debole, più probabile in serata. Domenica nulla.. perchè il fronte va a colpire il Triveneto, evitando la Lombardia. Possibile solo qualche temporale nel pomeriggio, ma la pianura potrebbe rimanere a secco.
e per noi che saliamo al lago della vacca sabato?
Poca roba al mattino.. mentre nel pomeriggio-sera da quelle parti potrebbero esserci anche bei rovesci..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
e per noi che saliamo al lago della vacca sabato?
Poca roba al mattino.. mentre nel pomeriggio-sera da quelle parti potrebbero esserci anche bei rovesci..
avrei bisogno di una previsione per domani mattina in zona val seriana...sapreste dirmi gentilmente se il tempo sarà decente o se c'è il rischio che piova o che le cime siano avvolte dalle nuvole??
GRAZIE!
Dariux ha scritto:Stefano secondo te moloch sbaglia di molto?Per domani sera cosa prevedi?
Sicuramente ci saranno rovesci, la mia perplessità era sui quantitativi (oltre i 40mm)
Questi cavetti d'onda, con venti da SW non tesi, sono molto proficui per il bresciano solitamente.
Capito, grazie Stefano mi è davvero utile, teoricamente dovremmo suonare all'aperto domani sera a Brandico.....grazie per la velocità della risposta...e per la consueta chiarezza
Passando ho visto il Mella bello marroncino.
Stefano, se io domenica decidessi di sfidare la sorte andandomene a fare un giro in montagna, zona Gaver...che probabilità ho di finire a bagno nel caffaro o arrostito da un fulmine di passaggio?
Per domenica dalle varie previsioni vedo un po' di indecisione...
Boss ha scritto:Passando ho visto il Mella bello marroncino. Stefano, se io domenica decidessi di sfidare la sorte andandomene a fare un giro in montagna, zona Gaver...che probabilità ho di finire a bagno nel caffaro o arrostito da un fulmine di passaggio? Per domenica dalle varie previsioni vedo un po' di indecisione...
Per Domenica,
come dicevo più sopra,
il tempo è previsto in rapido miglioramento, dopo la piovuta abbondante serale-notturna di Sabato.
Il fronte si sposta ad est, favorendo l'entrata di correnti più secche settentrionali.
Essendo ancora in un clima semi-estivo però non escludo che nel pomeriggio si formino i classici temporali/rovesci pomeridiani sui rilievi. Cmq si tratterebbe di rovesci brevi e non particolarmente intensi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.