Brescia Est Online
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
Brescia Est Online
Ed eccomi qua, ci sono anche io
http://bresciameteo.netsons.org/upload/sanpolo/wx.html
ho confrontato per un paio di giorni i valori con quelli del castello e direi che ci siamo, tranne per 2 cose:
lo schermo solare che dovrò procurarmi perché quello in dotazione è come non averlo (dati di giorno sfalsati)
la pressione... non la calcola lui in automatico in base all'altitudine, cioè ho solo la pressione assoluta. Ho confrontato un po' con le stazioni vicine ma non so, vedo valori molto differenti tra loro
comunque appena avrò lo schermo solare la sposterò sul tetto; ora è in giardino ma ci sono troppi ostacoli intorno (case, alberi)
http://bresciameteo.netsons.org/upload/sanpolo/wx.html
ho confrontato per un paio di giorni i valori con quelli del castello e direi che ci siamo, tranne per 2 cose:
lo schermo solare che dovrò procurarmi perché quello in dotazione è come non averlo (dati di giorno sfalsati)
la pressione... non la calcola lui in automatico in base all'altitudine, cioè ho solo la pressione assoluta. Ho confrontato un po' con le stazioni vicine ma non so, vedo valori molto differenti tra loro
comunque appena avrò lo schermo solare la sposterò sul tetto; ora è in giardino ma ci sono troppi ostacoli intorno (case, alberi)
Re: Brescia Est Online
dimenticavo, la stazione è una wh-1081 come quella di pataste
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
e ora vogliamo la web camzakkaccio ha scritto:dimenticavo, la stazione è una wh-1081 come quella di pataste
grande!! ma quello nella foto, innevato, è il tuo giardino?? Mi sembra ottimo per un'installazione a 2 metri dal suolo! Non vedo grandi ostacoli.. ma magari la foto inganna.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- joker79
- Neve forte
- Contatta:
E si... lo schermo solare è l'unica pecca della stazione secondo me... Anche io l'ho cambiato appena possibile.
Benvenuto online
Benvenuto online
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Rickybs ha scritto:grande!! ma quello nella foto, innevato, è il tuo giardino?? Mi sembra ottimo per un'installazione a 2 metri dal suolo! Non vedo grandi ostacoli.. ma magari la foto inganna.
In effetti sembra che di posto ce ne sia
Complimenti zak
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rickybs ha scritto:grande!! ma quello nella foto, innevato, è il tuo giardino?? Mi sembra ottimo per un'installazione a 2 metri dal suolo! Non vedo grandi ostacoli.. ma magari la foto inganna.
si il problema è che ora quell'acero ha le foglie ed è enorme
- oscarbs
- Socio fondatore
Complimenti ZaK.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
zakkaccio ha scritto:Rickybs ha scritto:grande!! ma quello nella foto, innevato, è il tuo giardino?? Mi sembra ottimo per un'installazione a 2 metri dal suolo! Non vedo grandi ostacoli.. ma magari la foto inganna.
Anche lì a sinistra prende così tanta ombra?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:Rickybs ha scritto:grande!! ma quello nella foto, innevato, è il tuo giardino?? Mi sembra ottimo per un'installazione a 2 metri dal suolo! Non vedo grandi ostacoli.. ma magari la foto inganna.
Lì è il giardino del vicino
sul tetto dici che non è il massimo?
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
zakkaccio ha scritto:StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:Rickybs ha scritto:grande!! ma quello nella foto, innevato, è il tuo giardino?? Mi sembra ottimo per un'installazione a 2 metri dal suolo! Non vedo grandi ostacoli.. ma magari la foto inganna.
Ah.. ho visto ora la retina che vi divide
Se si può evitare il tetto è sempre meglio.. magari verrò a fare un sopralluogo all'osservatorio di Brescia East
Il giardino punta Sud, Nord, Est o Ovest? per capire
StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:Rickybs ha scritto:grande!! ma quello nella foto, innevato, è il tuo giardino?? Mi sembra ottimo per un'installazione a 2 metri dal suolo! Non vedo grandi ostacoli.. ma magari la foto inganna.
Se si può evitare il tetto è sempre meglio.. magari verrò a fare un sopralluogo all'osservatorio di Brescia East
eheh Brescia ha il suo East end come londra
si si vieni pure, il giardino comunque è a NW, d'inverno non becca sole manco morto.
Pensavo il tetto perché dietro il giardino c'è la casa, era per evitare di mettere l'anemometro su un palo di 3m
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
zakkaccio ha scritto:StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:Rickybs ha scritto:grande!! ma quello nella foto, innevato, è il tuo giardino?? Mi sembra ottimo per un'installazione a 2 metri dal suolo! Non vedo grandi ostacoli.. ma magari la foto inganna.
eheh Brescia ha il suo East end come londra
si si vieni pure, il giardino comunque è a NW, d'inverno non becca sole manco morto.
Pensavo il tetto perché dietro il giardino c'è la casa, era per evitare di mettere l'anemometro su un palo di 3m
NW è perfetto per l'ombra assoluta..
Dai vengo un giorno, ci mettiamo d'accordo pvt.. cmq tra ombra e tetto, meglio il tetto
mitikozakkaccio
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- caramella
- Socio sostenitore
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
per il problema di weather display che visualizza un ? invece del ° nei valori di dewpoint, ho notato che cambiando la codifica carattere del browser da UNICODE a WESTERN, va tutto a posto... sul forum di wd non spiegano perché
Sto testando lo schermo solare davis prestatomi da raffobs
le temperature col sole ora sono confrontabili con le altre stazioni vicine... direi che sono già pronto all'acquisto, grazie raffo!
le temperature col sole ora sono confrontabili con le altre stazioni vicine... direi che sono già pronto all'acquisto, grazie raffo!
Ultima modifica di zakkaccio il sab 17 lug, 2010 13:55, modificato 1 volta in totale.
zakkaccio ha scritto:Sto testando lo schermo solare davis prestatomi da raffobs
ottimo
RaffoxBS ha scritto:Ci sta il sensore? Ottimo!
si anche se non proprio comodamente, rimane un pochino di spazio tra quei 2 piatti, però dai, non male
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Bene. Cerca di non far toccare troppo il sensore dallo schermo altrimenti hai un ritorno di calore successe a me..
ecco la stazione, dovrò metterla sul tetto, quella pianta mi porta via troppo vento e pioggia
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
zakkaccio ha scritto:ecco la stazione, dovrò metterla sul tetto, quella pianta mi porta via troppo vento e pioggia
Ho visto che ti mette per bene in ombra anche dal punto di vista pluviometrico.. a questo punto direi che il tetto è obbligato
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
confermo per il tetto
Quella pianta mi sa che ti disturba... Io ho messo il pluvio a circa 2 metri e l'anemometro sui 4 o 4,5 metri (ho disteso tutto il cavo).
reghe82 ha scritto:Quella pianta mi sa che ti disturba... Io ho messo il pluvio a circa 2 metri e l'anemometro sui 4 o 4,5 metri (ho disteso tutto il cavo).
dovrò proprio metterla sul tetto...
comunico che l'url è cambiato, quello nuovo è
http://www.bresciameteo.eu/sanpolo/wx.htm
quello vecchio reindirizza al sopracitato indirizzo
http://www.bresciameteo.eu/sanpolo/wx.htm
quello vecchio reindirizza al sopracitato indirizzo