Piz Tri 2308, Alta Valcamonica
-
- Socio sostenitore
Piz Tri 2308, Alta Valcamonica
Il mio socio Gianni mi propone questa meta. Mai sentita questa montagna, quindi mai fatta
Partiamo da Brozzo dove ci incontriamo alle 6,20, alle 8,10 siamo già in Località Faeto 1000 dove lasciamo la macchina. Il cartello segnaletico indica ben 5 ore, anche se per fare 1100 metri di dislivello mi sembrano troppe. Sbagliamo quasi subito strada, ma ce ne accorgiamo solo dopo piu di un ora di cammino. Con un pò di esperienza e fortuna becchiamo delle tracce di sentiero che ci riportano sulla retta via. Siamo ormai in vista della cima. Usciti dal bosco poco sopra, il percorso segue una vecchia strada militare che, con diagonali e tornanti, risale i fianchi erbosi della cima.Raggiunta la vetta rocciosa (2308 mt), si può godere di un panorama che è davvero insuperabile: la Concarena, le prealpi bresciane,( si vedevano i Radar del Maniva) il gruppo dell'Adamello con le cime del Blumone, del Badile e del Re di Castello, il gruppo del Baitone, le cime del gruppo Ortles-Cevedale, i ghiacciai del Bernina. Alla fine siamo saliti in 2h 20 minuti
La luce e la foschia di oggi non aiutano a fare foto decenti
La cima
Coce e scultura della cima
Il Re di Castello, ancora notevole l'innevamento
Il Passo Adamello con la vetta
IL Bernina
i Laghetti del Piz Tri
Il mio socio durane la discesa, con le cime verso il Passo del Tonale sullo sfondo
Uno dei Laghetti con le Retiche sullo sfondo
Adamello e laghetto
Partiamo da Brozzo dove ci incontriamo alle 6,20, alle 8,10 siamo già in Località Faeto 1000 dove lasciamo la macchina. Il cartello segnaletico indica ben 5 ore, anche se per fare 1100 metri di dislivello mi sembrano troppe. Sbagliamo quasi subito strada, ma ce ne accorgiamo solo dopo piu di un ora di cammino. Con un pò di esperienza e fortuna becchiamo delle tracce di sentiero che ci riportano sulla retta via. Siamo ormai in vista della cima. Usciti dal bosco poco sopra, il percorso segue una vecchia strada militare che, con diagonali e tornanti, risale i fianchi erbosi della cima.Raggiunta la vetta rocciosa (2308 mt), si può godere di un panorama che è davvero insuperabile: la Concarena, le prealpi bresciane,( si vedevano i Radar del Maniva) il gruppo dell'Adamello con le cime del Blumone, del Badile e del Re di Castello, il gruppo del Baitone, le cime del gruppo Ortles-Cevedale, i ghiacciai del Bernina. Alla fine siamo saliti in 2h 20 minuti
La luce e la foschia di oggi non aiutano a fare foto decenti
La cima
Coce e scultura della cima
Il Re di Castello, ancora notevole l'innevamento
Il Passo Adamello con la vetta
IL Bernina
i Laghetti del Piz Tri
Il mio socio durane la discesa, con le cime verso il Passo del Tonale sullo sfondo
Uno dei Laghetti con le Retiche sullo sfondo
Adamello e laghetto
Ultima modifica di Marzio il dom 11 lug, 2010 21:29, modificato 1 volta in totale.
Re: Piz Tri 2308, Alta Valcamonica
Complimenti per la faticosa escursione! Belissime anche le foto!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Bellissime foto, come sempre Marzio !
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Belle foto!!!!!
- Boss
- Socio sostenitore
Oh, una cima che sembra alla mia portata e con panorami come piacciono a me. Bello bello, la devo mettere in lista!
Da dove si sale?
Da dove si sale?
-
- Galaverna
Montagna molto suggestiva e poco conosciuta, frequentata soprattutto da scialpinisti nella stagione invernale, la consiglio in autunno dove i colori dei boschi di larice in alto e i faggi più in basso sono stupendi!!! Si può salire sia da Edolo che da Malonno.
Io l'ho fatta a piedi da Edolo e in quattro ore sono arrivato in cima (1600 m di dislivello)!!!
Io l'ho fatta a piedi da Edolo e in quattro ore sono arrivato in cima (1600 m di dislivello)!!!
- caramella
- Socio sostenitore
Boss ha scritto:Oh, una cima che sembra alla mia portata e con panorami come piacciono a me. Bello bello, la devo mettere in lista!
Da dove si sale?
Ti consiglio Malonno, esattamente Loritto!!!!
Arrivi in paese e segui le indicazioni per Loritto, 6 kmca!!!!!Da qui 2 ore abbondanti sei sulla cima!!!....e che cima!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- Boss
- Socio sostenitore
Grazie!
Spero di riuscire a farci un giro prima o poi, mi ispira parecchio.
Spero di riuscire a farci un giro prima o poi, mi ispira parecchio.
Belle foto,la cima la conosco sono salito da Edolo,
Complimenti ! Panorama davvero grandioso
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
Ottima la vista dalla cima e bella escursione.....
- Boss
- Socio sostenitore
Scusate se ritorno un attimo sul discorso (mi sa che vi stresserò parecchio nei prossimi mesi ), ma avrei bisogno di una conferma sul punto di partenza, più che altro sullo stato delle strade per arrivare a tale punto.
Se non ho capito male, si può salire da Edolo per disagevole stradina sterrata oppure da Malonno per Loritto, come diceva elgnaro.
Qui la strada com'è? L'auto la si lascia in paese o si prosegue oltre? L'inizio del sentiero è facile da trovare?
Grazie mille!
Se non ho capito male, si può salire da Edolo per disagevole stradina sterrata oppure da Malonno per Loritto, come diceva elgnaro.
Qui la strada com'è? L'auto la si lascia in paese o si prosegue oltre? L'inizio del sentiero è facile da trovare?
Grazie mille!
Da Edolo te lo sconsiglio,cè tutto un garbuglio di srtadine sterrate all'inizio ho fatto fatica ha trovare il sentiero giusto, e poi è più lunga vai da Malonno vedi i messaggi sopra