Luca 95 ha scritto:naturalmente, quando serve, la stazione di coccaglio non va mai sarebbe stato interessante, dato che la zona rovato-coccaglio è stata la più colpita
purtroppo il temporale di ieri ha combinato qualche guaio... ci vuole la stazione meteo a rovato...
Luca 95 ha scritto:naturalmente, quando serve, la stazione di coccaglio non va mai sarebbe stato interessante, dato che la zona rovato-coccaglio è stata la più colpita
purtroppo il temporale di ieri ha combinato qualche guaio... ci vuole la stazione meteo a rovato...
mio fratello abita a rovato, in piazza cavour... però non avendo il giardino dovrebbe metterla sul balcone, il posto lì ci sarebbe, facendola sporgere un pò per evitare il calore dei muri...
Ultima modifica di Rickybs il mar 06 lug, 2010 21:05, modificato 1 volta in totale.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Arrivando da Milano si vedeva un meraviglioso CB ad est, dietro la Maddalena, con la sua coda di piccoli congesti al seguito. Bllissimo, anche perchè intorno non c'era nulla e quindi si vedeva bene tutta la struttura.
Le raffiche di prima chi le ha originate? La suddetta cella?
mio fratello abita a rovato, in piazza cavour... però non avendo il giardino dovrebbe metterla sul balcone, il posto lì ci sarebbe, facendola sporgere un pò per evitare il calore dei muri...
Ho sulla zucca il bordo di una cella che sta lanciando lampi e fulmini a tutto spiano. Sono riuscito a vederne giusto il bordo e m'ha fatto tre saette in pochi secondi
Peccato che l'orientamento della casa non mi conseta di vederla, non deve essere male!
Volevo segnalare che il mio pluvio segna per oggi 83,30 millimetri di pioggia. Pultroppo non posso confrontare il dato
con la stazione ufficiale cml di Coccaglio (off-line), ma posso dirvi che tende leggermente a sottostimare.
Dalle 6,00 alle 6,30 circa discreta grandinata con chicchi medio piccoli.
renato ha scritto:Volevo segnalare che il mio pluvio segna per oggi 83,30 millimetri di pioggia. Pultroppo non posso confrontare il dato con la stazione ufficiale cml di Coccaglio (off-line), ma posso dirvi che tende leggermente a sottostimare. Dalle 6,00 alle 6,30 circa discreta grandinata con chicchi medio piccoli.
Urka
Ma il tuo pluvio è manuale?
dato notevole per un singolo episodio !
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo ha scritto:Dite che può fare qualche ts? Queste raffiche mi fanno pensare...
dal radar guarda quella linea temporalesca che si autorigenera nell'est provincia.....stà a vedere che fà qualche cosa pure qui.....vediamo nelle prossime ore....
renato ha scritto:Volevo segnalare che il mio pluvio segna per oggi 83,30 millimetri di pioggia. Pultroppo non posso confrontare il dato con la stazione ufficiale cml di Coccaglio (off-line), ma posso dirvi che tende leggermente a sottostimare. Dalle 6,00 alle 6,30 circa discreta grandinata con chicchi medio piccoli.
Urka
Ma il tuo pluvio è manuale?
dato notevole per un singolo episodio !
ho il pluvio della lacrosse ws 3600. testato con pluvio manuale tende a sottostimare leggermente specialmente
in caso di pioggie con pochi millimetri.
80.5 km/h usti sempre coccaglio
solo 19.3 mm? umm sapendo dove è la stazione e il ts che è andato letteralmente a sbattere contro il monte orfano ci potrebbe stare... però....
Ultima modifica di Liriometeo il mar 06 lug, 2010 22:51, modificato 1 volta in totale.
ci può stare che sottostimi renato siete in due punti diversi del paese... tu più verso la collina quella del cml a sud ..