zakkaccio ha scritto: sembra che il modem si rifiuti di funzionare lassù... non capisco qui in città funziona. Ne avevo portato su anche un altro ma si è piantato anche quello adesso faccio un bel reset e poi consegno tutto a stefano, sperando che poi funzioni collegando la chiavetta direttamente al pc, con o senza antenna, viaggia che è una meraviglia... per ora
Ho effettuato i settaggi necessari sul PC (disabilitato il riavvio automatico per ora, non si sa mai; impostata come connessione remota predefinita quella della chiavetta, impostata la ricomposizione automatica in caso di caduta della linea). Ora testiamo come va questa nuova "architettura". Nessuno ci obbliga a rimettere il modem, se così va.
ottimo, comunque questo modem ha dei problemi... si potrebbe davvero pensare di lasciare tutto così se va. In caso comunque ne abbiamo un altro... la comodità era di poter lavorare direttamente sulla webcam senza collegarsi in desktop remoto (painfully slow). Esiste però la possibilità di creare una VPN (virtual private network) che risolverebbe anche questa issue
Oltre agli ovvi complimenti per il lavoro svolto e tutt'ora in corso, ribadisco l'estrema necessità di un qualsiasi riferimento pur di vedere lo spessore del manto nevoso!!
Cmq che "Radiosondaggio" ragazzi.....
V. Carcina 350 m
Polaveno e Bione 600 m
Madda 830 m
M.Campione 1150 m
Golem 1850 m
Ultima modifica di Radu il gio 24 giu, 2010 00:17, modificato 2 volte in totale.
Radu ha scritto:Oltre agli ovvi complimenti per il lavoro svolto e tutt'ora in corso, ribadisco l'estrema necessità di un qualsiasi riferimento pur di vedere lo spessore del manto nevoso!!
V. Carcina 350 m Polaveno e Bione 600 m Madda 830 m M.Campione 1150 m M.Stino 1466m Golem 1850 m
Radu ha scritto:Oltre agli ovvi complimenti per il lavoro svolto e tutt'ora in corso, ribadisco l'estrema necessità di un qualsiasi riferimento pur di vedere lo spessore del manto nevoso!!
V. Carcina 350 m Polaveno e Bione 600 m Madda 830 m M.Campione 1150 m M.Stino 1466m Golem 1850 m
vedi modifica
...vero, è un attimo decentrata rispetto alle altre, ma cmq importante per verificare alcune situazioni particolari, vedi scirocco da ENE rovina cuscini
Ultima modifica di Radu il gio 24 giu, 2010 00:25, modificato 1 volta in totale.
vedi modifica
...vero, è un attimo decentrata rispetto alle altre, ma cmq importante per verificare alcune situazioni particolari, vedi scirocco da ENE rovina cuscini
Era proprio un baco nel firmware ,essendo un modem di nuova concezione e' "normale" ,probabilnmente ci saranno altri aggiornamenti del firmware per miglorare la stabilita' della connessione.
Questo per ora e' una bomba
Se va avanti così bene magari visto che Zak non c'è questo weekend, e neanch'io, possiamo procrastinare l'installazione della scheda tim di qualche giorno.
La promozione comunque attiviamola, visto che poi si autorinnova...
Se va avanti così bene magari visto che Zak non c'è questo weekend, e neanch'io, possiamo procrastinare l'installazione della scheda tim di qualche giorno. La promozione comunque attiviamola, visto che poi si autorinnova...
zakkaccio ha scritto: si si ho già sentito il boss, vado su io martedì
Se mi dici a che ora vai magari se son libero ti raggiungo!
andrò probabilmente in pausa pranzo, in tal caso sarei su per 12:50 circa oppure dopo il lavoro, quindi arriverei per 18:50
intanto passata indenne anche questa timerata
zakkaccio ha scritto: si si ho già sentito il boss, vado su io martedì
Se mi dici a che ora vai magari se son libero ti raggiungo!
andrò probabilmente in pausa pranzo, in tal caso sarei su per 12:50 circa oppure dopo il lavoro, quindi arriverei per 18:50 intanto passata indenne anche questa timerata
sarà bene diminuire il numero di "timerate" a una al giorno, ieri sera il riavvio delle 10pm ha fatto perdere la connessione... non vorrei che troppi riavvii "bruciassero" il firmware
Strano fenomeno stasera, massima di +70.1°C in Maddalena!
Ora mi loggo al PC e cancello il dato fasullo dal DB di weatherlink.
Speriamo non si ripeta.
EDIT: purtroppo la stazione sembra impazzita per oltre 30 minuti, con T a 70.1°C e RH a 0%. Speriamo sia un caso isolato o un'interferenza radio e non un problema della stazione... Comunque ho purgato i dati falsati da Weatherlink.
Allegati
OutsideTempHistory.gif (11.92 KiB) Visto 10848 volte
OutsideHumidityHistory.gif (12.31 KiB) Visto 10848 volte
Ultima modifica di Jack_Of_Spades il ven 25 giu, 2010 23:07, modificato 1 volta in totale.
StefanoBs ha scritto:Che strano... mia visto del genere in 3 anni di Davis C'è anche il valore di rain rate a 1800 se non sbaglio.. forse c'è qualche interferenza?
sono sconcertato.... se la davis ha problemi allora qui da me non vi è soluzione, per la madda non escludo interferenze visti i numerosi ripetitori in zona , ma a quella distanza mi lascia molto perplesso vediamo se si ripete altrimenti direi di iniziare con i soliti controlli vedi massa a terra etc