Spigolo Steger + Diedro Kostner
- conteBS
- Socio ordinario
Spigolo Steger + Diedro Kostner
Di nuovo con il corso torniamo al sella, il tempo non è il massimo ma attacchiamo lo stesso e per fortuna il meteo ci grazia, comincerà a piovere solo arrivati alle auto.
Cominciamo con lo spigolo steger sulla I torre seguiti da altra gente che a metà via abbandonerà per paura di prendere acqua ( qualche fiocco di neve è scappato sulla cima). Arrivati sulla cima ci guardiamo in giro e decidiamo di salire anche la II torre dal diedro Kostner ed in poco tempo sbuchiamo sulla vetta, il cielo è minaccioso e scendiamo. La discesa è piuttosto brutta, strette cenge e tratti dove disarrampicare su roccia marciotta più un paio di corde doppie ma alla fine riusciamo ad arrivare all'auto che cominciano i primi goccioloni. Poi da veri uomini duri montanari al posto di alloggiare in uno spartano rifugio siamo in un hotel 4 stelle dove ci facciamo un mega merendone seguito da sauna, bagno turco e idromassaggio... Direi che dopo freddo e vento ci stavano anche bene...
Domenica purtoppo nevicava e quindi è saltata l'ultima giornata ma almeno abbiamo sfruttato al massimo il sabato.
primi tiri sulla steger
traverso
diedro kostner
i soci escono da un'altra via
in sosta
discesa
Cominciamo con lo spigolo steger sulla I torre seguiti da altra gente che a metà via abbandonerà per paura di prendere acqua ( qualche fiocco di neve è scappato sulla cima). Arrivati sulla cima ci guardiamo in giro e decidiamo di salire anche la II torre dal diedro Kostner ed in poco tempo sbuchiamo sulla vetta, il cielo è minaccioso e scendiamo. La discesa è piuttosto brutta, strette cenge e tratti dove disarrampicare su roccia marciotta più un paio di corde doppie ma alla fine riusciamo ad arrivare all'auto che cominciano i primi goccioloni. Poi da veri uomini duri montanari al posto di alloggiare in uno spartano rifugio siamo in un hotel 4 stelle dove ci facciamo un mega merendone seguito da sauna, bagno turco e idromassaggio... Direi che dopo freddo e vento ci stavano anche bene...
Domenica purtoppo nevicava e quindi è saltata l'ultima giornata ma almeno abbiamo sfruttato al massimo il sabato.
primi tiri sulla steger
traverso
diedro kostner
i soci escono da un'altra via
in sosta
discesa
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Spigolo Steger + Diedro Kostner
Ma se mentre si scatta la foto la macchina fotografica precipita giù si torna indietro a prenderla, vero?
Beh, ribadisco quanto detto nell'altro topic: potrei arrivarci solo in elicottero, ma c'avrei comunque le vertigini. Complimenti, gran bel salto
Ps: non è che c'è anche il "comodo sentiero, anche per passeggini" che arriva ugualmente in cima? No eh?
Beh, ribadisco quanto detto nell'altro topic: potrei arrivarci solo in elicottero, ma c'avrei comunque le vertigini. Complimenti, gran bel salto
Ps: non è che c'è anche il "comodo sentiero, anche per passeggini" che arriva ugualmente in cima? No eh?
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
ma nell'ultima foto non siete legati ?!
Belle come al solito e complimenti!!
- conteBS
- Socio ordinario
la macchina foto l'ho legata ad un cordino...
in discesa si scende slegati di solito, solo se necessario si scende in conserva con la corda.. direi comunque che è stato il "sentiero" più esposto, marcio e pericoloso che abbia mai fatto, è tutto un sistema di cengette piene di ghiaia scivolosa, se guardi la terzultima foto li vedi dove passano i " sentierini" sulla parete..
in discesa si scende slegati di solito, solo se necessario si scende in conserva con la corda.. direi comunque che è stato il "sentiero" più esposto, marcio e pericoloso che abbia mai fatto, è tutto un sistema di cengette piene di ghiaia scivolosa, se guardi la terzultima foto li vedi dove passano i " sentierini" sulla parete..
- badilantes
- Socio ordinario
- Contatta:
spericolati promettete di legarvi altrimenti non vi lasciamo più andare !
-
- Socio sostenitore
woww!!!!!!!
- caramella
- Socio sostenitore
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
conteBS ha scritto:la macchina foto l'ho legata ad un cordino...
Spaventoso, che coraggio che avete.. decisamente cose non per me
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Spettacolo puro, ho arrampicato un po' da giovane poi per problemi di salute ho smesso, comunque ho fatto poca roba in ambiente, dalle foto è spettacolo puro.
Bellissime, che invidia!
- oscarbs
- Socio fondatore
Oh mamma mia! Tu per me sei matto Conte!
Complimenti.... ma stai attento perbacco...
Complimenti.... ma stai attento perbacco...
Domanda da uno che non salirebbe mai lì...
L'emozione è conquistare la montagna o sfidare la sorte? Perchè se va storto qualcosa calcolando che non siete nemmeno sempre legati il risultato è facilmente intuibile... Secondo me siete coraggiosi ma pure pazzi da legare...
L'emozione è conquistare la montagna o sfidare la sorte? Perchè se va storto qualcosa calcolando che non siete nemmeno sempre legati il risultato è facilmente intuibile... Secondo me siete coraggiosi ma pure pazzi da legare...
Non salirei nemmeno io, guardando solo le foto non si vede cmq tutta la realtà e poi è un corso,arrampicare se fatto bene è più sicuro che in altre cose
- alcide
- Socio fondatore
Che spettacolo!!
Siete avanti bene col corso
Siete avanti bene col corso
Non ci ferma piu' nessuno
-
- Galaverna
che belle foto! mi viene voglia di fare un corso di roccia
- Boss
- Socio sostenitore
Io più guardo l'ultima e più ho le vertigini (ed è pure inclinata verso destra, quindi in realtà è pure peggio)
mangiapolenta ha scritto:che belle foto! mi viene voglia di fare un corso di roccia
... fanno lo stesso effetto anche a me ! Che spettacolo !
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
- conteBS
- Socio ordinario
reghe82 ha scritto:Domanda da uno che non salirebbe mai lì...
oltre alla conquista della cima c'è il piacere di arrampicare ed il godere della bellezza dei luoghi circostanti...
sfidare la sorte non ci penso nemmeno, andiamo slegati solo in tratti dove siamo più che sicuri e la sicurezza ci è data dall'esperienza che ci si è fatti nel tempo.. sinceramente avrei molta più paura ad andare in giro su una moto...
Bravo bella risposta