Piella71 ha scritto:Ciao gnari, acqua a catinelle anche qui...immagino che nella bassa parmense ovest duramente colpita dal nubifragio di ieri la situazione sia assai critica...
Scusate l'OT: aaaaaahhhhh... Domenica sono in gara alla 6h di Rivalta/Lesignano... mi sa che non ci saranno solo i fanghi dei barboj...
A Prevalle raggiunti i 50mm odierni
Primo TS delle ore 6:30 17mm
Secondo TS ancora in corso 33mm
Erano anni che non assistivo ad una mattinata temporalesca dl genere
T.+15,6°C
Piella71 ha scritto:Ciao gnari, acqua a catinelle anche qui...immagino che nella bassa parmense ovest duramente colpita dal nubifragio di ieri la situazione sia assai critica...
Scusate l'OT: aaaaaahhhhh... Domenica sono in gara alla 6h di Rivalta/Lesignano... mi sa che non ci saranno solo i fanghi dei barboj...
Paura Ilario...le argille plioceniche sono il peggio quando piove...e poi hai visto le carte per domenica??? Per me rimandano.
tibo68 ha scritto:A Prevalle raggiunti i 50mm odierni Primo TS delle ore 6:30 17mm Secondo TS ancora in corso 33mm Erano anni che non assistivo ad una mattinata temporalesca dl genere T.+15,6°C
Vero! Finalmente!!
Totale a BS Castle di 34 mm! Ottimo direi!
Prima sono stato in giro in macchina, strade allagate, fulmini e acqua a secchiate. Spettacoloo!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Bella mattinata temporalesca... a Roncadelle mi ritrovo solo 13mm, sia nel manuale che nel Davis.. invece a Brescia mi sembrava molto più abbondante la pioggia..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Mi giungono notizie di allagamenti a coccaglio0e rovato dopo il ts di stamane che ha sfiorato cologne. Pluvio stazione coccaglio decisamente off anche mangiapolente mi confermava oltre 30 mm da lui.. Qui dalle 24 solo 15.1 più o meno come palazzolo
Precipitazioni terminate, accumulo 15.9 mm temperatura +14.7, lieve spruzzata di neve sulle cime verso l'Adamello. Tutto finito per oggi? Speriamo di no...
Liriometeo ha scritto:Mi giungono notizie di allagamenti a coccaglio0e rovato dopo il ts di stamane che ha sfiorato cologne. Pluvio stazione coccaglio decisamente off anche mangiapolente mi confermava oltre 30 mm da lui.. Qui dalle 24 solo 15.1 più o meno come palazzolo
Infatti tra Rovato e Coccaglio c'è stato un forte temporale prima del nucelo principale che ha scaricato 10-15 mm, quindi di sicuro siamo andati oltre i 30 mm, diciamo vinico ai 40-50 mm...lirio se hai notizie dell'accumulo su coccaglio mi fai un gorsso favore...secondo me siamo vinci ai 50 mm...
No non è on line ma appena risolve alcune cose si. Ed entrerà a far parte della nostra rete come mi ha comunicato. I mm scesi nella zona coccaglio rovato erbusco confermano sia una direzione ci spesso i ts prendono lasciando ai margini cologne. Peccato x pluvio coccaglio..
Liriometeo ha scritto:No non è on line ma appena risolve alcune cose si. Ed entrerà a far parte della nostra rete come mi ha comunicato. I mm scesi nella zona coccaglio rovato erbusco confermano sia una direzione ci spesso i ts prendono lasciando ai margini cologne. Peccato x pluvio coccaglio..