Seguiamo Il Brescia...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

oscarbs
Socio fondatore

Re: Seguiamo Il Brescia...

Messaggio da oscarbs »

colin ha scritto:Mmmhh...manca ancora il commento post-partita di Oscar...o è andato a Torino, o ha spento la tele\internet\radio prima di capire che il gol di Arma era stato annullato e sta ancora augurando a Martinez (clamoroso buco nell'occasione) un'ondata storica di caldo :sarcastic:

Giocava il Brescia ieri sera?????? :indeciso:
Non lo sapevo! :oops:

:mryellow: :mryellow: :mryellow:
Ultima modifica di oscarbs il gio 10 giu, 2010 08:56, modificato 1 volta in totale.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Vedo che qui dentro c'è gente che considera Tuttosport un "Giornale".....ah ha ha ha..... ah ha ha ha! :mryellow: :sarcastic:

Scherzi a parte.... ieri sera non è stato annullato nessun gol, semplicemente perchè l'arbitro (ben posizionato) ha visto l'evidentissima tirata di maglia nei confronti di Martinez ed ha immediatamente fischiato il fallo. L'unica fortuna del Brescia è che l'arbitro era nella posizione giusta e ha visto bene...
Naturalmente a parti invertite sarei incazzato nero, ma questo fa parte del tifo calcistico, non del regolamento del gioco del calcio....
In molte partite Brescia-Juventus e Juventus-Brescia del passato HO RICORDI MOLTO NITIDI di decisioni arbitrali MOOOOOOOOOOOLTO più clamorose e naturalmente vi lascio intuire a danno di quale squadra..... :mryellow:

Tornando in topic: non abbiamo ancora fatto niente, abbiamo solo pareggiato il primo dempo di una lunghissima partita il cui difficilissimo, intensissimo ed emozionantissimo secondo tempo andrà in scena fra tre giorni al vecchio Rigamonti. Chissà che battaglia.... per completare l'opera credo che servirà tanta grinta, lucidità e determinazione e io penso anche tanta fortuna. :saggio:

:wink:
Ultima modifica di oscarbs il gio 10 giu, 2010 09:10, modificato 1 volta in totale.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

oscarbs ha scritto:Vedo che qui dentro c'è gente che considera Tuttosport un "Giornale".....ah ha ha ha..... ah ha ha ha! :mryellow: :sarcastic:

Scherzi a parte.... ieri sera non è stato annullato nessun gol, semplicemente perchè l'arbitro (ben posizionato) ha visto l'evidentissima tirata di maglia nei confronti di Martinez ed ha immediatamente fischiato il fallo. L'unica fortuna del Brescia è che l'arbitro era nella posizione giusta e ha visto bene...
Naturalmente a parti invertite sarei incazzato nero, ma questo fa parte del tifo calcistico, non del regolamento del gioco del calcio....
In molte partite Brescia-Juventus e Juventus-Brescia del passato HO RICORDI MOLTO NITIDI di decisioni arbitrali MOOOOOOOOOOOLTO più clamorose e naturalmente vi lascio intuire a danno di quale squadra.....
:mryellow:

Tornando in topic: non abbiamo ancora fatto niente, abbiamo solo pareggiato il primo dempo di una lunghissima partita il cui difficilissimo, intensissimo ed emozionantissimo secondo tempo andrà in scena fra tre giorni al vecchio Rigamonti. Chissà che battaglia.... per completare l'opera credo che servirà tanta grinta, lucidità e determinazione e io penso anche tanta fortuna. :saggio:

:wink:

giusto oscar, penso proprio che siano i miei stessi ricordi... e lì il regolamento sì che non c'entrava molto... :mryellow: ma nessun giornale diceva niente, chissà perchè! :icy_lol_flag: Quella di ieri sera è stata una decisione giusta e rispettosa del regolamento, e il ragionamento "ma non si fischiano mai falli così" non ha senso, se l'arbitro non avesse fischiato avrebbe commesso un errore. Ho letto il regolamento, non c'entra nulla il fatto che il fallo influenzi l'azione... c'entra se mai per l'eventuale ammonizione o espulsione.

Sanzioni disciplinari
• Se un calciatore trattiene un avversario per impedirgli di impossessarsi del
pallone o di raggiungere una posizione vantaggiosa deve essere ammonito per
comportamento antisportivo.
• Se un calciatore impedisce un’evidente opportunità di segnare una rete
trattenendo un avversario deve essere espulso.
• Nessun provvedimento disciplinare deve essere assunto nelle altre situazioni di
trattenuta dell’avversario.

In tutti e tre i casi va comunque fischiato fallo. Diciamo le cose come stanno perfavore, meno male che tu sei obbiettivo Oscar!

PS: questione biglietti, alle nove ero già in via bazoli, ma non hanno ancora i biglietti, mi han detto che dovrebbero arrivare oggi pomeriggio, ma il condizionale mi preoccupa... :boh:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

adesso ragazzi, lungi da me essere pro-toro (anzi sono quasi contento sia andata così), però un goal del genere non è mai da annullare IMHO. Vi è andata bene dai :mryellow:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Sì, mi sono impuntato.... :sarcastic:
Ma cerco di articolare la mia visione del "non fallo", e vi spiego perchè secondo me è regolare.

1) Martinez sbaglia il tempo nello stacco di testa, e la palla lo scavalca. In questo momento Arma non sta tirando la maglia. In altre parole la palla va ad Arma perchè Martinez sbaglia il tempo del salto.
2) In quel momento Arma è in vantaggio su Martinez, e a prescindere dalla lieve tirata di maglia (che si allunga anche perchè le maglie di oggi sono extraelastiche) Arma sarebbe arrivato primo sul pallone, perchè non tira la maglia quando Martinez potrebbe correre e recuperarlo, ma mentre Martinez sta scendendo dal volo del colpo di testa a vuoto.

In altre parole la maglia tirata, non ha influito nè sul colpo di testa, nè sul tentantivo di recupero successivo di Martinez. Per assurdo Arma ha tirato la maglia nell'unico momento in cui Martinez non ha possibilità di giocare, ovvero mentre sta scendendo dal colpo di testa.

Detto questo... io sono contento che l'arbitro abbia preso un abbaglio,
sono solo preoccupato su come il Torino farà pressioni sull'arbitro che verrà a Brescia. Prepariamoci a una partita a senso unico da parte dell'arbitro, se conosco bene il gioco del calcio in Italia.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

StefanoBs ha scritto:Sì, mi sono impuntato.... :sarcastic:
Ma cerco di articolare la mia visione del "non fallo", e vi spiego perchè secondo me è regolare.

Martinez sbaglia il tempo nello stacco di testa, e la palla lo scavalca. In questo momento Arma non sta tirando la maglia. In altre parole la palla va ad Arma perchè Martinez sbaglia il tempo del salto. In quel momento Arma è in vantaggio su Martinez, e a prescindere dalla lieve tirata di maglia (che si allunga anche perchè le maglie di oggi sono extraelastiche) Arma sarebbe arrivato primo sul pallone, perchè mentre tira la maglia, Martinez sta scendendo dal volo del colpo di testa a vuoto.

In altre parole la maglia tirata, non ha influito nè sul colpo di testa, nè sul tentantivo di recupero successivo di Martinez. Per assurdo Arma ha tirato la maglia nell'unico momento in cui Martinez non ha possibilità di giocare, ovvero mentre sta scendendo dal colpo di testa.

sono solo preoccupato su come il Torino farà pressioni sull'arbitro che verrà a Brescia. Prepariamoci a una partita a senso unico da parte dell'arbitro, se conosco bene il gioco del calcio in Italia.

sono d'accordo con la tua descrizione del fallo, la maglia tirata è stata ininfluente per l'esito dell'azione... ma come riportato, da regolamento questo rileva solo per un eventuale provvedimento disciplinare (ammonizione o espulsione), non per il fallo che va fischiato in ogni caso. Se invece che tirare la maglia avesse dato un pugno a martinez, sarebbe comunque stato un fallo ininfluente, e per questo non andava fischiato? Non esiste nessuna regola in proposito, che io sappia, quindi decisione giusta e fiscale. Se fosse stato a parti invertite, me la sarei presa soprattutto con il mio giocatore, reo di aver fatto un fallo stupido quanto inutile.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:

Martinez sbaglia il tempo nello stacco di testa, e la palla lo scavalca. In questo momento Arma non sta tirando la maglia. In altre parole la palla va ad Arma perchè Martinez sbaglia il tempo del salto. In quel momento Arma è in vantaggio su Martinez, e a prescindere dalla lieve tirata di maglia (che si allunga anche perchè le maglie di oggi sono extraelastiche) Arma sarebbe arrivato primo sul pallone, perchè mentre tira la maglia, Martinez sta scendendo dal volo del colpo di testa a vuoto.

sono d'accordo con la tua descrizione del fallo, la maglia tirata è stata ininfluente per l'esito dell'azione... ma come riportato, da regolamento questo rileva solo per un eventuale provvedimento disciplinare (ammonizione o espulsione), non per il fallo che va fischiato in ogni caso. Se invece che tirare la maglia avesse dato un pugno a martinez, sarebbe comunque stato un fallo ininfluente, e per questo non andava fischiato? Non esiste nessuna regola in proposito, che io sappia, quindi decisione giusta e fiscale. Se fosse stato a parti invertite, me la sarei presa soprattutto con il mio giocatore, reo di aver fatto un fallo stupido quanto inutile.

Beh.. ma cosa c'entra il pugno Ricky? E' un altro tipo di fallo, qui si parla di tirata di maglia.. è questa arriva in un momento non decisivo per lo sviluppo dell'azione.
La decisione non è fiscale, è sbagliata.
Semplicemente l'arbitro ha visto una tirata di maglia, che pensava fosse stata effettuata durante lo stacco di testa!
Pensava che Martinez avesse sbagliato il colpo di testa per via della tirata di maglia... in quel caso la decisione sarebbe stata sacrosanta.. noi siamo bravi da qui da casa dopo i replay, lui ha avuto quei pochi secondi per riflettere.. ma ha sbagliato, MEGLIO COSI' :mryellow:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

sei un mito... :icy_lol_flag: ho pure riportato il regolamento, e sono sicuro che hai capito benissimo, ma mi arrendo, tanto vedo che la maggior parte qui dentro ha capito perfettamente... qui si inventano le regole. Se era un momento decisivo dell'azione andava pure ammonito, visto che invece è stato ininfluente giusto fischiare solo il fallo. E' talmente chiaro... (prova tu a spiegarglielo Oscar, se riesci a fargli capire che il regolamento dice così, ti offro il biglietto di domenica, giuro!!) :mryellow:
Ultima modifica di Rickybs il gio 10 giu, 2010 09:58, modificato 1 volta in totale.
Thomas Morris Longstreth
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

1) Martinez sbaglia il tempo nello stacco di testa, e la palla lo scavalca. In questo momento Arma non sta tirando la maglia. In altre parole la palla va ad Arma perchè Martinez sbaglia il tempo del salto.
2) In quel momento Arma è in vantaggio su Martinez, e a prescindere dalla lieve tirata di maglia (che si allunga anche perchè le maglie di oggi sono extraelastiche) Arma sarebbe arrivato primo sul pallone, perchè non tira la maglia quando Martinez potrebbe correre e recuperarlo, ma mentre Martinez sta scendendo dal volo del colpo di testa a vuoto.

pienamente d'accordo, si tratta di una trattenuta quasi impercettibile, per me è assurdo fischiare un fallo così... con questo metro si dovrebbe fischiare ogni contatto e non è più calcio. Detto questo è un errore che ci può stare, specialmente in italia dove si fischia sempre a sproposito.

PS non preoccupatevi che l'anno prossimo in serieA non subirete più torti contro la juve :mryellow:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:sei un mito... :icy_lol_flag: ho pure riportato il regolamento, e sono sicuro che hai capito benissimo, ma mi arrendo, tanto vedo che la maggior parte qui dentro ha capito perfettamente... qui si inventano le regole. Se era un momento decisivo dell'azione andava pure ammonito, visto che invece è stato ininfluente giusto fischiare solo il fallo. E' talmente chiaro... (prova tu a spiegarglielo Oscar, se riesci a fargli capire che il regolamento dice così, ti offro il biglietto di domenica, giuro!!) :mryellow:

Esiste un regolamento e poi.. la sua applicazione. In teoria bisognerebbe fischiare rigore anche solo per aver tirato la maglia.. quanti rigori vedi così?
Daiiiii Ricky...

Ad ogni tirata di maglia in area di rigore, siamo sempre a dire che ci vuole il buon senso di qui, di là...decisiva, non decisiva.. questa è la stessa cosa, ovvero la tirata di maglia non influisce sull'azione, e non so quanti arbitri avrebbero avuto il coraggio di annullare il gol a Torino al 93°: siamo stati FORTUNATI. :icon_razz:

Io voglio il Brescia in A, e ODIO il Torino.. però cerco di essere obiettivo. :icon_razz:
Lo zak è con me :mryellow:
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

leggo da alcuni interventi su brescianigol che ieri sera in trasferta le due curve hanno cantato insieme! Se è vero, direi che è un buon passo avanti, rispetto alle botte della partita col Padova! :ok: che si sbrighino coi biglietti però, oggi alle 15 sono di nuovo fuori dalla sede, voglio dei bei posti... :mryellow:
Spero che i giocatori non si mettano in testa di difendersi per 120 minuti difendendo lo 0-0, bisogna pensare di non aver fatto ancora nulla, una partita è interminabile, bisogna giocarsela e stare concentrati, a testa bassa... speriamo bene, inizia il conto alla rovescia per domenica! :clapping:
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

StefanoBs ha scritto:
Rickybs ha scritto:sei un mito... :icy_lol_flag: ho pure riportato il regolamento, e sono sicuro che hai capito benissimo, ma mi arrendo, tanto vedo che la maggior parte qui dentro ha capito perfettamente... qui si inventano le regole. Se era un momento decisivo dell'azione andava pure ammonito, visto che invece è stato ininfluente giusto fischiare solo il fallo. E' talmente chiaro... (prova tu a spiegarglielo Oscar, se riesci a fargli capire che il regolamento dice così, ti offro il biglietto di domenica, giuro!!) :mryellow:

Esiste un regolamento e poi.. la sua applicazione. In teoria bisognerebbe fischiare rigore anche solo per aver tirato la maglia.. quanti rigori vedi così?
Daiiiii Ricky...

Ad ogni tirata di maglia in area di rigore, siamo sempre a dire che ci vuole il buon senso di qui, di là...decisiva, non decisiva.. questa è la stessa cosa, ovvero la tirata di maglia non influisce sull'azione, e non so quanti arbitri avrebbero avuto il coraggio di annullare il gol a Torino al 93°: siamo stati FORTUNATI. :icon_razz:

Io voglio il Brescia in A, e ODIO il Torino.. però cerco di essere obiettivo. :icon_razz:
Lo zak è con me :mryellow:

ma tu hai detto che ha SBAGLIATO a fischiare. E' questo è sbagliato (scusa il gioco di parole!), puoi dire che è un'applicazione troppo rigida del regolamento, ma le norme parlano chiaro. Se vai a 51 km/hr in auto stai superando il limite in città. Se io te lo faccio notare, tu non puoi dirmi "no ti sbagli", puoi dirmi "che fiscale che sei ricky, esagerato!!", ma avrò comunque ragione io nel dirti che sei oltre il limite.
Io chiudo qui. Fallo che mille altri arbitri non avrebbero fischiato, ma fallo sacrosanto, regolamento alla mano. :smile:
Oscaaaaaaaaar, ho finito gli esempi per far capire il concetto, appena arrivi pensaci tu!!!
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

è iniziata la prevendita ragazzi... appena l'ho saputo son corso in sede, al san filippo, e c'era già una lunga coda, quando sono andato via era almeno raddoppiata... tutti al riga!! :clapping:
Thomas Morris Longstreth
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

perchè se si fa 0-0 servono i supplementari?

col cittadella si è passati al 90'...
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

è il regolamento della finale playoff... :smile: se domenica pareggiamo (con qualsiasi risultato, 0-0, 1-1, 2-2, ecc...) si giocheranno due tempi supplemetari da 15 minuti ciascuno. Se dopo 120 minuti il risultato è ancora in parità, il Brescia è in A. :ok:
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

leggete qua!!! :clapping:

bianchi squalificato
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:leggete qua!!! :clapping:

bianchi squalificato

Che notizionaaa :ok: :clapping:
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

bene per il brescia, certo che sta cosa delle bestemmie sfiora il ridicolo :sarcastic:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Pensate un po' che il commento sul gol non dato ad Arma, l'avevo fatto stamattina ed era basato solo su immagini da PC. Ora che ho rivisto più volte il fatto in TV al replay, sono ancora più convinto che il fallo c'era. Le magliette dei giorni d'oggi saranno anche delle xxxl, ma francamente io ho visto una gran bella tirata di maglia dai.... :indeciso: .... francamente non mi sembra affatto così scandalosa questa decisione! :saggio: Grossa ed inutile ingenuità dell'attaccante a mio avviso. :saggio:

Per quanto riguarda la squalifica di Bianchi sinceramente non so cosa dire.... :indeciso: ..... ma è un po' che c'è questa regola? :indeciso:
Bianchi o non Bianchi non cambia nulla per il Brescia.... sarà comunque DURISSIMA..... 8)
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Assurdo flachi squalificato x 12 anni nel 2009 fu trovato positivo alla cocaina info by radiorai poco fa..
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:Pensate un po' che il commento sul gol non dato ad Arma, l'avevo fatto stamattina ed era basato solo su immagini da PC. Ora che ho rivisto più volte il fatto in TV al replay, sono ancora più convinto che il fallo c'era. Le magliette dei giorni d'oggi saranno anche delle xxxl, ma francamente io ho visto una gran bella tirata di maglia dai.... :indeciso: .... francamente non mi sembra affatto così scandalosa questa decisione! :saggio: Grossa ed inutile ingenuità dell'attaccante a mio avviso. :saggio:

Per quanto riguarda la squalifica di Bianchi sinceramente non so cosa dire.... :indeciso: ..... ma è un po' che c'è questa regola? :indeciso:
Bianchi o non Bianchi non cambia nulla per il Brescia.... sarà comunque DURISSIMA..... 8)

C'è da Gennaio... erano stati squalificati 3-4 persone la prima giornata in cui era partita la regola,
poi era caduta nel dimenticatoio (per l'imbarazzo generale credo).
Corioni però non se n'è dimenticato e l'ha sfruttata..
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

oscarbs ha scritto:Pensate un po' che il commento sul gol non dato ad Arma, l'avevo fatto stamattina ed era basato solo su immagini da PC. Ora che ho rivisto più volte il fatto in TV al replay, sono ancora più convinto che il fallo c'era. Le magliette dei giorni d'oggi saranno anche delle xxxl, ma francamente io ho visto una gran bella tirata di maglia dai.... :indeciso: .... francamente non mi sembra affatto così scandalosa questa decisione! :saggio: Grossa ed inutile ingenuità dell'attaccante a mio avviso. :saggio:

già... se fossi un tifoso granata me la prenderei con il mio calciatore, più che con l'arbitro... il fallo (inutile ma sempre fallo è), l'ha commesso lui, stupidamente...
Thomas Morris Longstreth
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

a termini di regolamento applicato alla lettera direi che comunque è tutto ineccepibile, sono curioso di vedere cosa succederà domenica :coffee:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Il Torino ha già presentato ricorso contro la squalifica di Bianchi e il suo presidente ha annunciato una conferenza stampa per stasera alle 17.
La telenovela continua.... :mryellow:
Se i play off portano sempre una simile tensione (tanto per fare un esempio non dimentichiamo Torino-Mantova di tre anni fa....), forse è il caso di eliminarli e far passare direttamente le prime tre... :indeciso:
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Confermo il fatto che ieri le due curve han cantato assieme! La mia collega ha detto che è stato emozionantissimo.
Sulla faccenda di Bianchi invece han fatto bene.Ci son delle regole e vanno applicate.Si può dire che siano fiscali o meno,ma se tu sai che c'è questa regola stai attento.Avete presente le strade sul bresciano tutte dritte con un limite assurdo di 50 km/h? E' chiaro che pure a me viene da schiacciare sull'acceleratore,ma poi se mi fermano ne pago le conseguenze.Oh,poi magari Bianchi è innocente e ha detto Dio Pane :sarcastic:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Bell'articolo, da leggere con molta attenzione! :i_am_so_happy:

http://www.tuttob.com/?action=read&idnotizia=18218
Ultima modifica di oscarbs il gio 10 giu, 2010 16:38, modificato 1 volta in totale.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:Il Torino ha già presentato ricorso contro la squalifica di Bianchi e il suo presidente ha annunciato una conferenza stampa per stasera alle 17.
La telenovela continua.... :mryellow:
Se i play off portano sempre una simile tensione (tanto per fare un esempio non dimentichiamo Torino-Mantova di tre anni fa....), forse è il caso di eliminarli e far passare direttamente le prime tre... :indeciso:

Il clima che si sta creando è molto pericoloso per il Brescia..
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Articolo STUPENDO.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Wow che articolo me lo sono letto tutto via cell e direi di condivire.. Parola al campo che è meglio
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Umbril
Neve
Neve

Messaggio da Umbril »

Comunque ragazzi quello che è successo ieri tra le due curve penso sia stato storico.Vi giuro che sentire il racconto della mia collega mi ha fatto venire la pelle d'oca.E spero che l'umore dei tifosi rispecchi quello dei giocatori in campo.Dai gnariiiii!
Rispondi