E' già ben visibile dal radar e satellite il fronte freddo... ora dobbiamo aspettare che le correnti da scirocco si calmino nel corso del pomeriggio, e poi dovrebbe risalire verso NW.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Che fronte si sta organizzando, ho il presentimento che sarà un pomeriggio da ricordare..
Addirittura?
Staremo a vedere..
Si genereranno più linee nel corso del pomeriggio, non credo che sia proprio quella che si vede adesso sul crinale appenninico ad arrivare fin qui, quella mi sa che va più a Ovest. Tuttavia la contemporanea avanzata dell'aria fredda verso NE causerà una sorta di continua "frontogenesi" in direzione delle nostre zone.
I fenomeni da noi dovrebbero arrivare per le 18...
StefanoBs ha scritto:Che fronte si sta organizzando, ho il presentimento che sarà un pomeriggio da ricordare..
Addirittura?
Staremo a vedere..
Si genereranno più linee nel corso del pomeriggio, non credo che sia proprio quella che si vede adesso sul crinale appenninico ad arrivare fin qui, quella mi sa che va più a Ovest. Tuttavia la contemporanea avanzata dell'aria fredda verso NE causerà una sorta di continua "frontogenesi" in direzione delle nostre zone. I fenomeni da noi dovrebbero arrivare per le 18...
Queste schiarite arrivano giusto a "puntino" +20°C
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
il radar comunque è già grandioso.
sembra una lunghissima squall line temporalesca.il vento da nordest fà il sui dovere per forzare la convezione comunque..... presto il milanese dentro in pieno....
guardate nel pavese siamo quasi sui 10 gradi