StefanoBs ha scritto:Sono normali oscillazioni dei modelli nel lungo termine, non tenerne conto.. tanto che l'emissione 12z ha già cancellato l'irruzione fredda
NON DEVI DISTRUGGERE COSI' I MIEI SOGNI ...
Lasciami sognare una sciata in Golem il 25 aprile!!!!
StefanoBs ha scritto:Sono normali oscillazioni dei modelli nel lungo termine, non tenerne conto.. tanto che l'emissione 12z ha già cancellato l'irruzione fredda
... sono proprio un neofita !!!!
a quella distanza le carte sono sempre molto ballerine... domani magari ti ritrovi un'irruzione fredda, dopodomani sparisce di nuovo... purtroppo è così!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Sembra aprirsi un periodo Atlantico intorno al 25 Aprile.. gli spaghetti sono molto movimentati proprio verso quella data.. manca ancora molto e aspettiamo per una previsione migliore
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Sembra aprirsi un periodo Atlantico intorno al 25 Aprile.. gli spaghetti sono molto movimentati proprio verso quella data.. manca ancora molto e aspettiamo per una previsione migliore
Io sinceramente lo spero...vorrei un po' di sana pioggia primaverile...sono stufo di innaffiare il mio orticello (stamattina l'ho fatto con 2 gradi...ma la terra è secca lo stesso), ma sappiamo bene che in questo caso volere NON è potere .
StefanoBs ha scritto:Sembra aprirsi un periodo Atlantico intorno al 25 Aprile.. gli spaghetti sono molto movimentati proprio verso quella data.. manca ancora molto e aspettiamo per una previsione migliore
Quello che ora sembra possa aprirsi a partire dal 25 aprile (cioè fra una decina di giorni), una settimana fa sembrava dovesse aprirsi a partire dal 18 aprile. Effetto miraggio?
latlantico sembrava aprirsi per la fine della seconda decade poi tutto rinviato a causa della possibile irruzione fredda anche se sembra che colpirà maggiormente il centro europa rispetto a noi, anche se in un altra irruzioncella io ci spero o almeno in un po' di pioggia.
Quello che ora sembra possa aprirsi a partire dal 25 aprile (cioè fra una decina di giorni), una settimana fa sembrava dovesse aprirsi a partire dal 18 aprile. Effetto miraggio?
Potrebbe anche essere... d'altronde una tendenza non è una certezza.. si vedrà con i prossimi run
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
non mi sembra di cogliere segnali particolari per quel periodo. gfs sembra si stia assestando per una fase pienamente primaverile con prima sortita di una certa importanza dell'alta delle azzorre in area europea.
potremmo arrivare ai primi +25 dell'anno o li vicino. sinceramente la cosa non mi dispiace preferisco godermi un bel calduccio ora che non nei mesi molto caldi
E' già da qualche run che GFS insiste per un periodo anticiclonico e caldo per il 25 Aprile.
Possibili i primi 25°C intorno a quelle date... ma vedremo nei prossimi aggiornamenti se sarà confermato
StefanoBs ha scritto:E' già da qualche run che GFS insiste per un periodo anticiclonico e caldo per il 25 Aprile. Possibili i primi 25°C intorno a quelle date... ma vedremo nei prossimi aggiornamenti se sarà confermato
Per il 25 Aprile, alla fine si passerà una giornata soleggiata e mite per il periodo (massime prossime ai 25°C)
Questo per chi si lamenta sempre che durante le festività piove sempre e fa freddo.. Meglio di così non poteva andare per chi vuole fare una scampagnata o trascorrere una giornata all'aperto.
Buon 25 Aprile a tutti !
StefanoBs ha scritto:Per il 25 Aprile, alla fine si passerà una giornata soleggiata e mite per il periodo (massime prossime ai 25°C) Questo per chi si lamenta sempre che durante le festività piove sempre e fa freddo.. Meglio di così non poteva andare per chi vuole fare una scampagnata o trascorrere una giornata all'aperto. Buon 25 Aprile a tutti !
Ho un po' "gufato" per questa giornata.
Carte stravolte rispetto ai giorni scorsi..
La campana anticiclonica che pareva certa e assodata, in realtà oggi è tutto tranne che ben salda, e l'instabilità pomeridiana la farà da padrone.. possibili temporali nel pomeriggio sulla zona prealpina, forse anche sulla pedemontana e alta pianura.
StefanoBs ha scritto:Ho un po' "gufato" per questa giornata. Carte stravolte rispetto ai giorni scorsi..
La campana anticiclonica che pareva certa e assodata, in realtà oggi è tutto tranne che ben salda, e l'instabilità pomeridiana la farà da padrone.. possibili temporali nel pomeriggio sulla zona prealpina, forse anche sulla pedemontana e alta pianura.
Io propendo più per le classiche nubi "spazzatura", improduttive e rompiscatole! Aprile ormai sta per essere archiviato senza nemmeno un evento meteo degno di nota da queste parti. Una noia mortale... Al di là delle medie termiche e precipitative.
Un classico bresciano post 2006.