Ciao a tutti. Sono nuovo dell'ambiente.
Mi chiamo Riccardo e sono un appassionato della montagna. Mi interessa il meteo per evidenti ragioni(la montagna).
Sono istruttore di alpinismo della Scuola "Adamello"- Tullio Corbellini- del CAI Sez. di Brescia.
Organizziamo corsi che vanno dall'escursionismo, alle arrampicate su cascate di ghiaccio; come vedete un ampio panorama delle attività che si possono svolgere in ambiente montano. Fra i temi delle nostre lezioni teoriche propedeutiche alla cultura della frequentazione della montagna in " sicurezza", rientra la meteorologia. Alcuni nostri istruttori tengono questa lezione nei calendari dei nostri corsi. Mi chiedevo se fra gli iscritti a meteopassione c'è qualcuno esperto in grado di tenere una lezione di aggiornamento al nostro corpo istruttori.
Un caloroso saluto a tutti.
ric
Collaborazione
Re: Collaborazione
Di esperti sicuramente qua dentro ce ne sono parecchi... Forse la cosa che manca è il tempo, ma le conoscenze di qualcuno sono davvero notevoli!!!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Messaggi: 37510
- Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
- Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
- Contatta:
Re: Collaborazione
interessante cosa , una serata per il cai fu fatta tempo fa a palazzolo tu chiedi qualcosa di più specifico , lascio che chi di dovere intervenga a risponderti o a contattarti con messaggio privato...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Messaggi: 43076
- Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
- Località: Roncadelle (Bs)
- Contatta:
Re: Collaborazione
Cosa dovrebbe riguardare questa lezione di aggiornamento? Argomenti specifici o generici?
Intanto benvenuto !
Intanto benvenuto !
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Collaborazione
StefanoBs ha scritto:Cosa dovrebbe riguardare questa lezione di aggiornamento? Argomenti specifici o generici?
Intanto benvenuto !
L'argomento in questione(meteo) è considerato di carattere generale; la vera questione è di natura didattica, cioè come organizzare una lezione all'interno dei nostri corsi. Lezione che deve necessariamente essere semplice e nello stesso tempo informativa e formativa.
Informativa nel senso che chi legge un bollettino meteo sia in grado di interpretarlo correttamente; formativa nel momento in cui si decide che l'argomento deve essere studiato più a fondo, per avere a disposizione uno strumento in più per valutare con cognizione di causa il fenomeno della meteorologia.
Buona giornata.
ric