18 cm... apoteosi... batutto il 3 marzo 2005 a casa mia! Continua moderata a fiocchi fini e fitti, -0,4°C... che spettacolo! Farò un bel reportage...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Buongiorno gnari, finalmente siete stati premiati, sono strafelice per voi!
Aggiornamento da snowland: in cortile tra i 60 e gli 80 cm, la più grossa nevicata da quando abito qui (1999), incredibile... e continua...
Piella71 ha scritto:Buongiorno gnari, finalmente siete stati premiati, sono strafelice per voi! Aggiornamento da snowland: in cortile tra i 60 e gli 80 cm, la più grossa nevicata da quando abito qui (1999), incredibile... e continua...
Piella71 ha scritto:Buongiorno gnari, finalmente siete stati premiati, sono strafelice per voi! Aggiornamento da snowland: in cortile tra i 60 e gli 80 cm, la più grossa nevicata da quando abito qui (1999), incredibile... e continua...
Incredibile!!!!!
Io mi godo i miei 9 cm e intanto riprende in modo convinto...
Nevicata stranissima, la misurazione ufficiale può tranne in inganno.. infatti nelle strade l'accumulo sarà almeno la metà.. accumuli molto variabili a seconda della superficie.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Snowflake ha scritto:Inevitabile a Marzo, strade già belle calde, non mi stupirei di veder sciogliere la neve già quest'oggi durante la nevicata.
+0.2
Nel Marzo 2005 attaccò ovunque.. fondamentale sono state le ore nevose di ieri con temperatura positiva, almeno fino a mezzanotte non c'era niente sulle strade e viali non erbosi..
Oggi dipenderà molto dall'intensità e da quanto saliamo con le T. Dovrebbe cmq continuare fino a sera..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
15 cm su tavoletta!!!! Nevicata moderata in atto, neve su tutte le superfici tranne le strade ormai ripulite dove fatica ad accumulare per la seconda volta...
Spettacolo della natura!!!
Una quindicina di cm a casa mia ed altrettanti anche a Sarezzo!
Superato l'accumulo del marzo 2005, quindi questa la possiamo già considerare la più grande nevicata marzolina a Sarezzo, da quando sono venuto al mondo, NOTEVOLE direi!
Ultima modifica di oscarbs il mer 10 mar, 2010 07:59, modificato 1 volta in totale.
oscarbs ha scritto:Spettacolo del natura!!! Una quindicina di cm a casa mia ed altrettanti anche a Sarezzo! Superato l'accumulo del marzo 2005, quindi questa la possiamo già considerare la più grande nevicata marzolina a Sarezzo, da quando sono venuto al mondo, NOTEVOLE direi!
Credo sia un record nivometrico che abbia poco eguali ... anche perchè fatto più verso la metà di Marzo, che all'inizio.
Ora è debole e fine.. ma continua -0.1°C
oscarbs ha scritto:Spettacolo del natura!!! Una quindicina di cm a casa mia ed altrettanti anche a Sarezzo! Superato l'accumulo del marzo 2005, quindi questa la possiamo già considerare la più grande nevicata marzolina a Sarezzo, da quando sono venuto al mondo, NOTEVOLE direi!
Credo sia un record nivometrico che abbia poco eguali ... anche perchè fatto più verso la metà di Marzo, che all'inizio.
Ora è debole e fine.. ma continua -0.1°C
Sì sì EVENTO ECCEZIONALE.
Questa prima decade di marzo 2010, termicamente è lontana anni luce dalle freddissime ed irraggiungibili prime decadi del marzo 2005 e marzo 1987, ma le ha stracciate con l'accumulo nevoso.
ora qui è di nuovo moderata-forte, che goduria... -0,3°C, paesaggio stupendo!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
7 cm qui da me..x ora rimane nettamente in pole il 3 Marzo 2005!
Purtroppo l'intensità è sempre stata debole e ciò non ha permesso grandi accumuli.
Felice invece x i vostri accumuli....ve la meritate tutta