Estate Di Cacca...

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Estate Di Cacca...

Messaggio da simone »

questo il mio personale parere per un'estate che ci ha regalato quando c'erano, sempre giornate soleggiate ed afose. questo ha favorito alcuni guasti ed alcuni temporali ma sinceramente questo è il tipo di estate che sopporto meno. per fortuna ho messo il clima altrimenti schiattavo in alcune giornate.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
dida90
Socio fondatore

Re: Estate Di Cacca...

Messaggio da dida90 »

dal punto di vista del caldo io invece non sono pienamente d'accordo! quest'anno io personalmente non ho sofferto mai l'afa se non in due o tre giornate! di notte non ho mai avuto problemi! però ognuno ha sensazioni diverse! :smile:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

quest'anno non ho battuto il record di caldo nel mio posto di lavoro , ovvero i + 30.6° tenete conto che sono 4 metri sotto terra quindi c'è più fresco, ciò vuol dire che i 29.1° dei giorni scorsi sono nella norma , anche se a sentir la gente fa sempre caldo... in casa il clima al minimo fa il suo delizioso lavoro, percui dico estate nella norma... è una valutazione particolare la mia ma aparte giugno quei 3 giorni di caldo intenso non ho sofferto il caldo , meglio cosi avendo problemi di pressione meno caldo fa meglio è... :cool:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Sallylunn
Coperto
Coperto

Messaggio da Sallylunn »

Anche io ho la pressione bassa, ma qui in appennino la sera si respira bene grazie al cielo.
Invece quando fanno i temporaloni, tipo quello di ieri, un disastro di afa....ma poi la sera ritorna
tutto a posto.
Comunque qui da noi dopo il 15 di agosto qualcosa, dal punto di vista metereologico , cambia sempre...
si rinfresca tantissimo
The best thing that happens in this world, it's true, is meeting and greeting such people as you!!! SALLY :wink: :wink: :wink:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Sallylunn ha scritto:Anche io ho la pressione bassa, ma qui in appennino la sera si respira bene grazie al cielo.
Invece quando fanno i temporaloni, tipo quello di ieri, un disastro di afa....ma poi la sera ritorna
tutto a posto.
Comunque qui da noi dopo il 15 di agosto qualcosa, dal punto di vista metereologico , cambia sempre...
si rinfresca tantissimo
te bassa a me diventa alta tanto che da3 anni prendo pastiglie per tenerla bassa , questa sera o domani dovresti veder qualche temporalino secondo epson meteo
meteoCologne

.
Micky
Sereno
Sereno

Messaggio da Micky »

Quoto il condizionatore al minimo...
quando vado a lavorare il pomeriggio lascio cane&pappagallo con deumidificazione a 30 gradi... un po' calduccio, mi rendo conto, però le due bestiacce fanno la siesta tutto il pome... :lol: :lol:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

diciamo che è una sensazione di massima, quando ha fatto bello, è sempre stato afoso e ci sono stati alcuni break di troppo. senza contare che il brsciano ha avuto poche soddisfazioni in fatto di temporali. dicordo le estati afose in cui faceva temporali spesso e volentieri...

oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

simone ha scritto:diciamo che è una sensazione di massima, quando ha fatto bello, è sempre stato afoso e ci sono stati alcuni break di troppo. senza contare che il brsciano ha avuto poche soddisfazioni in fatto di temporali. dicordo le estati afose in cui faceva temporali spesso e volentieri...

Diciamo la verità Simone..... inutile girarci intorno...... stai diventando freddofilo anche tu! :cool: :clapping:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

A me non è piaciuta perchè avevamo sempre un ottimo potenziale, mai usufruito.
Poche emozioni, in parole povere.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

oscarbs ha scritto:
simone ha scritto:diciamo che è una sensazione di massima, quando ha fatto bello, è sempre stato afoso e ci sono stati alcuni break di troppo. senza contare che il brsciano ha avuto poche soddisfazioni in fatto di temporali. dicordo le estati afose in cui faceva temporali spesso e volentieri...

Diciamo la verità Simone..... inutile girarci intorno...... stai diventando freddofilo anche tu! :cool: :clapping:
urca questa si che è una notizia.... scherzi a parte chissà come sarà l'inverno , :mricy: si sa lirio pensa sempre alla neve :lol: :lol:
meteoCologne

.
Gabriele67
Socio fondatore

Messaggio da Gabriele67 »

Io non ho sofferto troppo il caldo, ho acceso il condizionatore solo tre notti, la temperatura massima raggiunta in casa è di 28,3° - adesso ci sono 27,5° - inoltre anche dal punto di vista precipitativo non è stata poi così male…… il mio vigneto è messo bene. :bye:
Sallylunn
Coperto
Coperto

Messaggio da Sallylunn »

Liriometeo ha scritto:te bassa a me diventa alta tanto che da3 anni prendo pastiglie per tenerla bassa , questa sera o domani dovresti veder qualche temporalino secondo epson meteo

SE FOSSE MAI VERO MI VEDRAI ARRIVARE A Cologne in ginocchio per stringerti la mano :bye: :bye: :bye:
The best thing that happens in this world, it's true, is meeting and greeting such people as you!!! SALLY :wink: :wink: :wink:
Sallylunn
Coperto
Coperto

Messaggio da Sallylunn »

:lol: :lol: :lol:
oscarbs ha scritto:Diciamo la verità Simone..... inutile girarci intorno...... stai diventando freddofilo anche tu! :cool: :clapping:

AAAAAAAAAAA si chiama cosi' la malattia grave di cui sono portatrice sana FREDDOFILIA......Bene , benissimo...,
me sa' che ne soffro volentieri
URKA!!!!! Copato da Lirco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

oscarbs ha scritto:

ha ha ha. non è cosi. io amo le mezze stagioni oppure l'estate se con temperature accettabili e clima secco. io dico che dovrebbero oramai misurare il valore delle estati guardando l'indice di calore, perchè ho notato che quanto non si và troppo su con le temperature è perchè c'è umido, altrimenti se c'è secco fa un caldo boia.

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Sallylunn ha scritto:
Liriometeo ha scritto:te bassa a me diventa alta tanto che da3 anni prendo pastiglie per tenerla bassa , questa sera o domani dovresti veder qualche temporalino secondo epson meteo

SE FOSSE MAI VERO MI VEDRAI ARRIVARE A Cologne in ginocchio per stringerti la mano :bye: :bye: :bye:
a me no di sicuro , casomai alla epson per aver una volta tanto azzeccato qualcosa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Sallylunn ha scritto::lol: :lol: :lol:
oscarbs ha scritto:Diciamo la verità Simone..... inutile girarci intorno...... stai diventando freddofilo anche tu! :cool: :clapping:

AAAAAAAAAAA si chiama cosi' la malattia grave di cui sono portatrice sana FREDDOFILIA......Bene , benissimo...,
me sa' che ne soffro volentieri
URKA!!!!! Copato da Lirco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si sei decisamente freddofila come molti qui....
meteoCologne

.
Rispondi