mi dispace dirlo, ma stavolta la neve non doveva scendere
il tempo è quello che è! cambiarlo mi sembra un azzardo, ed una cosa fuori luogo...spero non succeda mai qui
Queste sono cose che non mi piacciono per nulla.
Anche se fatte con intenzioni positive, rischierebbero di sconvolgere un sistema naturale.
Se non piove, non bisogna far piovere, ma trovare le giuste contromisure. L'uomo non deve modificare la Natura, deve adattarsi alle condizioni atmosferiche. Questo ha sempre migliorato i popoli nei secoli.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Che scempio, che schifo.
Non ci voglio credere, spero sia una notizia bufala e domani la voglio verificare.
Questa è da sanzione, da galera.. W la democratica cina, anzi i suoi democratici governanti. Puah.
rules ha scritto:Che scempio, che schifo. Non ci voglio credere, spero sia una notizia bufala e domani la voglio verificare. Questa è da sanzione, da galera.. W la democratica cina, anzi i suoi democratici governanti. Puah.
Nessuna bufala purtroppo..nevicata sui tg di tutto il mondo
rules ha scritto:Che scempio, che schifo. Non ci voglio credere, spero sia una notizia bufala e domani la voglio verificare. Questa è da sanzione, da galera.. W la democratica cina, anzi i suoi democratici governanti. Puah.
Per me non bisogna verificare se è nevicato o meno (questo mi pare ormai assodato)
Ma piuttosto se avesse lo stesso nevicato, o se la loro è propaganda politica... ovvero avrebbe nevicato lo stesso, e loro hanno solo stimolato ulteriormente la nevicata.
Purtroppo non ho ancora trovato niente di scientifico su questo argomento.
Anche perchè se l'avessero fatto davvero su larga scala, sarebbe un cambiamento epocale e potenzialmente pericoloso.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Per me non bisogna verificare se è nevicato o meno (questo mi pare ormai assodato) Ma piuttosto se avesse lo stesso nevicato, o se la loro è propaganda politica... ovvero avrebbe nevicato lo stesso, e loro hanno solo stimolato ulteriormente la nevicata. Purtroppo non ho ancora trovato niente di scientifico su questo argomento. Anche perchè se l'avessero fatto davvero su larga scala, sarebbe un cambiamento epocale e potenzialmente pericoloso.
Qualche anno fa si usava lo ioduro d'argento sottoforma di cristalli che, venendo a contatto con le goccioline d'acqua allo stato sopraffuso nelle nubi, ne facilitava il congelamento. Poi so che sono state introdotte altre sostanze, ma non ho mai approfondito l'argomento anche perchè chiunque ci provava otteneva scarsi risultati: precipitazioni di scarsa entità e in aree limitate, nonostante l'impiego di ingenti quantitativi di sostanze
Per me non bisogna verificare se è nevicato o meno (questo mi pare ormai assodato) Ma piuttosto se avesse lo stesso nevicato, o se la loro è propaganda politica... ovvero avrebbe nevicato lostesso, e loro hanno solo stimolato ulteriormente la nevicata. Purtroppo non ho ancora trovato niente di scientifico su questo argomento. Anche perchè se l'avessero fatto davvero su larga scala, sarebbe un cambiamento epocale e potenzialmente pericoloso.
E' sicuramente cosi' usano ancora lo Ioruro d'argento come si faceva 30anni fa' solo che ora lo producono a costi inferiori e quindi in grandi quantita'.
Pericolosa la cosa
Per me non bisogna verificare se è nevicato o meno (questo mi pare ormai assodato) Ma piuttosto se avesse lo stesso nevicato, o se la loro è propaganda politica... ovvero avrebbe nevicato lo stesso, e loro hanno solo stimolato ulteriormente la nevicata. Purtroppo non ho ancora trovato niente di scientifico su questo argomento. Anche perchè se l'avessero fatto davvero su larga scala, sarebbe un cambiamento epocale e potenzialmente pericoloso.
ke schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allibito ... povera natura, scusate se mi dulungo solo un pò ma davvero certe cose fanno salire la pelle d'oca...
L'uomo è fuori da ogni logica di vita, o forse nemmeno sa cosa voglia dire la parola VITA, vita è tutto dalla natura all'animale all'essere umano, la cosa che ci differenzia è il dono del pensiero e della parola,ma porca p... a volte mi chiedo se è giusto che abbiamo avuto tutti qst doni, in genere un dono è prezioso e vorremmo preservarlo, purtroppo questi doni (il pensiero e la parola) forse era meglio che nn ce li dessero di serie.. da grande AMATORE della neve nn posso condividere una cosa simile.. sento solo un nodo in gola per ciò che "stiamo" distruggendo giorno dopo giorno......... scusate lo sfogo
quando andai a teletutto a dire 2 parole su quell'evento, purtroppo ci fu veramente pochissimo tempo e nessuno registrò.
comunque l'inseminazione delle nubi è una pratica vecchissima che a volte è servita a aumentare le precipitazioni in zone con periodi siccitosi. è comunque una pratica che provoca una forzante a livello microclimatico(con ampio margine di errore) quindi non ci farei troppo caso. costa talmente tanto che spesso non ne vale la pena. a proposito, quest'anno ha nevicato spesso a Mosca, quindi.....
oltretutto se c'è una -10 cosa volete che faccia se arriva una nube....
simone ha scritto:quando andai a teletutto a dire 2 parole su quell'evento, purtroppo ci fu veramente pochissimo tempo e nessuno registrò. comunque l'inseminazione delle nubi è una pratica vecchissima che a volte è servita a aumentare le precipitazioni in zone con periodi siccitosi. è comunque una pratica che provoca una forzante a livello microclimatico(con ampio margine di errore) quindi non ci farei troppo caso. costa talmente tanto che spesso non ne vale la pena. a proposito, quest'anno ha nevicato spesso a Mosca, quindi..... oltretutto se c'è una -10 cosa volete che faccia se arriva una nube....
Sì, anche se io avevo sentito poco tempo fa, parliamo di mesi, dell'esistenza di un progetto per il controllo del clima su media scala, se trovo la fonte la posto qui.E' a mio parere una cosa orribile, spero non al portino mai a termine...vedendo l'uomo com'è con la natura...meglio che le cose rimangano normali...
simone ha scritto:quando andai a teletutto a dire 2 parole su quell'evento, purtroppo ci fu veramente pochissimo tempo e nessuno registrò. comunque l'inseminazione delle nubi è una pratica vecchissima che a volte è servita a aumentare le precipitazioni in zone con periodi siccitosi. è comunque una pratica che provoca una forzante a livello microclimatico(con ampio margine di errore) quindi non ci farei troppo caso. costa talmente tanto che spesso non ne vale la pena. a proposito, quest'anno ha nevicato spesso a Mosca, quindi..... oltretutto se c'è una -10 cosa volete che faccia se arriva una nube....
Sì, anche se io avevo sentito poco tempo fa, parliamo di mesi, dell'esistenza di un progetto per il controllo del clima su media scala, se trovo la fonte la posto qui.E' a mio parere una cosa orribile, spero non al portino mai a termine...vedendo l'uomo com'è con la natura...meglio che le cose rimangano normali...
se parli di haarp è una cosa differente, quello addirittura sarebbe a livello globale...mah....
se parli di haarp è una cosa differente, quello addirittura sarebbe a livello globale...mah....
Spero non si possa mai fare una cosa del genere, sarebbero solo negativi gli effetti di un nostro controllo diretto...
Spero non si possa mai fare una cosa del genere, sarebbero solo negativi gli effetti di un nostro controllo diretto...
l'impressione è che comunque la cina sia in pole per la modifica climatica più ampia. dato che sono andati a variare un'ampissima parte del territorio grazie alla formazione di una diga. non sono informatissimo su ciò ma avevo letto degli articoli e anche notizie sui forum su questa cosa....