Ritengo probabile ormai la nevicata, ancora difficile però quantificare l'intensità e la durata di essa. Come è ovvio che sia, vista la delicata situazione di una goccia fredda "impazzita" che vaga sull'Europa. Parliamone qui di questo possibile evento.
Moloch ci crede già per domani sera:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Ritengo probabile ormai la nevicata, ancora difficile però quantificare l'intensità e la durata di essa. Come è ovvio che sia, vista la delicata situazione di una goccia fredda "impazzita" che vaga sull'Europa. Parliamone qui di questo possibile evento.
sembra incredibile ma le termiche inizialmente ci remano contro. 950hPa molto sopra zero.....
dovrebbe girare a neve giovedi sicuramente
StefanoBs ha scritto:Ritengo probabile ormai la nevicata, ancora difficile però quantificare l'intensità e la durata di essa. Come è ovvio che sia, vista la delicata situazione di una goccia fredda "impazzita" che vaga sull'Europa. Parliamone qui di questo possibile evento.
sembra incredibile ma le termiche inizialmente ci remano contro. 950hPa molto sopra zero..... dovrebbe girare a neve giovedi sicuramente
Non credo Simone... il peggioramento è praticamente insieme all'aria fredda.. ci può stare magari un'oretta di "non neve" ma dopo gira subito... troppo fredda l'aria in quota.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
sembra incredibile ma le termiche inizialmente ci remano contro. 950hPa molto sopra zero..... dovrebbe girare a neve giovedi sicuramente
Non credo Simone... il peggioramento è praticamente insieme all'aria fredda.. ci può stare magari un'oretta di "non neve" ma dopo gira subito... troppo fredda l'aria in quota.
vero anche secondo me il peggioramento coincide con l'arrivo dell'aria fredda.
Non vorrei far perdere le speranze ai camuni, ma credo che i venti da nord impediranno precipitazioni consistenti sulla zona prealpina e val camonica.
Però in queste situazioni, mai dire mai..
neve2009 ha scritto:Valsabbia sfavorita Ste?? vedo buchi precipitativi terribili...
Dai con queste temperature sarebbe ingiusto... Oggi allegro sfiocchettamento...
no la valsabbia non credo che sia troppo sfavorita, certo che con questi venti da nord-est è tutto un po' in bilico di sicuro è messa meglio della val camonica.
StefanoBs ha scritto:Non vorrei far perdere le speranze ai camuni, ma credo che i venti da nord impediranno precipitazioni consistenti sulla zona prealpina e val camonica. Però in queste situazioni, mai dire mai..
Anche la mia zona rischia di vedere solo qualche fiocco con questi venti
Ma domani mattina mi attendo grandi miglioramenti di Moloch
esprit74 ha scritto:ma il milanese invece? guardando questa carta sembra compeltametne tagliato fuori...
Insomma, se stai in Valle sei tagliata fuori e se vai a Milano anche? Io credo che hai più possibilità di vedere neve se ti allontani da qui comunque...
esprit74 ha scritto:ma il milanese invece? guardando questa carta sembra compeltametne tagliato fuori...
Insomma, se stai in Valle sei tagliata fuori e se vai a Milano anche? Io credo che hai più possibilità di vedere neve se ti allontani da qui comunque...
esatto si!!! purtroppo ho un app.to a milano!! porco cane!! quasi quasi lo disdico!!
Jack_Of_Spades ha scritto:Intanto DWD 12Z W-shifta ancora: il minimo al suolo è sulla costa azzurra Giovedì notte!
Nicola, non hai paura del richiamo nord-orientale, con un minimo in quella posizione?
Certo che voi ragazzi avete la fissa del borino! Attendiamo con serenità, consci che può andare bene o male, ma se sta troppo ad Est non ci sono precipitazioni da noi. Nel dubbio, meglio rischiare.
Jack_Of_Spades ha scritto:Precipitazioni scandalosamente aumentate da GFS 12Z! Poi se è destino verremo saltati per il Borino, pazienza, ma finchè c'è speranza...
Jack_Of_Spades ha scritto:Intanto DWD 12Z W-shifta ancora: il minimo al suolo è sulla costa azzurra Giovedì notte!
Nicola, non hai paura del richiamo nord-orientale, con un minimo in quella posizione?
Certo che voi ragazzi avete la fissa del borino! Attendiamo con serenità, consci che può andare bene o male, ma se sta troppo ad Est non ci sono precipitazioni da noi. Nel dubbio, meglio rischiare.
Potrebbe andare come il 27 gennaio 2006...ma forse a Nicola non piacerebbe... Comunque, ormai è ora di now (snow)-casting, basta modelli globali, solo lam!