Incredibile Temporale A Mompiano!!!

Segnalazioni del tempo in atto

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
Rickybs
Socio sostenitore

Incredibile Temporale A Mompiano!!!

Messaggio da Rickybs »

Purtroppo non ero a casa, a San Polo bel temporale, ma mai avrei pensato di trovare un accumulo del genere a Mompiano... 52,4 mm!!!! 50,4 prima della mezzanotte e 2,0 dopo la mezzanotte, confermati dal pluviometro manuale! Mia mamma conferma che veniva a secchiate, dev'essere stato uno spettacolo!! Agosto parte con il botto qui... :mryellow: :mryellow: :mryellow:
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Re: Incredibile Temporale A Mompiano!!!

Messaggio da MeteoGussago »

Rickybs ha scritto:Purtroppo non ero a casa, a San Polo bel temporale, ma mai avrei pensato di trovare un accumulo del genere a Mompiano... 52,4 mm!!!! 50,4 prima della mezzanotte e 2,0 dopo la mezzanotte, confermati dal pluviometro manuale! Mia mamma conferma che veniva a secchiate, dev'essere stato uno spettacolo!! Agosto parte con il botto qui... :mryellow: :mryellow: :mryellow:

Ero in zona..la Triumplina era un lago. Ed erano veramente secchiate...!! :clapping:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

50,4 mm caduti fra le 23:30 e la mezzanotte, con rain rate max di 311,4 mm/hr... mica male!!!
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

Rickybs ha scritto:Purtroppo non ero a casa, a San Polo bel temporale, ma mai avrei pensato di trovare un accumulo del genere a Mompiano... 52,4 mm!!!! 50,4 prima della mezzanotte e 2,0 dopo la mezzanotte, confermati dal pluviometro manuale! Mia mamma conferma che veniva a secchiate, dev'essere stato uno spettacolo!! Agosto parte con il botto qui... :mryellow: :mryellow: :mryellow:

Ciao, io ero al locale Chalet di Brescia Castello, e ti posso confermare che è venuta giù l'Ira di Dio...acqua letteralmente a secchiate, nella prima parte dell'evento semi-nebulizzata dalle forti raffiche...nello scendere i tornanti sembravano torrenti, e giù in P.zzale Arnaldo strade allagate :shock:
Un vero diluvio, durato circa mezz'ora.
Tornando verso Via Milano-Mandolossa-Castegnato dalle pozzanghere si capiva che i fenomeni erano stati più attenuati verso W, infatti qui a Ospitaletto "solo" 8 mm :-?

:bye:

Tra l'altro vorrei sottolineare un'altra buona prestazione di Bolam ma soprattutto di Moloch, che non so se sia stata una coincidenza o no, ma per il Bresciano ha addirittura azzeccato l'intensificarsi dei fenomeni tra BS city e il Garda 8-)
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Rickybs ha scritto:50,4 mm caduti fra le 23:30 e la mezzanotte, con rain rate max di 311,4 mm/hr... mica male!!!

Ripeto che sei un "fortunello del cavolo" (per non essere volgare...)
:lol: :lol: :lol:

Vivi in un posto magnifico, altro che...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

StefanoBs ha scritto:
Rickybs ha scritto:50,4 mm caduti fra le 23:30 e la mezzanotte, con rain rate max di 311,4 mm/hr... mica male!!!

A parte alcune situazioni......neve.....scirocco......vento E/NE....... :censored: :sarcastic: :lol:

Scherzo dai, ci ho fatto il pendolare per quasi sei anni, posto davvero bello, soprattutto in estate quando ti tira fuori splendidi TS anche in situazioni quasi impossibili :bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Radu ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

A parte alcune situazioni......neve.....scirocco......vento E/NE....... :censored: :sarcastic: :lol:

Scherzo dai, ci ho fatto il pendolare per quasi sei anni, posto davvero bello, soprattutto in estate quando ti tira fuori splendidi TS anche in situazioni quasi impossibili :bye:

Sì, in estate è un posto favoloso ... in inverno un po' meno :grin: :cool:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

StefanoBs ha scritto:
Radu ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

Sì, in estate è un posto favoloso ... in inverno un po' meno :grin: :cool:

già... maledetto borino... :mryellow: però mi sono consolato guardando i filmini di quando ero piccolo, nel febbraio 91 avevo il giardino sommerso di neve, quindi niente borino in quell'occasione... :smile:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Beh oddio ... è anche vero che con lo stau da est sei sempre in prima linea, e vedi più neve di noi.. anche se si tratta di 2-3cm max...

Nel complesso hai meno nebbie, meno gelate, meno freddo nel complesso... ma io penso che sono più i pregi che i difetti nella tua zona..
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Ma sì dai, non mi lamento... d'estate non farei cambio, d'inverno sicuramente sì, ma alla fine se deve fare nevicate storiche le fa anche qui di solito, quindi... gennaio 85, 87, febbraio 91, dicembre 1996... l'unico vero grande rimpianto è il 26-27 gennaio 2006, quella fu la più grande delusione di sempre! :smile:
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

Rickybs ha scritto:Ma sì dai, non mi lamento... d'estate non farei cambio, d'inverno sicuramente sì, ma alla fine se deve fare nevicate storiche le fa anche qui di solito, quindi... gennaio 85, 87, febbraio 91, dicembre 1996... l'unico vero grande rimpianto è il 26-27 gennaio 2006, quella fu la più grande delusione di sempre! :smile:

Beh io ci aggiungerei anche la mitica bufera del 13 Dicembre 2001...la vissi qui a Ospitaletto ma la mattina dopo arrivai li a Mompiano e trovai più cm, soprattutto nelle aree riparate dal vento :wink:

Anche la "storica" nevicata del 3 marzo 2005 da me fece 15-16 cm, ma li a Mompiano se non sbaglio ne trovai 19-20...

Insomma anche voi avete i vostri bei "cavalli di battaglia" :cool:
Umberto82
Blizzard
Blizzard
Contatta:

Messaggio da Umberto82 »

woowowow :shock:
Rispondi